Isola del giglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio
    credo che qua non dovresti trovare troppo affollamento:

    http://www.utrtek.it/sulla_secca_di_...el_giglio.html
    Questa sarà fantastica ma è un pochino troppo profonda... è una secca che sta a 120 metri...

    Commenta


    • #17
      Ti sbagli. A Giannutri e' stata fatta una zonizzazione e puoi tranquillamente navigare ed immergerti nelle zone B. Se disponi di un gps cartografico probabilmente lo strumento ti segnala le zone interdette ma ti basta leggere le ordinanze per capire cosa e' consentito e cosa no. Punta secca e' ai limiti tra zona A e B mentre nasim ed anna bianca sono in zona B. Non voglio ripetere quanto gia' ha scritto PABLITO che di Giannutri e' assiduo frequentatore e ti faccio solo notare che sia PABLITO che io ci muoviamo in totale e nel mio caso anche rigorosa autonomia.

      https://www.isoleditoscanamabunesco.it/zonizzazione/

      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        A Giannutri e' stata fatta una zonizzazione e puoi tranquillamente navigare ed immergerti nelle zone B.
        Se non hai un GPS cartografico questa carta può aiutarti:

        Giannutri_Mappa_Accessi_Ente_Parco_01.jpg
        I principali siti dove si possonno effettuare immersioni sono questi:

        Giannutri_Siti_Immersioni.JPG Punta Secca (1) e Punta San Francesco (11) sono i miei preferiti e li ritengo i più indicati ai fotografi.

        Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure.

        File allegati

        Commenta


        • #19
          Con tutti questi posti, che conosco solo di nome, mi state facendo venire un appetito pazzescooooo...!!!
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #20
            Spero di iniziare l'ambientamento per i primi di giugno ...
            Paolo

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
              Spero di iniziare l'ambientamento per i primi di giugno ...
              A chi lo dici! Io sto pianificando la prima visita al gommone per dopodomani (si el tiempo no lo impide )

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                Con tutti questi posti, che conosco solo di nome, mi state facendo venire un appetito pazzescooooo...!!!
                Se un "gommista" salisse al centro un pensionato potrebbe anche scendere in Trinacria a recuperare reti e visitare relitti

                Commenta


                • #23
                  Quindi voi siete sicuri che a Giannutri può andare chiunque a fare immersioni e che basta solo rispettare le zone?
                  A un mio amico disse che non si poteva andare la capitaneria di porto santo stefano... si saranno capiti male? forse era un divieto temporaneo?
                  Comunque questa è una notiziona.

                  Commenta


                  • #24
                    Sicurissimo. E' solo un problema di barca, dotazioni di sicurezza e rispetto delle ordinanze che sono atti pubblici e reperibili in rete
                    Come vai a Giglio vai a Giannutri o a Formiche
                    ciao
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da valevalesub Visualizza il messaggio
                      Quindi voi siete sicuri che a Giannutri può andare chiunque a fare immersioni e che basta solo rispettare le zone?
                      A un mio amico disse che non si poteva andare la capitaneria di porto santo stefano... si saranno capiti male? forse era un divieto temporaneo?
                      Comunque questa è una notiziona.
                      Arcisicuro!
                      Sulle differenti "informazioni" da parte della Capitaneria potrei scrivere un libro - Tutte esperienze vissute personalmente.
                      Ultima visita (ed immersione) col mio gommone lo scorso settembre. Non ho notizie di ulteriori aggiornamenti.
                      Come suggerisce paolo55 consulta le ordinanze della CP reperibili in rete. Eventuali limitazioni o divieti debbono obbligatoriamente essere pubblicati.

                      P.S. Occhio alle telecamere installate a Giannutri per telecontrollare le infrazioni. Non vengono controllate quasi mai ma, per la legge di Murphy,.... non si sa mai

                      Commenta


                      • #26
                        https://www.guardiacostiera.gov.it/p...ordinanze.aspx

                        Se decidi di andare alle formiche tieni presente questo decreto:

                        https://www.guardiacostiera.gov.it/p...04.06.2016.pdf

                        A proposito di quest'ultimo decreto ti segnalo la possibilità che probabilmente su segnalazione di un noto diving di Castiglione della Pescaia, la CP possa verificare patente e dotazioni di bordo

                        Commenta


                        • #27
                          Scusate, non voglio essere insistente, ma il mio amico mi dice che a lui è stato detto che le immersioni a Giannutri sono possibili solo usando le specifiche boe, che si può ormeggiare alle boe solo dopo averle prenotate e che serve la guida abilitata.
                          vi risulta?
                          io in effetti sul sito della capitaneria non ho trovato nulla che dica questo

                          Commenta


                          • #28
                            https://www.islepark.it/images/Campo...tri_diving.pdf

                            Commenta


                            • #29
                              Forse e' quello che vogliono fare ma per il momento i punti 2 e 6 non sono in vigore.
                              Diving ed immersioni individuali sono cose diverse e le boe fino alla scorsa estate non c'erano.
                              Staremo a vedere
                              Ciao
                              Paolo
                              Paolo

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

                                Se un "gommista" salisse al centro un pensionato potrebbe anche scendere in Trinacria a recuperare reti e visitare relitti
                                Dai, quando ti viene la fantasia di scendere parliamone che si organizza!
                                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                valevalesub Per saperne di più su valevalesub

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 95 utenti. 2 utenti e 93 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X