Wreck " Valfiorita"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • amrvf
    ha risposto
    il mondo cambia...

    oggi chi ha il brevetto di grado superiore è responsabile di tutto quello che può succedere in acqua, anche se i compagni di immersione hanno 40 anni di esperienza.

    quindi se i tuoi compagni di merende (immersioni) storici hanno appeso le pinne al chiodo o è arrivato il momento anche per te di seguire il loro esempio o devi necessariamente adeguarti ai tempi, alle modalità ed alle normative attuali.

    proprio per i motivi sopra esposti io non mi immergo mai con compagni occasionali e/o che non condividono standard, configurazioni programmazioni e procedure.

    non ti resta che pagare ed andare con chi è disposto (legamente) a prendersi la responsabilità di accompagnarti in immersione...

    Lascia un commento:


  • Albertosixsix
    ha risposto
    Il relitto lo conosco molto bene e ci andavo già 35 anni fa e ho fatto anche delle notturne spettacolari . Cercavo compagnia perché i mie compagni storici e hanno appeso le pinne al chiodo
    P.s. Non ho mai pagato per fare un’immersione e non credo che lo farò mai

    Lascia un commento:


  • amrvf
    ha risposto
    Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe organizzare una visita al relitto . C'è quancuno interessato?
    ci sono almeno tre diving che organizzano immersioni sul valfiorita, quello di Gianmichele, di Domenico e di Franco. se sei certificato per fare queste immersioni non c'è alcun problema, basta pagare!

    cmq le stive con le macchine sono tutte collassate, è triste vedere le poche rimaste appese ai longheroni in acciaio, la maggior parte sono rovinare giù e ridotte a rottami, sta diventando un relitto pericoloso, vent'anni fa era uno spettacolo.











    mi dispace per le pessime foto ma ero con la compattina senza flash.
    Ultima modifica di amrvf; 26-05-2019, 08:18.

    Lascia un commento:


  • Albertosixsix
    ha risposto
    mi piacerebbe organizzare una visita al relitto . C'è quancuno interessato?

    Lascia un commento:


  • Giudiver
    ha risposto
    Che invidia....
    e che voglia di tornarci!!!!

    Lascia un commento:


  • alexcacciafotosub
    ha iniziato la discussione Wreck " Valfiorita"

    Wreck " Valfiorita"

    Alcuni scatti fatti nel recente tuffo sulla motonave " Valfiorita"

    L'enorme prua inclinata a sinistra, con la grande ancora, rimasta nell'occhio di cubia (73m)



    La mitragliatrice binata antiaereo che si è staccata dalla parte superiore della nave per il cedimento del supporto ed è precipitata sul fondo a 65m



    Un saluto
    Alessandro

Riguardo all'autore

Comprimi

alexcacciafotosub Per saperne di più su alexcacciafotosub

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 141 utenti. 0 utenti e 141 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X