Vacanza Antille: Cuba, Bonaire o?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Gianluke
    Sapete qualcosa anche sull'isola della Gioventù se ne vale la pena?
    ti confermo i 23+23 + 12 a mano di air france. ho già volato più volte con questa formula.
    per quanto riguarda l' Isola della Gioventù, ti posso dire che come immersioni erano discrete. ci si trova sulla fossa dei Caraibi e fai immersioni con pareti che sprofondano a 1700mt. le guide sono quelli che hanno fatto assistenza a Deborah Andollo e sono molto in gamba. se hai voglia di picchiare fondo, con loro non ci sono problemi. l' unica cosa era l' hotel che nel periodo che son stato io aveva solo 5 clienti; quindi la sera era noia totale. (altro che Noche cubana Caliente). chi ti può organizzare l' Isola della Gioventù é Sin Tierra di Bologna; però personalmente; se non sei mai stato a Cuba, darei la preferenza a 3 gg all' Avana, 3 gg alla Baia dei Porci con immersioni sia in mare, sia in cenotes, (costo delle case 20 CUC circa), 3 gg a Trinidad con immersioni a Playa Ancon.
    questo è un programma di base. tutto dipende dalla tua disponibilità di tempo (più che di denaro). il costo più alto è dato dal noleggio dell' auto, che è assolutamente indispensabile. così però avrai piacere di toccare con mano la vera Cuba.
    ormai son 12 anni che faccio avanti e indietro per Cuba con moglie cubana.
    praticamente un martire.
    ciao

    Commenta


    • #17
      Ciao. Grazie. sai cos'è non vorrei sfacchinarmi troppo. Vorrei fare 3-4 gg all'Avana e poi una settimana fissa in un posto di immersioni dove possa dormire con pochi soldi in qualche casa particular. Dovendo scegliere?
      Maria la Gorda, Isola della gioventù? Ah di cayo Largo cosa sai?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Gianluke
        Ciao. Grazie. sai cos'è non vorrei sfacchinarmi troppo. Vorrei fare 3-4 gg all'Avana e poi una settimana fissa in un posto di immersioni dove possa dormire con pochi soldi in qualche casa particular. Dovendo scegliere?
        Maria la Gorda, Isola della gioventù? Ah di cayo Largo cosa sai?
        Sono stato a Cayo Largo lo scorso anno, mi sono immerso con il diving del Piccolo centro chiamato La marina. Credo che a Cayo Largo non esistano case particular, l'isola è piccola e io ho visto solo villaggi. Comunque un bellissimo mare e immersioni discrete

        Commenta


        • #19
          Le immersioni più belle a mio avviso si trovano nella parte sud dell'isola di Cuba.
          Eviterei posti come Varadero, Caio Coco ecc....

          "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
          [Cit.boa]

          Commenta


          • #20
            Re: Vacanza Antille: Cuba, Bonaire o?

            Diving dove parlino italiano a Boanaire e Curacao mi sembra un poco duretta: ti tocca Cuba. Se contatti quelli di diving cuba credo che riesci a pagare solo la barca per los Jardines de la Reina. Un posto che puoi gestirti da solo è Santa Lucia che ha una bella spiaggia e le immersioni con gli squali. Oltretutto Cuba è un'isola molto grande mentre Curacao e ancor più Bonaire sono piccole.

            Originariamente inviato da Gianluke
            Ciao. Mi serve un consiglio per una vacanza di una decina di giorni che soddisfi questi requisiti:

            1) Posto bello per immersioni
            2) Diving possibilmente dove parlino italiano
            3) Posto dove si possa vedere o fare anche altro (parto da solo)
            4) Posto raggiunto da Air France o KLM


            Da ciò che leggevo pensavo o a Cuba o Bonaire o Curacao. Che mi dite? Alternative valide?

            Commenta


            • #21
              gianluke magari queste info non ti servono più, le posto per cronaca

              sono stata sia a maria la gorda che a playa giron, baia dei porci.
              mi ero informata anche io per i giardini, contattai direttamente luisa sacerdote chiedendole di fare solo 3 gg in barca con transfer a mia cura, ma non è possibile, o 6 giorni o niente con inizio in giorno fisso della settimana - credo giovedì.

              a maria la gorda c'è un solo resort, ovviamente del governo e a prezzo imposto, col tuo budget non ci stai dentro. il posto è meraviglioso, ma non c'è veramente nulla, neppure i cubani visto che si trova a diversi km dall'ultimo piccolo centro abitato. c'è il diving, un ristorante ed un bar, tutto qui. ah.. pieno di sandflies!! più di 3 giorni da solo non resisti... immersioni molto belle anche se con poco pesce.

              baia dei porci puoi dormire in case particular, e te le consiglio perchè io invece ho dormito al playa giron, resort (che parola) allucinante, stile vacanze sovietiche, gente terribile (compreso improbabili coppie lui ita lei cuba dalle età assortite..) un all inclusive a 22 cuc al giorno con spiaggia creata da una diga!! di cemento all'orizzonte.. c'è la spiaggia, ci sono le palme, ma non c'è il mare, c'è un muro grigio!! ti tralascio la descizione del cibo o dell'animazione, ti dico solo adeguata alla diga!
              nei dintorni invece ho mangiato da dio nelle case particular, il menu prevedeva anche tartarughe e coccodrillo..
              immersioni nella cueva - non un cenote ma una grotta sommersa con grande apertura, ed in mare. il mare mi è piaciuto meno di maria la gorda, stesse spugne, stessi colori ma la parete che ho fatto io era senza un pesce, neanche uno! incredibile..
              se lo devono essere mangiato tutto, d'altra parte non hanno molto altro. il diving però aveva attrezzatura nuovissima e bombole biattacco (a maria la gorda no, e solo qualcuna din)

              per tornare ad un itinerario ti hanno già consigliato il meglio ossia auto in affitto (non esiste alternativa sia chiaro..) e giro itinerante da playa larga verso sud.
              cienfuegos è molto molto carina, trinidad turistica ed è una zona di splendide spiagge. questa è stata la mia esperienza

              ciao
              Roberta

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Gianluke Per saperne di più su Gianluke

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 95 utenti. 1 utenti e 94 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X