Marsa Alam o Hurghada?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Marsa Alam o Hurghada?

    Originariamente inviato da M.
    Originariamente inviato da sam.black
    voi cosa mi consigliate dal punto di vista subacqueo?
    Crociera.
    Letizia

    "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
      ciao gildob,
      con altri 6 sub del mio gruppo sarò a Marsa dal 7 al 14 Giugno.
      Saremo al Malikia di Abu Dabbab.
      Ti chiedo cortesemente di indicarmi quali immersioni,terra e barca,chidere al nostro diving (Diving Ocean)
      Chiaramente quelle che tu ritieni le migliori,indipendentemente dall'usare la barca,o di farle da terra
      Sauro...io sarò all'Hilton...parte opposta della baia (a settembre)
      mi pare di capire che il Malikia sia l'ex Sol y Mar...(o è nuovo???)
      quindi dividiamo lo stesso diving (al centro della baia), con i quali sono già "sceso" in due differenti occasioni.
      loro hanno le Speedboat (che preferiscono) e poi una barca a Port Ghalib per fare Shaab, altre Marsa eccetera.
      Elphinstone la fanno in gommone..che vorrei, se possibile, evitare. (preferirei la barcozza...anche se si allungano i tempi di navigazione)
      vediamo se quest'anno è cambiato qualcosa nella loro organizzazione.
      ovviamente avrò piacere di leggere le tue opinioni, una volta rientrato

      Commenta


      • #18
        se hanno le speed boat sicuramente fanno belle immersioni, la barca a port ghalib serve sopratutto per lo snorkeling e elphistone (anche se é un pò lunghetta) da port ghalib in barca fai immersioni a ras shoona e marsa mubarak, carine ma non al Top.
        Secondo me le immersioni da fare a Marsa Sud (intendo dall'aeroporto in giú) sono

        1 Elphistone
        2 shaab abu dabbab (da non confnondere con marsa)
        3 shaab sharm
        4 habili Nakari
        5 shaab Nakari
        6 shaab samadai
        7 erg torfa
        8 habili marsa alam
        nessuno di questi siti li fai da terra....
        Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
        A.E.

        Commenta


        • #19
          grazie gildob,
          comunicherò al gruppo quanto da te esposto,farò in modo di farne almeno alcune delle immersioni suggerite.

          @nightrider, al mio ritorno farò un dettagliato resoconto
          ciao a tutti
          Sauro

          Commenta


          • #20
            da sharm el sheikh come posso fare per arrivare ad elphistone? esiste un mezzo di trasporto che non sia un'aereo?
            oppure; da sharm vengono organizzate delle mini crociere di 2\3 giorni per marsa alam?

            Commenta


            • #21
              decisamente marsa alam villaggio della sette mari blu lagoon (qui fanno uscite anche con gommone e il diving era italiano), Hurgada ci sono stata l'anno scorso e i reef fanno veramente pietà poco pesce e molti coralli morti

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da sam.black
                da sharm el sheikh come posso fare per arrivare ad elphistone? esiste un mezzo di trasporto che non sia un'aereo?
                oppure; da sharm vengono organizzate delle mini crociere di 2\3 giorni per marsa alam?
                nutro serissimi dubbi.
                ed il costo sicuramente non sarebbe adeguato
                ma forse qualcuno dei "lavoranti" mi smentisce

                Commenta


                • #23
                  @gildob
                  mi dici,per cortesia,che temperatura dell'acqua c'è,ora, a Marsa Alam.
                  Come già detto comincerò ad immergermi il 08 Giugno
                  Grazie
                  Ciao

                  Commenta


                  • #24
                    oggi 27
                    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
                    A.E.

                    Commenta


                    • #25
                      ancora una volta
                      "GRAZIE"

                      Commenta


                      • #26
                        Appena rientrato da Marsa Alam con un gruppo di amici sub.
                        Eravamo in otto ,abbiamo alloggiato al resort EL MALIKIA,(ex Sol Y Mar) situato nel lato sud della baia di ABU DABBAB e ci siamo immersi con DIVING OCEAN.Questo è situato al MALIKIA ed ha anche un gazebo sulla spiaggia.
                        Il diving,a gestione Italiana,ha un ottima organizzazione,personale efficiente e tecnicamente molto preparato.
                        La cortesia è di casa,e pratica dei buoni prezzi,con sconti particolari ai gruppi.
                        Abbiamo effettuato le seguenti immersioni:
                        -Marsa Abu Dabbab sud da terra
                        -Marsa Salaya sud e nord da terra
                        -Abu Sayell sud e nord da terra
                        -Elphistone nord (2 immersioni) col gommone veloce
                        -Shaab Marsa Alam e Gota Marsa Alam con la barca
                        -Marsa Egla sud e nord da terra

                        Acqua 26-27 gradi
                        Le marse sono caratterizzate ,generalmente,da fondali sabbiosi al centro e da formazioni coralline ai lati.
                        Purtroppo la sabbia crea sospensione e quindi visibilità ridotta e difficoltosa la fotografia,frequente l'effetto neve.
                        Naturalmente questo non vale per Elphistone dove siamo riusciti a vedere i Martello a circa -45,con correnti decisamente forti.
                        Il mio personale giudizio sui siti di immersione visitati,sono discreti,preferisco decisamente Sharm e Dahab

                        Ciao

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da sauro.bettocchi@tin.it
                          Il mio personale giudizio sui siti di immersione visitati,sono discreti,preferisco decisamente Sharm e Dahab
                          Beh, praticamente di decente solo Elphistone
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #28
                            Beh! Elphistone è superlativa per il pelagico ,martello ,grigi,grossi napoleone,grossi tonni ecc.ed anche per la stupenda parete piena di vita.
                            Tutte le altre,nella parte centrale della marsa,quindi caratterizzata da fondale sabbioso,puoi trovare grosse tartarughe verdi che brucano la posidonia,qualche trigone(noi ne abbiamo anche visto uno leopardato)
                            Nelle parti caratterizzate da barriera corallina,trovi pesce di barriera in misura diversa da località a località,ma regna la quasi totale assenza,di gorgonie,di alcionarie ,che in genere danno un'impronta notevolmente colorata.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            sam.black Per saperne di più su sam.black

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 191 utenti. 5 utenti e 186 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X