Scuba en Cuba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scuba en Cuba

    Buenos dias a todos!!

    Vorrei fare una settimana (pseudo)subacquea e una settimana a l'Havana. Periodo, presunto, agosto.
    Ho già fatto una ricerchina ma vorrei avere notizie le più aggiornate possibili.

    Sapete dirmi se ci sono dei diving che forniscono attrezzatura "affidabile"? Non vorrei ritrovarmi con un erogatore ridotto come le loro automobili...seppur bellissime!!!
    Devo escludere tutti i soggiorni su barche o similari (per cui Giardini della Regina in primis) o comunque luoghi e siti squisitamente subacquei in quanto dovrebbero esserci anche dei non subbi e non vorrei perdere degli amici!!!

    Grazie!
    Miranda - Torino

  • #2
    Re: Scuba en Cuba

    Originariamente inviato da miripont
    Buenos dias a todos!!

    Vorrei fare una settimana (pseudo)subacquea e una settimana a l'Havana. Periodo, presunto, agosto.
    Ho già fatto una ricerchina ma vorrei avere notizie le più aggiornate possibili.

    Sapete dirmi se ci sono dei diving che forniscono attrezzatura "affidabile"? Non vorrei ritrovarmi con un erogatore ridotto come le loro automobili...seppur bellissime!!!
    Devo escludere tutti i soggiorni su barche o similari (per cui Giardini della Regina in primis) o comunque luoghi e siti squisitamente subacquei in quanto dovrebbero esserci anche dei non subbi e non vorrei perdere degli amici!!!

    Grazie!

    perdi gli amici!! è meglio!!!
    se non vai ai giardini potresti rimanere delusa.... molto delusa... sopratutto dal corallo, ma pure dal pesce
    una settimana all'havana?? secondo me è davvero troppo..... una giornata o due sono più che sufficenti... che avete da fare in una città caraibica in rovina per più di 2 giorni?? la visita la merita, è un poso mucho particular... ma fine!
    io ci sono stato proprio in agosto... ci tornerei?? no, neppure gratis!
    oltre alla quasi totale trascurabilità in ambito sub.. il clima agostano è pesante... ricordo un 35°-36° e 100% di umidità..... il rum però è buono... molto buono...
    te lo ripeto miri... tu... devi andare in asia!!!
    -------------------------------------------------------
    Bangka 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
    Lembeh 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

    Commenta


    • #3
      Re: Scuba en Cuba

      Originariamente inviato da boletus
      ...che avete da fare in una città caraibica in rovina per più di 2 giorni??
      no dai...l'Havana è stupenda!!!
      Cercavo solo di capire se fosse stato possibile unire la passione per la Salsa con quello della subacquea in modo da far contenti tutti, ma dalle tue parole direi che non è fattibile


      Originariamente inviato da boletus
      ...te lo ripeto miri... tu... devi andare in asia!!!
      e mi piacerebbe anche tanto ma per i non sub credo sia improponibile.
      Grazie!!
      Miranda - Torino

      Commenta


      • #4
        Re: Scuba en Cuba

        Originariamente inviato da miripont
        e mi piacerebbe anche tanto ma per i non sub credo sia improponibile.
        dimmi chi sono, ci parlo io

        http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

        Commenta


        • #5
          Re: Scuba en Cuba

          Originariamente inviato da snap
          Originariamente inviato da miripont
          e mi piacerebbe anche tanto ma per i non sub credo sia improponibile.
          dimmi chi sono, ci parlo io

          mi riferivo alla destinazione asiatica di boletus

          Miranda - Torino

          Commenta


          • #6
            Io vado sul M/Y Caballones ad agosto per crociera ai jardines de la reina

            se siete interessati fatemi un MP.

            da quello che sento in giro cuba è i giardini.




            alex
            "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill (1888-1953), drammaturgo americano

            “From birth, man carries the weight of gravity on his shoulders. He is bolted to earth. But man has only to sink beneath the surface and he is free.”

