E dopo St. John ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16

    Abbiamo fatto davvero una splendida crociera.
    Un ringraziamento speciale alla nostra guida Sergio Anderson
    che ha reso speciale ogni tuffo.
    Alla Prossima....
    Fabrizio

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da baldinotti
      alla nostra guida Sergio Anderson
      Sì, perfetto per i safari.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da M.
        Originariamente inviato da baldinotti
        alla nostra guida Sergio Anderson
        Sì, perfetto per i safari.
        Che poi è l'unico modo per fare belle immersioni in Mar Rosso.......

        Fabrizio

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da baldinotti
          Che poi è l'unico modo per fare belle immersioni in Mar Rosso....
          Vaglielo a dire ai resorticoli Sempre che però non ti capiti una guida da diving o peggio ... (a quel punto meglio lasciarla in barca)
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da baldinotti
            Originariamente inviato da M.
            Originariamente inviato da baldinotti
            alla nostra guida Sergio Anderson
            Sì, perfetto per i safari.
            Che poi è l'unico modo per fare belle immersioni in Mar Rosso.......

            Ciao M.
            Si, proprio belle immersioni, grazie a Sergio che è stato un'ottima giuda.
            Mi manca già la mia giornaliera dose di azoto.......
            Letizia

            "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

            Commenta


            • #21
              Praticamernte il longimanus national congress ...
              http://www.redseasharks.org/longilan...inner_content3
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da M.
                Praticamernte il longimanus national congress ...
                Considerando che ne avevamo 3 o 4 fissi sotto la barca nessuno nei 3 giorni a Daedalus ha provato a bagnarsi a poppa
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #23
                  Qui https://www.facebook.com/cdmarrosso stanno mettendo un po' di robetta di queste settimane.
                  Io ho sia filmati che foto (molte belle) delle nostre immersioni (ad eccezione dei tursiopi che nessuno è riuscito a fotografare a causa della sorpresa) ma non essendo mie non posso pubblicarle.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #24
                    Questa era sotto il nostro gommone https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...24928162_n.jpg
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #25
                      Re: E dopo St. John ...

                      M. complimenti davvero per il racconto !!

                      Originariamente inviato da M.
                      (..)Stiamo comunque attenti a non far mettere gli squali in posizione di controllo sotto di noi in modo che possano puntare alle gambe. (..)
                      una curiosità, i longimanus attaccano da sotto oppure è se si trovano sotto è più difficile seguire e valutare la loro posizione ?

                      cosa preferite come itinerario Brother-Daedalus-Elphistone o Daedalus -Zarbargad-roky Island ?





                      Commenta


                      • #26
                        scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra una guida da crociera e una da diving ?

                        Commenta


                        • #27
                          Re: E dopo St. John ...

                          Originariamente inviato da drugosub
                          i longimanus attaccano da sotto
                          Per immobilizzare la presa da quella posizione, basta che giri il muso di 90 gradi ed addio pinne, ehm gamba.

                          oppure è se si trovano sotto è più difficile seguire e valutare la loro posizione ?
                          E' che sei completamente alla sua mercè mentre frontalmente lo controlli.
                          Dal punto di vista valutazione è peggio se ti arriva da dietro e non lo vedi.

                          cosa preferite come itinerario Brother-Daedalus-Elphistone o Daedalus -Zarbargad-roky Island ?
                          La prima, poi dipende se si è stati o meno a Zabargad che merita di essere vista.





                          [/quote]
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da drugosub
                            scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra una guida da crociera e una da diving ?
                            La guida da crociera non rompe le scatole ed attira gli squali
                            Poi può capitare che ti ritrovi una guida da diving in crociera ...
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #29
                              Wow racconto meraviglioso!!!! Io sono stato una volta sola in mar rosso in resort e non mi è proprio piaciuto. Sono appena tornato da una crociera sub alle Maldive a dir poco meravigliosa e vorrei ripetere la cosa in Mar Rosso...magari ad Agosto (unico periodo disponibile per le prossime ferie)

                              Purtroppo non ho molte immersioni certificate sul logbook credo una trentina.

                              Volevo infatti chiederti se erano necessarie delle immersioni certificate per queste crociere. Inoltre se sai indicarmi a chi appoggiarmi per la crociera e magari l'itinerario migliore. GRAZIEEEEEE

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da OlDLeMoN
                                Volevo infatti chiederti se erano necessarie delle immersioni certificate per queste crociere. Inoltre se sai indicarmi a chi appoggiarmi per la crociera e magari l'itinerario migliore. GRAZIEEEEEE
                                No. Come prima volta da quelle parti fai St. John - Compagnia del Mar Rosso
                                In seguito Daedalus
                                www.liberisub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                M. Per saperne di più su M.

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 188 utenti. 0 utenti e 188 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X