[Consigli per gli aquisti] Lavagnetta da polso VS Wetnote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
    In emergenza, aver bisogno di consultare il wetnotes, è un dito in culo.
    Quindi potrebbe anche piacere, se fatto con saggezza? Questa risposta è ambigua...
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
      In emergenza, aver bisogno di consultare il wetnotes, è un dito in culo.
      ok non ho capito cosa consigliate…

      vanno bene i memonici che hanno tutto in mente , lo sapevo
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

        Sono d'accordo, infatti ho il principale al polso e due profondimetri , per il (back up) non vedo alternative.
        A parte questo mi sembra di capire che in emergenza non reputi questo sistema il più idoneo.
        sicuramente aver un computer che ti fa il calcolo sarebbe meglio....
        È qui che vuoi arrivare?
        Premesso che: si, preferisco il computer (se adatto allo scopo) alle tabelle.
        Nello stesso tempo non ritengo il computer l'acquisto più importante per la subacquea tecnica.

        Il discorso era sul wetnote o la lavagnetta da polso per il percorso di risalita.
        Il wetnote lo trovo:
        1) scomodo
        2) facile da perdere, soprattutto se ha dentro "tutti" i piani deco
        3) difficile da gestire in caso di problemi altri ed eventuali.

        La lavagneta da polso ha invece tutti questi punti come vantaggi, più 1.
        Cioè che, avendo spazi limitati, ci insegna, col tempo, che le tabelle di backup e BO, sono utili, anzi fondamentali, ma che serve ridurle al minimo assoluto necessario.
        Usarle significa (quasi sempre) avere già un problema, inutile aggiungere quello di doversi districare tra cento foglietti.

        P.S. il wetnote ha le sue utilissime funzioni, ma che, secondo me, sono altre.

        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

          Quindi potrebbe anche piacere, se fatto con saggezza? Questa risposta è ambigua...


          esperto di massaggi prostatici
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            Cari tutti,
            con piacere vi informo che mi sto accingendo ad iniziare il mio percorso tecnico in aria profonda. Per cui aspettatevi un bel po' di domande nei prossimi mesi....

            Aggiungo inoltre che al momento ho solo iniziando a leggermi il manuale di teoria, quindi non avendo ancora iniziato a confrontarmi con il mio istruttore chiedo a voi:
            Ciao Tonnetto
            Io ho finito proprio un mese fa il corso tec 40-45
            Ti dico mia esperienza
            Ho fatto quasi tutte le immersioni senza computer solo profondimetro Lavagnetta al braccio(dovi scrivi tutto il piano dell immersione ) e wet-note in tasca
            2 immersioni L istruttori mi ha tolto la lavagnetta e ho dovuto usare wet note che era in tasca per fare la risalita con cambio gas 50% 21mt
            Ti insegnano usare software loro usano multideco
            L ultima immersione fatta con il computer lavagnetta al braccio per vedere se andava tutto bene
            Buone bolle
            Grazie della testimonianza, e' proprio quello che mi aspetto dal corso, ovvero imparare a gestire le immersione in base al runtime su lavagnetta

            Il computer mi piacerebbe fare in modo che sia più un salvagente che non uno strumento primario, quindi la mia idea sarebbe quella di seguire la pianificazione ed usarlo più come cross-check che come piano principale.

            Poi chiaro, visto che cmq mi supporta lo switch in EAN50 magari per non farlo arrabbiare l'ultima tappa la aggiusto in base a quello che dice il computer, ma diciamo che non vorrei fare i tuffi dipendendo dal computer-dipendente (nota: ovviamente ho già un secondo profondimetro di backup nel mio mitico Aqualand ).


            Ultima modifica di Tonnetto; 13-11-2020, 15:52.
            YouTube

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Grazie della testimonianza, e' proprio quello che mi aspetto dal corso, ovvero imparare a gestire le immersione in base al runtime su lavagnetta

              Il computer mi piacerebbe fare in modo che sia più un salvagente che non uno strumento primario, quindi la mia idea sarebbe quella di seguire la pianificazione ed usarlo più come cross-check che come piano principale.

              Poi chiaro, visto che cmq mi supporta lo switch in EAN50 magari per non farlo arrabbiare l'ultima tappa la aggiusto in base a quello che dice il computer, ma diciamo che non vorrei fare i tuffi dipendendo dal computer-dipendente (nota: ovviamente ho già un secondo profondimetro di backup nel mio mitico Aqualand ).

