Scuba en Cuba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    vacanze a cuba

    vedo che comunque c' è abbastanza disinformazione su Cuba.
    difatti vedo scrivere sempre e solo dei giardini della regina, cayo largo,
    maria la gorda.
    a parte il fatto che definire scarno il fondale, mi sembra un pò eccessivo.
    sarà perchè sono abituato a fare 110-120 minuti a Cala Furia!
    torniamo a noi: sono appena tornato da Cuba (e per la decima volta).
    no, non pensiate male, non sono uno che va a Cuba per andare a donne;
    magari, ma la mia condanna è già stata segnata 13 anni or sono sposandomi con una cubana.
    il posto che ti consiglio (e che non conosce nessuno) è la Baia dei Porci.
    170 km dall'avana- Playa Larga.
    immersioni da terra su paretoni che si fiondano a 300-400 metri; grotte e caverne stile cenotes e per le quali immersioni Non si viene assolutamente spennati ( 40 CUC anzichè 30 a immersioni) e per le quali immersioni non è richiesto nessun brevetto Cave, Cavern, Full Cave, etc..
    attrezzature Mares di discreta qualità COMPRESE NEL PREZZO DELL' IMMERSIONE.
    se a questo ci aggiungi che con 10 CUC ti fai delle scorpacciate di aragoste e coccodrillo direi che non si sta tanto male.
    inoltre, fino a una settimana fa, il cambio stava a 1.39; vale a dire che per 100 euro ti danno 139 CUC (peso convertibili).
    e poi l' atmosfera: i cubani non hanno neanche gli occhi per piangere, ma basta un pò di rum e un pò di musica e la festa è fatta.
    se vuoi saperne di più mandami un MP.
    ciao, Ale

    Commenta


    • #32
      Re: vacanze a cuba

      Originariamente inviato da algiordino
      vedo che comunque c' è abbastanza disinformazione su Cuba.
      difatti vedo scrivere sempre e solo dei giardini della regina, cayo largo,
      maria la gorda.
      a parte il fatto che definire scarno il fondale, mi sembra un pò eccessivo.
      sarà perchè sono abituato a fare 110-120 minuti a Cala Furia!
      torniamo a noi: sono appena tornato da Cuba (e per la decima volta).
      no, non pensiate male, non sono uno che va a Cuba per andare a donne;
      magari, ma la mia condanna è già stata segnata 13 anni or sono sposandomi con una cubana.
      il posto che ti consiglio (e che non conosce nessuno) è la Baia dei Porci.
      170 km dall'avana- Playa Larga.
      immersioni da terra su paretoni che si fiondano a 300-400 metri; grotte e caverne stile cenotes e per le quali immersioni Non si viene assolutamente spennati ( 40 CUC anzichè 30 a immersioni) e per le quali immersioni non è richiesto nessun brevetto Cave, Cavern, Full Cave, etc..
      attrezzature Mares di discreta qualità COMPRESE NEL PREZZO DELL' IMMERSIONE.
      se a questo ci aggiungi che con 10 CUC ti fai delle scorpacciate di aragoste e coccodrillo direi che non si sta tanto male.
      inoltre, fino a una settimana fa, il cambio stava a 1.39; vale a dire che per 100 euro ti danno 139 CUC (peso convertibili).
      e poi l' atmosfera: i cubani non hanno neanche gli occhi per piangere, ma basta un pò di rum e un pò di musica e la festa è fatta.
      se vuoi saperne di più mandami un MP.
      ciao, Ale
      Attendi mio mp!!!
      Miranda - Torino

