Oman,extra diving lodge??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    In Oman ci sono stata a febbraio 2007(Al Sawadi), il viaggio e' agevole, puoi fare anche un paio di giorni a muscat che e' carina e poi il trasferimento al sawadi (1 ora circa di pulmino)
    Io mi sono immersa con una 5 mm lunga, il viaggio l'ho organizzato con nosytour, le immersioni sono semplici massima profondita' 30 metri pochissima visibilita'...mare brutto per chi non fa sub (ma brutto brutto eh!)
    Immersioni : squali leopardo,murene oversize,seppie oversize,nudibranchi ...non il massimo soprattutto per la scarsissima visibilita', io tra le due preferisco il kenya ma se lo conosci gia' molto bene andrei a zanzibar o mafia (per quest'ultima il viaggio e' piu' uno sbattimento mentre per zanzibar no!)
    Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

    ELISA

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Istrice
      In Oman ci sono stata a febbraio 2007(Al Sawadi), il viaggio e' agevole, puoi fare anche un paio di giorni a muscat che e' carina e poi il trasferimento al sawadi (1 ora circa di pulmino)
      Io mi sono immersa con una 5 mm lunga, il viaggio l'ho organizzato con nosytour, le immersioni sono semplici massima profondita' 30 metri pochissima visibilita'...mare brutto per chi non fa sub (ma brutto brutto eh!)
      Immersioni : squali leopardo,murene oversize,seppie oversize,nudibranchi ...non il massimo soprattutto per la scarsissima visibilita', io tra le due preferisco il kenya ma se lo conosci gia' molto bene andrei a zanzibar o mafia (per quest'ultima il viaggio e' piu' uno sbattimento mentre per zanzibar no!)
      Cara Istrice,
      mi hai convinto..... niente Oman
      Io sono stata anche due volte a Zanzi, nella zona più bella per le immersioni, a Nord e, precisamente, a Nungwi, l' ultima volta (la mia prima da subba, questo Agosto) e le immersioni sono perdibilissime, visibilità perfida, dovevo stare concentrata sulle pinne della guida per non perdermi.

      Per completezza dell' informazione, il mare, da non subba era splendido.

      Per cui pazienza, mi sa che torno a Watamu, che non è che sia propio un sacrificio

      Tu in che periodo sei stata in Kenya? In quale zona?

      Il Dive a cui mi appoggio abitualmente, e con cui mi trovo benissimo, nel periodo in cui intendo andare organizza immersioni solo nel parco di Watamu e non nel vicinissimo parco di Malindi (dove invece ho fatto immersioni anche ad Agosto) avranno i loro buoni motivi (??) i due parchi sono vicinissimi, sconfinano l' uno nell' altro.....

      Inoltre le tre volte che ci sono stata a febbraio (la prima ero andata ad agosto) ho sempre trovato tempo bellissimo (anche se ha febbraio 2011 io ho "saltato" e miei amici che ci sono andati hanno trovato brutto).

      Altre mete a medio raggio con le caratteristiche da "viziatella" che cerco io non ne vedo:

      durata del viaggio, fuso orario assente o limitato, calduccio (per me che sono una da umida e per il moroso che si "spiaggia" con la settimana enigmistica), spesa contenuta.........

      Ma se vi viene in mente qualche cosa, a parte la piscina con solarium di Milano, accetto consigli.

      Elisabetta
      "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
      Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

      il coccodrillo non è un animale domestico
      la coccodrilla invece pure

      Commenta


      • #18
        Ciao,
        sono stata a Malindi perche' era novembre e a watamu non facevano immersioni, mi sono fermata 5 giorni sulla costa per fare un po' di mare dopo 3 settimane di safari tra kenya e tanzania, il diving a cui mi sono appoggiata era il bluefin e Angelo e' stato fantastico, lo ricordo ancora con molta ammirazione, un vero lupo di mare che trasmetteva tanta passione per il suo lavoro. Ho un ricordo molto positivo, abbiamo visto i barracuda (di 2 metri!) che stavano sul fondo a depositare le uova, una meraviglia! ... poi tanto altro, lo sai gia', Angelo ci spiegava tutto nei minimi dettagli perche' aveva capito che a me e mio marito (ma soprattutto a me) ci interessava sapere il piu' possibile...

        Il motivo per cui non ti portano a Malindi a febbraio e' perche' non e' il periodo giusto per andarci:
        nel Parco Marino di Watamu da metà novembre a metà marzo.
        nel Parco Marino di Malindi, da luglio a metà novembre e da fine marzo ad aprile.

        Guarda questo sito:
        http://www.bluefindiving.com

        Dai un'occhiata all'isola di Mafia, noi ci andiamo dal 22 al 31 dicembre, e' il periodo degli squali balena (ma forse anche a febbraio ci sono), il viaggio te lo puoi organizzare da sola e risparmi qualcosa rispetto ai tour operator(devi prendere solo il volo intercontinentale per dar es saalam su un qualsiasi motore di ricerca,per il volo dar/mafia il diving e il pernottamento ti posso consigliare a chi mi sono appoggiata io; Mario del Bigblue) , la spiaggia dalle foto in internet mi sembra degna anche di un non subacqueo , le temperature sono buone , devi solo valutare se per te il viaggio e' massacrante o no


        Elisa
        Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

        ELISA

        Commenta


        • #19
          Ciao Elisa,
          il Bluefin è dive center che io ho citato come il mio preferito, con loro mi sono sempre trovata benissimo, sia con Angelo che con Lorenzo.
          Ma anche con le due Dive con cui mi sono brevettata, Daniela prima e poi Silvia, e con tutti i ragazzi dello staff: John, Nelson, Baya ecc....
          Io, io miei due brevetti Padi, li ho presi lì: il primo per caso, il secondo perchè li avevo trovati estremamente seri ed affidabili (dopo aver visto certe situazioni deprecabili in Mar Rosso).
          I ragazzi dello staff super coccolosi nei miei confronti che sono da sola quando vado a fare le immersioni.
          Conosco dal loro sito, e per esperienza personale, la stagionalità delle immersiona, cmq, domani, a mente fresca do un' occhiata a Mafia.
          Grazie ancora e buone bolle.
          Magari ti contatto ancora per qualche dritta
          A presto.
          Betta.
          Elisabetta
          "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
          Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

          il coccodrillo non è un animale domestico
          la coccodrilla invece pure

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          teskina Per saperne di più su teskina

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 149 utenti. 5 utenti e 144 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X