              Ciao Tonnetto
              Tutto dipende cosa vuol fare il tuo istruttore non tutti sono uguali non tutti insegnano le stesse cose

              Commenta


              • #67
                nel caso di emergenza come può essere l'allagamento della stagna, oltre a essere stato oggetto di dibattito tra i miei amici al bar dopo che mi ero allagato in una notturna al lago a febbraio con gli ultimi 6 minuti di deco ancora da fare, vi confermo che le mani non rispondono, nè per tirar fuori il wet note, ma neanche per tirar fuori la maschera o il pedagno.
                l'unica cosa che volevo fare era uscire, e cambiarmi, visto che avevo anche le mutande bagnate.
                farò tesoro degli spunti che sono emersi
                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                  nel caso di emergenza come può essere l'allagamento della stagna, oltre a essere stato oggetto di dibattito tra i miei amici al bar dopo che mi ero allagato in una notturna al lago a febbraio con gli ultimi 6 minuti di deco ancora da fare, vi confermo che le mani non rispondono, nè per tirar fuori il wet note, ma neanche per tirar fuori la maschera o il pedagno.
                  l'unica cosa che volevo fare era uscire, e cambiarmi, visto che avevo anche le mutande bagnate.
                  farò tesoro degli spunti che sono emersi
                  Al lago sono caxxi da cagare...
                  Al mare purtroppo mi è capitato più volte di farmi oltre 120' minuti di immersione allagato, devo dire che il sottomuta Bz400 fà miracoli, certo se si potesse evitare sarebbe meglio....
                  http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                  http://profondeemozioni.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                    Al lago sono caxxi da cagare...
                    Al mare purtroppo mi è capitato più volte di farmi oltre 120' minuti di immersione allagato, devo dire che il sottomuta Bz400 fà miracoli, certo se si potesse evitare sarebbe meglio....
                    Infatti si discuteva sul fatto di cosa fare in caso di emergenza grave, o ad esempio se mi capitava con tanti min di deco da fare.
                    Sull'haven, era un settembre od un ottobre, il mio istruttore si è fatto 70 min allagato.
                    al ritorno sul gommoneo di Pippo era bianco
                    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                    Commenta


                    • #70
                      Allagati pisciati conta?

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        Allagati pisciati conta?
                        Quando ti pisci addosso è d'obbligo l'auto allagamento con conseguenti bestemmioni rivolti al produttore della muta
                        Non vorrai mica passare per incontinente e soprannominato piscione per il resto della vita
                        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

                          Infatti si discuteva sul fatto di cosa fare in caso di emergenza grave, o ad esempio se mi capitava con tanti min di deco da fare.
                          Sull'haven, era un settembre od un ottobre, il mio istruttore si è fatto 70 min allagato.
                          al ritorno sul gommoneo di Pippo era bianco
                          Alla fine la deco te li fai... Che vuoi fare...
                          .
                          Ricordo almeno 4/5 tuffi ipossici con runtime tra i 120/150 minutes dove purtroppo la mia muta era diventata semistagna

                          Giugno /luglio /ottobre non era inverno...
                          Faccio outing in alcuni casi me ne sono accorto già in entrata, ma erano tuffi che non avrei potuto ripetere facilmente....

                          Li ho fatti e con il senno di poi ti dico lo rifarei...
                          Ripeto Bz400 fa miracoli!!!!

                          Però non mi è capitato di usare il Wetnotes

                          Al lago invece mi è capitato ma ho abortito il tuffo senza neanche pensarci, forse avrei dovuto farlo anche al Mare, ma così non è stato....


                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

                            Quando ti pisci addosso è d'obbligo l'auto allagamento con conseguenti bestemmioni rivolti al produttore della muta
                            Non vorrai mica passare per incontinente e soprannominato piscione per il resto della vita
                            La parte peggiore è stato il viaggio in gommone con la muta chiusa sino alle docce del porto.....e il freddo per 50 minuti di O2

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                              Allagati pisciati conta?
                              Pisciato mai ​​​​​​
                              Al massimo sgommato
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                                Pisciato mai ​​​​​​
                                Al massimo sgommato
                                Io sono passato dal non ho mai avuto neanche lo stimolo al mi sto pisciando dopo 3 minuti con un RT di 150 minuti

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 184 utenti. 1 utenti e 183 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X