Oman,extra diving lodge??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oman,extra diving lodge??

    ciao a tutti qualcuno stato a oman?come sono le immersioni??se mi potetete dare un consiglio, volevo andare ad agosto...grazie

  • #2
    Re: Oman,extra divers lodge??

    Originariamente inviato da teskina
    ciao a tutti qualcuno stato a oman?come sono le immersioni??se mi potetete dare un consiglio, volevo andare ad agosto...grazie

    Commenta


    • #3
      scusate mi sono sbagliata e poi dovevo metterlo nel forum Mar Rosso non qua!

      Commenta


      • #4
        Re: Oman,extra divers lodge??

        Originariamente inviato da teskina
        ciao a tutti qualcuno stato a oman?come sono le immersioni??se mi potetete dare un consiglio, volevo andare ad agosto...grazie

        Commenta


        • #5
          ci vado a febbraio ....

          a febbraio io e il mio buddy ci andremo per una crociera di una settimana . le aspettative sono elevate ma con la consapevolezza che le attività sub in quel paese sono all'inizio e che alcune disorganizzazioni saranno assolutamente inevitabili ad esempio non c'è disponibilità di nitrox in barca e far caricare la bombola con l'ossigeno puro e rabboccare con aria per reggiungere il titolo richiesto da gente che magari non lo ha mai fatto preferisco scendere in aria a costo di farmi un pò di deco . al ritorno prometto esauriente report corredato da foto !!!!!!
          la barca proposta sembra bella ....



          cabina



          saloon

          Commenta


          • #6
            Giusto a titolo informativo, il Sultanato di Oman non è uno stato africano e non si trova nemmeno in Mar Rosso.

            E' invece uno stato asiatico bagnato dall'Oceano Indiano...

            Sai mai....

            David

            www.underwaterphoto-venice.it

            Commenta


            • #7
              10 in geografia ......

              Commenta


              • #8
                Ciao Scuba... se ti riferisci a me... in geografia merito 7 meno meno meno. E forse anche meno.... :P

                Ma il Sultanato di Oman è uno dei paesi che conosco meglio e dove spero di tornare al più presto..... certo che spostarlo in un altro continente e posizionarlo in Mar Rosso....

                Magari, prima di decidere una meta bisognerebbe guardare il mappamondo....

                O no?

                Ciaoooo

                David
                www.underwaterphoto-venice.it

                Commenta


                • #9
                  già che ci sei andato dimmi qualcosa che sembra che oltre a non essere in africa ( che non è in mar rosso me ne ero accorto ... ) sembra che sia l'isola che non c'è ...... non ho trovato praticamente nulla in internet . mi è piaciuto un documentario proposto su yacth&sail e ho smarronato talmente il mio buddy che tra 3 settimane ci andiamo ......

                  Commenta


                  • #10
                    Per le immersioni il Sultanato di Oman è conosciuto in particolar modo grazie all'arcipelago delle isole Dayimanyat. Il miglior resort munito di diving in zona è l'Al Sawadi a 90km a nord di Muscat. Il resort è ben strutturato, la spiaggia infinita e si mangia molto bene. Le Dayimanyat sono piene di vita e le immersioni sono piacevoli, anche se non da sballo. Tartarughe, trigoni, squali leopardo, nudibranchi sono all'ordine del giorno ma non sempre la visibilità è super. D'altronde le isole sorgono su un plateau sabbioso.... e proprio per questo le pareti sono ricchissime di vita. Profondità max. -30mt. Temperatura dell'acqua 26/27°C anche se a volte arrivano masse di acqua fredda spinti verso l'alto dalla spaccatura profonda circa 1000mt che si trova quasi di fronte a Muscat e che fanno abbassare la temperatura dell'acqua fino a 22°C, ma a me non è mai successo. Merita fare un tour che preveda Nizwa, il deserto di Wahiba Sands, Ibra, Wadi Bani Khalid, e la suggestiva città di Sur.

                    Altra zona interessante è Salalah, 1000 km più a sud, ma in particolar modo Mirbat dove è stato aperto da poco il Mariott hotel. Lì in zona ci sono interessantissimi siti per immersioni ricche di vita (ottimo per chi ama la macrofotografia). Altrimenti c'è il Crowne Plaza a Salalah. Lì ha sede un diving dell'Extra Divers e ti portano comunque a fare le immersioni a Mirbat. Lì puoi affittarti un land cruiser e farti dei bei giri in zona. Suggerisco Hasik, Taqah, Al Mughsail e il deserto incredibile che porta alla scomparsa (e poi ritrovata) città di Ubar.