      Commenta


      • #33
        Re: Scuba en Cuba

        Originariamente inviato da boletus
        Originariamente inviato da inge
        Originariamente inviato da boletus
        una settimana all'havana?? secondo me è davvero troppo..... una giornata o due sono più che sufficenti... che avete da fare in una città caraibica in rovina per più di 2 giorni?? la visita la merita, è un poso mucho particular... ma fine!
        E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario
        e c'hai ragione purtroppo è più forte di me... essendo apolitico, non avendonteressi di natura sessuale e non digerendo più di tanto la musica/ballo caraibica, trovo il posto affascinante per certi versi... ma terribilmente decadente... i quartieri poveri dove abbiamo comprato la benzina al mercato nero, pure agghiaccianti.... dopo le premesse di sopra, per me... una volta visti quei 4/5 luoghi simbolo... dopo aver bevuto il mojito alla bodeguita del medio.... è un posto che merita 2 giorni al max.... poi sarà pure un posto mitico... ma alla fine resta una città caraibica in rovina...
        come dicevo nel post precedente, non c' è solo la bodeguita del medio e Plaza de la Catedral; fidati.
        lungi da me essere offensivo, ma non cambierei neppure per 100.000 euro di aggiunta una casa a Milano con una all' Avana: vicini che si conoscono tutti e si aiutano (nonostanta la miseria nera) bambini che giocano a baseball in strada e guai a chi ne tocca uno, etc.. etc...
        puoi andare in giro solo in quartieri degradati e non ti succede niente.
        che dire: io a Cuba ci sto bene e appena ci saranno le condizioni penso di trasferirmi.
        ciao, Ale

        Commenta


        • #34
          Re: vacanze a cuba

          Originariamente inviato da algiordino
          e poi l' atmosfera
          molto interessante .......
          http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

          Commenta


          • #35
            Re: Scuba en Cuba

            Originariamente inviato da algiordino
            come dicevo nel post precedente, non c' è solo la bodeguita del medio e Plaza de la Catedral; fidati.
            lungi da me essere offensivo, ma non cambierei neppure per 100.000 euro di aggiunta una casa a Milano con una all' Avana: vicini che si conoscono tutti e si aiutano (nonostanta la miseria nera) bambini che giocano a baseball in strada e guai a chi ne tocca uno, etc.. etc...
            puoi andare in giro solo in quartieri degradati e non ti succede niente.
            che dire: io a Cuba ci sto bene e appena ci saranno le condizioni penso di trasferirmi.
            ciao, Ale
            Visto che sei fresco fresco di viaggio, qualche novità di rilievo nel dopo Fidel o è sempre tutto uguale?

            Miranda - Torino

            Commenta


            • #36
              tortuga

              Originariamente inviato da Dj.Alex
              modifico il mio post precedente per fine agosto c'è solo posto sul Tortuga.
              tanto per puntalizzare: le immersioni ai Giardini della Regina sono le stesse sia se uno alloggia al Tortuga, sia se uno alloggia su una motobarca.
              non è come le Maldive o il Mar Rosso che tra una vacanza Land e una crociera sub, le immersioni sono differenti.
              notizia fresca di 15 giorni (quindi quasi fresca, ma non scaduta)
              "chao pescado, y a la vuelta piccadillo".
              detto cubano.
              saluta Tony e lo staff Avalon

              Commenta


              • #37
                Re: Scuba en Cuba

                Originariamente inviato da miripont
                Originariamente inviato da algiordino
                come dicevo nel post precedente, non c' è solo la bodeguita del medio e Plaza de la Catedral; fidati.
                lungi da me essere offensivo, ma non cambierei neppure per 100.000 euro di aggiunta una casa a Milano con una all' Avana: vicini che si conoscono tutti e si aiutano (nonostanta la miseria nera) bambini che giocano a baseball in strada e guai a chi ne tocca uno, etc.. etc...
                puoi andare in giro solo in quartieri degradati e non ti succede niente.
                che dire: io a Cuba ci sto bene e appena ci saranno le condizioni penso di trasferirmi.
                ciao, Ale
                Visto che sei fresco fresco di viaggio, qualche novità di rilievo nel dopo Fidel o è sempre tutto uguale?


                attualmente è come quando 15 anni fa sbarcai per la prima volta sull' isola
                quindi tutto uguale.
                appena rientrato mia mamma mi ha detto che alla televisione hanno fatto vedere il passaggio di consegne tra Raul e Fidel Castro dove Raul annunciava riforme stile Cina.
                questa notizia l' ho appresa in Italia però; non a Cuba.
                a Cuba si "vocifera" ma niente di ufficiale
                quindi credo alle riforme quando le vedrò.

