Requisiti per immersioni in Francia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    beh anche a me manca perchè adesso sono a Marsiglia...pero qui che belle immersionni !
    Cmq se volete indicazioni turistiche sulla normandia (piutosto Manica ) ma anche sulla zona del Finistère, vi posso aiutare !
    La rascasse volante

    Commenta


    • #17
      Se non sbaglio la Normandia e la Manica è un buon posto da relitti.
      On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da root_77
        Se non sbaglio la Normandia e la Manica è un buon posto da relitti.
        Si, specie un 2 o 3 spiaggette .... mi sembra Gold, Omaha, Sword e Juno
        Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

        Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

        Commenta


        • #19
          salve

          qualcuno conosce diving e siti di immersioni dalle parti di Juan les Pins ?

          l' acqua come è in giugno ?

          grazie e ciao

          R

          Commenta


          • #20
            il certificato medico e obligatorio per fare immersioni in francia basta anche un foglio compilato dal vostro medico.... per i diving ce questo link http://www.divazur.eu/plongee-en-cot...x.php/cPath/33 temperatura acqua dipende dalla zona ma a giugno di solito e gradevole... per il lavandou ce questo link diving alberghi etc.... http://www.lavandou-plongee.com/ per il pastis consiglio RICARD 51 e il pastis per eccellenza evitare assolutamente le PERNOD riservato a i turisti (he he he mi sa che qualcuno la bevuto) ma e una questione di gusti a me piace poi se fatto in casa come lo fanno i miei amici con una punta di ASSENZIO ancora meglio secondo me per giudicare bisogna a conoscere le cose un po piu in la....
            Io sono il lato oscuro della forza..............!


            Custodia NA 55D Nauticam-Canon 550D-60 macro-Tokina 10-17-Dome port 4.33"-flash YS110-YS90
            http://provence44.free.fr/

            Commenta


            • #21
              Grazie tantissime
              dai post già ricevuti mi era chiara la necessità del certificato medico, ma in effetti proprio ieri mi chiedevo se ci fosse bisogno di qualche formato particolare, certificato particolare, etc etc particolare....
              Chiederò al mio medico di fare un salto su Google Translator per scriverlo in francese e poi ... via!

              Per il Pastis, io sono fedele al RICARD dal 1977 (e sono nato nel 1970), ma non prendetela come pubblicità... è semplicemente che alcuni amici marsigliesi venivano a fare un mese di vacanza da noi in Sardegna e dalla macchina scaricava no mute, fucili subacquei, e bottiglie di Ricard. E da loro ho preso la passione per la subacquea ... e per il Pastis.

              Buone bolle a tutti

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              carlo emanuele demontis Per saperne di più su carlo emanuele demontis

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 164 utenti. 5 utenti e 159 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X