                    Un po' più alternativa la zona del Musandam, proprio sullo stretto di Hormuz e separato dal resto dell'Oman da uno spicchio di Arabia Saudita.

                    La gente è cordiale e molto signorile e si può girare tranquillamente senza problemi.


                    Eventualmente, per informazioni, rivolgiti a Marina Gaveglio di Blue Space Diving Travel di Chieri (To) e dille che ti mando io... i miei giri in Oman li ho costruiti assieme a lei ed sempre andato tutto ottimamente bene.

                    Per altre info chiedi pure.

                    Mie foto terrestri e subacquee del Sultanato di Oman le trovi nella mia galleria sul sito della Nital, oppure richiedimi amicizia su facebook. Alcune sono anche nella mia galleria su Scubafoto

                    Ciao

                    David
                    www.underwaterphoto-venice.it

                    Commenta


                    • #11
                      ci vado in crociera sub sulla barca della foto . dal programma sembra che si rimanga nello spicchio che tu hai citato facendo anche due notti alla fonda nello stesso fiordo .
                      le mie precedenti crociere sono tutte in mar rosso dove ho fatto st john due o tre volte , brothers e dedalus ( dedalus per me è da vedere !!!!! ) e stavolta abbiamo deciso di cambiare . il mio buddy punta al sudan per la prossima ma io non sono tanto convinto ... mi sembra che la situazione non sia della più tranquille .
                      parto il 6 febbraio e rientro 14 febbraio .
                      magari scambiamo 2 opinioni al rientro .

                      Commenta


                      • #12
                        Davide scusami,

                        sto valutando l'Oman dopo aver cancellato l'Egitto ...
                        il viaggio lo consigli anche per un bimbo di 2 anni?
                        Volo fino a Dubai, poi coincidenza alle 2 e qualcosa, 1 ora d'aereo e lo spostamento poi? 90 km ci vuole un'ora?
                        mille bolle blu .....

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Killbill.

                          L'Oman è un paese tranquillissimo. 90km per arrivare a destinazione? Presumo allora che tu vada all'Al Sawadi, o sbaglio? Se sì , vai sul sicuro. Fatti dare una delle camere/bungalow fronte mare.
                          Di solito lì si mangia anche bene e non ci sono i problemi che si hanno di solito in Egitto o in Marocco (mi riferisco alla dissenteria). La spiaggia è tranquilla ed infinita.

                          Per i bambini non ci sono problemi e neppure per le donne. La gente è tranquillissima, educata e disponibili.

                          Dall'aereoporto ci vuole un'oretta. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

                          Ciao

                          david
                          www.underwaterphoto-venice.it

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie per la risposta.

                            Il fine principale sarebbe far prendere sole ed aria calda al piccolo così si libera da un po' di raffreddore invernale.
                            La sfortuna è che abbiamo già fatto un mese fa un soggiorno mare a Dubai a Ras Al Kahiman e tornare in zona ci sembra troppo triste ...

                            Muscat mi sarebbe più comoda (visto che si arriva alle 3 di mattina),
                            ma sento parlare solo dell'Al Sawadi per le immersioni che siamo dibattuti.

                            Mi documeterò meglio.

                            GRazie per la dritta.

                            KillBill
                            mille bolle blu .....

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Davide,
                              io al di fuori di agosto mi posso permettere una settimana subba solo all' inizio di febbraio, di solito vado in Kenya, ma le immersioni che offrono a Watamu in questo periodo le conosco a memoria.
                              Approfitto di te perchè ho poco tempo per documentarmi (e nessun buddy che mi appoggi perchè il mio moroso non si immerge più ed è inesistente per quanto riguarda l' organizzazione).
                              Per una settimana di relax mi consigli questa meta? Il viaggio è uno sbatti?
                              Quando parto a febbraio di solito sto strisciando sui gomiti.....per cui, no fuso orario, no lunghi trasferimenti....
                              Le immersioni sono adatte a chiunque? Non ho molta esperienza....
                              Il mare è piacevole anche per chi non si immerge (vedi alla voce moroso)?
                              Temperatura dell' acqua? Muta? Tour operator?
                              Dovendo scegliere una meta essenzialmente subba, fra quelle che hai nominato, quale?
                              Grazie infinite per l' aiuto che potrai darmi.
                              Non avevo mai preso in considerazione questa meta....
                              Grazie ancora.
                              Elisabetta
                              "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
                              Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

                              il coccodrillo non è un animale domestico
                              la coccodrilla invece pure

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              teskina Per saperne di più su teskina

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 122 utenti. 0 utenti e 122 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X