                Commenta


                • #38
                  pesi e misure

                  Originariamente inviato da marinita
                  Occhio però, che all'aeroporto sono davvero tanto tanto fiscali con misure e pesi...
                  non ho capito se tid riferisci agli aeroporti Italiani o Cubani.
                  comunque Air France ti permette di portare 2 bagagli da 23 + 23 a testa,
                  possono bastare?
                  la legge doganale cubana ti consente di portare al massimo 30 kg;
                  MA QUESTA COSA E' SOLO PER I CUBANI, quindi occhio che ci provano
                  quelli della dogana e allora gli si risponde: " soy un buzo, tengo todo el mi equipo de buceo porque la cosas aqui estan mala, y por esto estoy muy cargado".
                  ma quando mi deciderò di mollare tutto e di fare la guida turistica a Cuba?vi trovo di tutto: case, paladares, sigari, donne, uomini per le donne ( ci vuole la par condicion, non vi pare?) etc... etc...
                  nos vemos.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: vacanze a cuba

                    Originariamente inviato da algiordino
                    a parte il fatto che definire scarno il fondale, mi sembra un pò eccessivo.
                    beh.. non so dove hai fatto immersioni negli ultimi 13anni... ma rispetto alla media del sudest asiatico-pacifico, i fondali caraibici si possono definire "scarni" il che non voldire che fanno schifo.. ma che in ottica diving non sono certo un must! e non è una questione di gusti...

                    Originariamente inviato da algiordino
                    torniamo a noi: sono appena tornato da Cuba (e per la decima volta).
                    no, non pensiate male, non sono uno che va a Cuba per andare a donne;
                    magari, ma la mia condanna è già stata segnata 13 anni or sono sposandomi con una cubana..
                    sei giusto un pelo di parte



                    Originariamente inviato da algiordino
                    per le quali immersioni non è richiesto nessun brevetto Cave, Cavern, Full Cave, etc..
                    attrezzature Mares di discreta qualità COMPRESE NEL PREZZO DELL' IMMERSIONE.
                    se a questo ci aggiungi che con 10 CUC ti fai delle scorpacciate di aragoste e coccodrillo direi che non si sta tanto male...
                    in che senso arriva peppino che non ha mai visto un erogatore e lo portano giù alla buona? te lo chiedo perchè ha fatto una cosa simile un mio amico in giamaica...
                    coccodrillo? magari cubano? quando ero andato io era aragosta e tartaruga... che naturalmente io ho rifiutato!
                    -------------------------------------------------------
                    Bangka 2014
                    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                    Lembeh 2014
                    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Scuba en Cuba

                      Originariamente inviato da algiordino
                      lungi da me essere offensivo, ma non cambierei neppure per 100.000 euro di aggiunta una casa a Milano con una all' Avana: ciao, Ale
                      ciao ale.... non mi offendo per niente.... milano fa schifo pure a me... detto questo che confronto della minkia è?
                      cmq io tra l'appartamento a milano e l'appartamento all'avana... umh.. come dire... me ne sto a milano... anche solo per poter continuare a vedere posti nuovi..
                      -------------------------------------------------------
                      Bangka 2014
                      https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                      Lembeh 2014
                      https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                      Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                      Commenta


                      • #41
                        Re: vacanze a cuba

                        Originariamente inviato da boletus
                        Originariamente inviato da algiordino
                        a parte il fatto che definire scarno il fondale, mi sembra un pò eccessivo.
                        beh.. non so dove hai fatto immersioni negli ultimi 13anni... ma rispetto alla media del sudest asiatico-pacifico, i fondali caraibici si possono definire "scarni" il che non voldire che fanno schifo.. ma che in ottica diving non sono certo un must! e non è una questione di gusti...

