Curiosità sui sommergibili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
    Forse non avete le idee ben chiare, non solo °o ma anche qualcun altro.
    La gente non è che la mettono nei cassoni chiusi, magari anche con delle finestre panoramiche con effetto acquario, perché è un ambiente rilassante per i lavori d'ufficio.
    La gente nei cassoni ci va per scavare le fondamenta dei piloni dei ponti in mezzo a un fiume (per esempio). Va da sé che il cassone di sotto è aperto, altrimenti la gente non potrebbe scavare. Ora, se fate un buco sul tetto del cassone per montarci uno snorkel, la pressione dell'acqua, da sotto, fa uscire tutta l'aria da quello snorkel e la gente che ci avete messo dentro, come giustamente riporta GardaReb , muore.
    L'unica maniera per tenere in vita quella gente è mantenere la pressione all'interno del cassone uguale a quella esterna e, per di più, continuare a pomparne dentro (sempre a pressione) in modo da mantenerla ossigenata.
    Avendo esposto quei poveretti ad una pressione superiore a quella atmosferica per una intera giornata lavorativa, prima di risalire in superficie devono decomprimersi, se non vogliono subire gravi pdd.
    Grazie per la spiegazione. Io ero convinto che stessero li dentro per riempirli di cemento, adesso mi é chiaro il motivo.

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    °o. Per saperne di più su

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 90 utenti. 1 utenti e 89 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X