Marsa Alam o Hurghada?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marsa Alam o Hurghada?

    Ciao a tutti!!! Dopo il mio tour in Thailandia (ringrazio Diego) sto organizzando una vacanze di due settimane.... Purtroppo non ho mai visitato ne marsa ne Hurghada; voi cosa mi consigliate dal punto di vista subacqueo?
    Io dovrei andare l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre.
    Qualche diving da consigliarmi? Villaggio?
    Grazie a tutti

  • #2
    a Marsa Alam solo immersioni da terra a parte Elphistone ed una dolphin house; a Hurghada ci sono pareti ed anche di un certo effetto;
    oltre ad immersioni in basso fondale (12/15mt).
    Giftun Seghir, Umm Gamar, Carless reef, ad esempio.
    poi mi ricordo di murene gigantesche e mansuete.
    questo almeno così era una quindicina di anni fa.
    sarei incuriosito di com'è la situazione adesso.
    se decidi di andare ad Hurghada, per favore, tienimi aggiornato.
    grazie

    Commenta


    • #3
      Re: Marsa Alam o Hurghada?

      Originariamente inviato da sam.black
      voi cosa mi consigliate dal punto di vista subacqueo?
      Crociera.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        ti terrò aggiornato sicuramente.... una crociera sub per la mia compagna sarebbe un suicidio

        Commenta


        • #5
          a marsa ci vorrei andare solo per Elphistone
          ed in'un'altra immersione c'è l possibilità (secondo me molto scarsa) di vedere il Dugongo.
          leggendo nei vari forum, i reef di Hurghada sono quasi tutti distrutti e non c'è un gran che da vedere a parte qualche relitto.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sam.black
            a marsa ci vorrei andare solo per Elphistone
            ed in'un'altra immersione c'è l possibilità (secondo me molto scarsa) di vedere il Dugongo.
            leggendo nei vari forum, i reef di Hurghada sono quasi tutti distrutti e non c'è un gran che da vedere a parte qualche relitto.
            io sarò fortunato
            ma con il Dugo ci ho fatto tre immersioni.
            Elphinstone mi manca...ma insisto finchè non ci riesco.
            confermo che a MArsaAlam le immersioni sono tutte da riva..o, comunque, se sali in barca...è per spostarti in un'altra Marsa.
            DolphinHouse...a mio modesto parere..è da fare in snorkeling, per stare con i delfini (che ovviamente non sono garantiti, anche se probabili)
            visto che i sub non possono entrare nella baia interna, per carità...sono tutt'e due splendide le immersioni di DolphinHouse....ma i delfini non li puoi vedere in dive, in quello spot

            Commenta


            • #7
              [/quote]a Marsa Alam solo immersioni da terra a parte Elphistone ed una dolphin house.
              Non é vero
              Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
              A.E.

              Commenta


              • #8
                a Marsa Alam solo immersioni da terra a parte Elphistone ed una dolphin house.
                Non é vero
                [/quote]

                PARLA !!



                sono tutto orecchie.
                io sarò ad AbuDabab

                Commenta


                • #9
                  marsa alam

                  ciao,sono tornado domenica scorsa ,ero al gorgonia,ed era la quarta volta che mi recavo a marsa;fatte credo tutte le marse da terra, mai visto purtroppo il dugongo,fatto elphistone 4 volte,quest anno mare piatto ma in questa settimana niente squali.Bella immersione sul relitto abu ghusum e reef della baia,lo fai da terra ad abu dabab vedi le tartarughe che pascolano tranquille,ma le vedi anche facendo snork. Il gorgonia ha un discreto reef,ma se brami elphistone ti conviene andare all habiba resort ce l hai proprio davanti a10 minuti di gommone.buone bolle

                  Commenta


                  • #10
                    gildob
                    .............

                    dove sei operativo?

                    Commenta


                    • #11
                      riguardo alle immersioni avevo letto che il 90% delle immersioni sono da terra..... però ho anche letto che marsa è il posto più bello in egitto per fare immersioni.... è vero?
                      io sono stato 4 volte a sharm e sinceramente le immersioni erano una più bella dell'altra... mi sarò fatto 15/20 immersioni a jackson ma ho visto solo una volta un longimano....

                      Commenta


                      • #12
                        Sharm è un posto "baciato dal Signore" (da tutti i...Signori....di ogni fede)

                        io, sinceramente, con tutto il bordello che c'è, con tutta l'urbanizzazione, movimento,inquinamento,rumore...non mi spiego davvero come ancora ci sia tanta possibilità di vedere....a volte a 10 metri da riva. (ho visto un balena fuori pontile...mentre nuotavo al resort ...)

                        ovvio che nulla è garantito.
                        io squali a Sharm, ad esempio, non ne ho mai visti (in circa 10-11 differenti viaggi)
                        sarò sfigato....ma è così.
                        le immersioni però le rifarei tutte, local e far

                        Marsa??
                        Marsa è un'altra cosa....
                        non so spiegarti il suo fascino (forse il fascino del lento....del "take it easy")
                        ma a me piace un sacco
                        e ci torno sempre....

                        Commenta


                        • #13
                          Per contenere i costi quasi tutti i diving fanno immersioni da terra, d'altronde quando un sub guarda il listino l'occhio vá sui pacchetti di immersione.
                          Ma le immersioni più belle anche a Marsa sono fuori... habili, shaab ed anche reef esterni delle varie marse.
                          Le barche fai fatica a organizzarle perché rispetto a sharm il solo noleggio costa 5 volte tanto....e logisticamente i porti non hanno senso.....
                          Per esempio nat53 dice che abu ghusum é bello (vero) ma non ha niente a che vedere con il reef esterno che c'é lì fuori dove ovviamente non ci vá nessuno perché ci arrivi solo con lo speed boat, tutti vanno da spiaggia per star dentro a quei 20 euri del pacchetto....
                          Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
                          A.E.

                          Commenta


                          • #14
                            ciao gildob,
                            con altri 6 sub del mio gruppo sarò a Marsa dal 7 al 14 Giugno.
                            Saremo al Malikia di Abu Dabbab.
                            Ti chiedo cortesemente di indicarmi quali immersioni,terra e barca,chidere al nostro diving (Diving Ocean)
                            Chiaramente quelle che tu ritieni le migliori,indipendentemente dall'usare la barca,o di farle da terra

                            Commenta


                            • #15
                              marsa alam

                              ciao,gilbod ha sicuramente ragione,reef esteno ad abu ghusum non era contemplato negli extra pacchetti,altrimenti non me lo sarei perso.Comunque nella mia settimana penuria di sub.tantè che per fare elphistone speed e no barca che sinceramente avrei preferito

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              sam.black Per saperne di più su sam.black

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 157 utenti. 4 utenti e 153 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X