                        Originariamente inviato da algiordino
                        torniamo a noi: sono appena tornato da Cuba (e per la decima volta).
                        no, non pensiate male, non sono uno che va a Cuba per andare a donne;
                        magari, ma la mia condanna è già stata segnata 13 anni or sono sposandomi con una cubana..
                        sei giusto un pelo di parte



                        Originariamente inviato da algiordino
                        per le quali immersioni non è richiesto nessun brevetto Cave, Cavern, Full Cave, etc..
                        attrezzature Mares di discreta qualità COMPRESE NEL PREZZO DELL' IMMERSIONE.
                        se a questo ci aggiungi che con 10 CUC ti fai delle scorpacciate di aragoste e coccodrillo direi che non si sta tanto male...
                        in che senso arriva peppino che non ha mai visto un erogatore e lo portano giù alla buona? te lo chiedo perchè ha fatto una cosa simile un mio amico in giamaica...
                        coccodrillo? magari cubano? quando ero andato io era aragosta e tartaruga... che naturalmente io ho rifiutato!
                        ciao caro, la tartaruga purtroppo l' ho mangiata perchè una signora nostra amica che affitta casa a Playa Larga me l' ha servita facendomi una sorpresa.
                        io le ho spiegato come la pensavo e non me l' ha più proposta.
                        il coccodrillo invece è delizioso e ce n' è in abbondanza.
                        addirittura a Guamà ( lì vicino) c' è un allevamento ed un ristorante statale dove lo commercializzano.
                        l' ho mangiato anche quest' anno e lo consiglio vivamente.
                        per il discorso dei subacquei cubani che dire: io sono stato sempre fortunato ed ho trovato gente in gamba.
                        anno scorso all' Isola della Gioventù mi sono immerso con per una settimana con tutto lo staff di Debora Andollo.
                        gente abituata ad andare a -100/-110 mt ad aria, quindi gente che in acqua ci sa stare.
                        in barca con noi c' era un nonnino francese di 84 anni ed i cubani lo accudivano amorevolmente sia in acqua che fuori dall' acqua.
                        ciò non toglie che la guida subacquea "sfigata" possa esistere anche a Cuba.
                        comunque anche quest' anno ai Giardini guide veramente super, complici le immersioni che sono tutte abbastanza facili: max -35mt x 45 min senza corrente.
                        la cosa più libidinosa però è il mojito offerto al rientro dall' ultima immersione della giornata appena scendi dalla barca e bevuto con la muta addosso.
                        alle Maldive hanno il the, a Cuba il moijto.
                        bye bye

                        Commenta


                        • #42
                          Re: Scuba en Cuba

                          Originariamente inviato da algiordino
                          attualmente è come quando 15 anni fa sbarcai per la prima volta sull' isola
                          quindi tutto uguale.
                          appena rientrato mia mamma mi ha detto che alla televisione hanno fatto vedere il passaggio di consegne tra Raul e Fidel Castro dove Raul annunciava riforme stile Cina.
                          questa notizia l' ho appresa in Italia però; non a Cuba.
                          a Cuba si "vocifera" ma niente di ufficiale
                          quindi credo alle riforme quando le vedrò.
                          Ti ho mandato mp
                          Miranda - Torino

                          Commenta


                          • #43
                            Re: vacanze a cuba

                            Originariamente inviato da algiordino
                            ....per il discorso dei subacquei cubani che dire: io sono stato sempre fortunato ed ho trovato gente in gamba.
                            ...anche io ho gran bei ricordi riguardo le guide subaqqque locali... si, lo ammetto, stavo addirittura diventando imbarazzante!

                            Ps mi riferivo all'aeroporto dell'Havana. Controllatissimi pesi e misure dei bagagli e quando siamo atterrati a Malpensa ci siamo accorti che avevano aperto e rivoluzionato all'interno le valige di tutti, comprese quelle sigillate con il celofan o chiuse con lucchetto.
                            "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
                            [Cit.boa]

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            miripont Per saperne di più su miripont

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 77 utenti. 2 utenti e 75 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X