Sharm, consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Sharm, consigli

    Originariamente inviato da Whisky81
    per avere la possibilità di effettuare sempre i tuffi migliori
    Non andare proprio a Sharm, almeno con formule resorticole daily
    Ma l'adrenalina lasciala a casa ...
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #17
      Re: Sharm, consigli

      Originariamente inviato da M.
      Non andare proprio a Sharm, almeno con formule resorticole daily
      Oppure puoi prenderti una guida personale (in modo da evitare la programmazione standard del diving)
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da M.
        Sull'evitare situazioni come "circondato da subacquei appena brevettati che sollevano di tutto pinneggiando" sono d'accordo con lui (ma anche evitare siti troppo affollati a prescindere)
        ma neanche tirarsela più di tanto non ti pare?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da silvano
          ma neanche tirarsela più di tanto non ti pare?
          Sì certo.
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da M.
            Beh, qualche alcionario sta qualche metro, non molti, sotto
            Ed anche diversi squali.
            Infatti non ho detto che non ha senso scendere oltre... solo che considerare una "perdita di tempo" un puccio sulla barriera corallina entro i primi 15m. mi sembra un pizzico eccessivo.

            Originariamente inviato da M.
            Sull'evitare situazioni come "circondato da subacquei appena brevettati che sollevano di tutto pinneggiando" sono d'accordo con lui (ma anche evitare siti troppo affollati a prescindere)
            A nessuno fa piacere immergersi con un "aratore" (che non coincide necessariamente con un subacqueo neo-brevettato)... neppure agli stessi "aratori" (che raramente sono consapevoli di esserlo).
            Pero' o ti immergi solo / solo con chi conosci oppure non puoi far altro che affidarti alla sorte e, nel caso, fare buon viso a cattivo gioco.
            Saverio Cannilla
            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da secan
              A nessuno fa piacere immergersi con un "aratore" (che non coincide necessariamente con un subacqueo neo-brevettato)... neppure agli stessi "aratori" (che raramente sono consapevoli di esserlo).
              Pero' o ti immergi solo / solo con chi conosci oppure non puoi far altro che affidarti alla sorte e, nel caso, fare buon viso a cattivo gioco.
              OPPURE? Consiglierei al nostro amico di spendere e, se può spendere, tutto diventa magicamente meraviglioso, in questo caso ti consiglio il diving del Four Seasons Hotel, la guida privata ed anche, se vuoi l'imbarcazione veloce privata e . . .via con tutta una serie di cose meravigliose tipo: immersione sui carri armati, notturna a Ras Mohammed o sul relitto, vespertina sotto gli archi di Thomas oppure per i grandi temerari il paretone di Tiran east con squali, cernioni giganti e murene di tre metri. Basta spendere. Volendo scegliere anche la guida (europea, egiziana, russa o giapponese, ti può anche capitare di immergerti con qualche recordman del mondo) ma cosa vuoi di più nel mese di AGOSTO A SHARM tra frotte di aratori e un sacco di posatori di pavimenti bergamaschi in viaggio di nozze ( con tutto il rispetto per Bergamo . . .e anche per i piastrellisti).

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da secan
                Pero' o ti immergi solo / solo con chi conosci oppure non puoi far altro che affidarti alla sorte e, nel caso, fare buon viso a cattivo gioco.
                Ci sono diverse alternative prima di affidarsi alla sorte.
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #23
                  chiedevo solo quali fossero, secondo voi, i diving più elastici che, magari con una piccola spesa in più (senza finire al four seasons), consentissero di avere il meglio considerato il mese... Non mi pareva di essermi posto male, ma forse ho dato un messaggio sbagliato.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Whisky81
                    chiedevo solo quali fossero, secondo voi, i diving più elastici che, magari con una piccola spesa in più (senza finire al four seasons), consentissero di avere il meglio considerato il mese... Non mi pareva di essermi posto male, ma forse ho dato un messaggio sbagliato.
                    Messaggio corretto non preoccuparti ma sinceramente, visto il mese, direi che sia più che salutare non spendere in più (tanto è lo stesso) ma sperare di avere un filino di fortuna con i compagni di immersioni giusti e un diving che faccia divertire i propri clienti. Vai da Claudia Serpieri al Sea Soul ( che tutt'ora detiene un record mondiale di profondità in acqua dolce ) e fanne tante!!

                    Commenta


                    • #25
                      Lo so che il mese è drammatico, purtroppo mi è saltato questo grillo tornato dalle prime ferie e per motivi lavorativi e di tempo non posso andare in posti migliori (come il sudan ad esempio), di conseguenza sto cercando consigli per fare i tuffi migliori

                      Commenta


                      • #26
                        Se vuoi qualcosa di particolare posso consigliarti Maurizio, presso lo Sheikh Coast Diving Center, nella sezione Tec, immersioni con bibo (oppure 2 s80 in SM), configurazione GUE/DIR, massimo in 3, con le medesime esigenze, tempi adeguati all'equipaggiamento e, conseguentemente, immersioni diverse dalle solite. Standard di sicurezza rigorosi in funzione della capacità ed esperienza.
                        Se non ricordo male il costo è circa del 30% superiore alle immersioni standard.
                        PS: in barca ti odiano tutti!

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Whisky81 Per saperne di più su Whisky81

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 103 utenti. 4 utenti e 99 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X