            Jacques Cousteau

            Commenta


            • #7
              Re: Scuba en Cuba

              Originariamente inviato da miripont
              no dai...l'Havana è stupenda!!!
              Cercavo solo di capire se fosse stato possibile unire la passione per la Salsa con quello della subacquea in modo da far contenti tutti, ma dalle tue parole direi che non è fattibile
              stupenda è un parolone... ma tu ci sei mai stata?? io si e posso dire sia particolare, interessante.... ma stupenda è un'altra cosa!! una settimana poi è lunga all'havana


              Originariamente inviato da miripont
              e mi piacerebbe anche tanto ma per i non sub credo sia improponibile.
              Grazie!!
              eh.. scusa??? turisticamente parlando bali batte cuba 18 a zero!!! per i sub poi... IMHO...
              cmq non c'è solo bali in asia..... per i non sub c'è da uscire pazzi... sempre che natura-cultura siano preponderanti... se però la salsa è fondamentale... allora passo!

              saluti da maria!
              -------------------------------------------------------
              Bangka 2014
              https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
              Lembeh 2014
              https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
              Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Dj.Alex
                Io vado sul M/Y Caballones ad agosto per crociera ai jardines de la reina

                se siete interessati fatemi un MP.

                da quello che sento in giro cuba è i giardini.




                alex
                Ti ringrazio alex ma al momento una crociera per sub la devo escludere. Le cose, però, possono sempre cambiare...
                Miranda - Torino

                Commenta


                • #9
                  Re: Scuba en Cuba

                  Originariamente inviato da boletus
                  ...
                  saluti da maria!
                  ricambia i saluti alla fantasmina
                  Miranda - Torino

                  Commenta


                  • #10
                    Per la settimana dedicata al mare,relax e qualche(poche) immersioni ti direi di valutare o Cayo Levisa o Cayo Largo,come gli altri dico che le immersioni sono deludenti,quando sono stato a Cayo Largo,tante cernie,aragoste,barracuda pareti e fondali molto poveri e poco pesce di branco.
                    Ciao Walter
                    Che lo scatto sia con voi....sempre
                    Ciao Walter

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da waltersub
                      ...quando sono stato a Cayo Largo,tante cernie,aragoste,barracuda pareti e fondali molto poveri e poco pesce di branco.
                      Ciao Walter
                      Grazie per le info. Ti eri portato l'attrezzatura dall'Italia o hai affittato tutto in loco?

                      Miranda - Torino

                      Commenta


                      • #12
                        Visto che sei già in zona Havana, io ti consiglio Maria La Gorda, in zona Pinar del Rio, non dista molto dall'Havana e le immersione per quanto sia passato qualche anno sono belle e ricche. C'è un unico albergo che conta poche stanze ma è un luogo isolato con lunghe spiagge deserte ideali anche per i non sub per qualche giorno di totale relax fuori dalle consuete mete turistiche.

                        Lascia perdere Caio Largo e affini concordo che le immersioni non sono un granché oltre che piuttosto commerciale e care.

                        "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
                        [Cit.boa]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da marinita
                          Visto che sei già in zona Havana, io ti consiglio Maria La Gorda, in zona Pinar del Rio, non dista molto dall'Havana e le immersione per quanto sia passato qualche anno sono belle e ricche. C'è un unico albergo che conta poche stanze ma è un luogo isolato con lunghe spiagge deserte ideali anche per i non sub per qualche giorno di totale relax fuori dalle consuete mete turistiche.

                          Lascia perdere Caio Largo e affini concordo che le immersioni non sono un granché oltre che piuttosto commerciale e care.

                          Grazie Marinita! Hai qualche notizia del diving center?

                          Miranda - Torino

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da miripont
                            Grazie Marinita! Hai qualche notizia del diving center?

                            è un'unica struttura all'interno di una riserva protetta voluta da Fidel Castro con diving all'interno. Erano molto ben organizzati e preparati. C'era pure l'infermierina vestita da crocerossina sexy che ti prendeva la pressione prima dell'immersione.
                            "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
                            [Cit.boa]

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da marinita
                              Originariamente inviato da miripont
                              Grazie Marinita! Hai qualche notizia del diving center?

                              è un'unica struttura all'interno di una riserva protetta voluta da Fidel Castro con diving all'interno. Erano molto ben organizzati e preparati. C'era pure l'infermierina vestita da crocerossina sexy che ti prendeva la pressione prima dell'immersione.
                              mi sa che dopo questa tua precisazione molti cambieranno idea sulle immersioni a Cuba!!

                              Miranda - Torino

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              miripont Per saperne di più su miripont

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 182 utenti. 4 utenti e 178 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X