Grazie ai Diving che aiutano i Subbi in difficoltà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Grazie ai Diving che aiutano i Subbi in difficoltà

    Originariamente inviato da dumbokid
    i Tec..che ammiro..da lontano..ma senza invidia alcuna..

    Guliano
    Anch'io ammiro da lontano certi personaggi,alcuni li ho anche incontrati ... ti garantisco che molti sono assolutamente normali,presi al di fuori del contesto subacqueo.

    Commenta


    • #17
      Ottavo Diving...

      Elba Diving 31/8 7/9 2013

      Gommone da 7,60 molto stabile e Barca lunga 14 e larga 4..
      Staff ottimo..dal primo all'ultimo...
      Mi hanno risparmiato qualsiasi fatica..sempre con il sorriso sulle labbra e disponibilità umana.
      Ottime guide subacquee e immersioni sempre soddisfacenti..complice una settimana completa di sole e mare quasi sempre piatto e liscio come l'olio
      Siamo andati anche a Pianosa e lì ho filmato un'aquila di mare e ho fatto indigestione di cernie e dentici in caccia..con ultima chicca al ritorno la visione di alcuni delfini.
      Sono stato benissimo e dove sto bene..normalmente ritorno..

      Un Abbraccio fortissimo a Raffaella,Fabio,Nicolas,Andrea e Nanni
      Quest'ultimo mi ha anche sistemato l'octopus che nella prima immersione,prima di scendere,erogava in continua.
      Fatta l'immersione con loro erogatori e al ritorno al diving..riparato..

      Un Abbraccione anche a voi Amici poveri subbi..spero di non annoiarvi con queste notizie..

      Giuliano
      Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

      Commenta


      • #18
        Nono Diving...

        Capraia Diving 27/6 29/6/2014

        Non ci andavo dal 2008..anno in cui proprio a Capraia rinunciai per la prima volta ad una immersione... ma ancora oggi so che ho fatto Bene...

        Diving un po' Ruvido...3 barche..il nostro gruppo..Happy Bubbles di Bologna ha avuto una barca dedicata..per le 5 immersioni che abbiamo fatto...
        Importante per me è stato fare presente alla guida che ci seguiva le mie condizioni e problemi...
        Adesso ho 63 anni..e li sento quasi tutti..
        Fra i compagni del mio gruppo e la guida..mi hanno risparmiato le fatiche e ogni volta che tornavo alla barca si davano da fare ad aiutarmi e rendermi libero da qualsiasi peso prima di salire sulla barca..
        Le immersioni...sempre valide e piacevoli..non ultima e bellissima quella a Cerniopoli..quadra a 40 metri..con Deco a Volontà..
        Ho avuto qualche problema domenica nell'ultima..alle Formiche che però seguiva la quadra...un po' di fatica..affanno..al rientro in barca..ma la guida,salita prima di me,mi ha assistito completamente...il mare era bello mossettino in superficie...
        Ringrazio in particolare il mio gruppo che decisamente mi vuole bene..la mia istruttrice preferita...Manuela..ha detto che sono Inossidabile..
        Ringrazio la nostra Guida del Diving...Fabio...uno spilungone non più giovane..ma molto efficiente e preparato...decisamente da consigliare..
        Come logistica siamo stati negli appartamenti sopra il Diving..ottimi e abbastanza a buon mercato...
        Ci tornerò in futuro..sicuramente..anche per salutare a Cerniopoli la seconda famiglia di Cernie che ieri non abbiamo potuto vedere..per ragioni di tempo..

        Un Abbraccione a tutti voi Poveri Subbi..nella speranza che queste informazioni possano essere utili e ultima raccomandazione..se avete dei problemi..come ne ho io..non abbiate nessun timore di farli presenti..no c'è da vergognarsi e tacere se si hanno dei Limiti..

        Giuliano
        Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

        Commenta


        • #19
          Re: Grazie ai Diving che aiutano i Subbi in difficoltà

          Originariamente inviato da dumbokid
          Cari Amici,
          questo è il mio primo Topic e voglio dedicarlo ai Diving che aiutano appunto i subbi in difficoltà.

          Ce ne sono tanti..sicuramente..ma ne voglio ringraziare 2 in particolare:
          Sasà Diving,Porto Cesareo..per l'anno scorso e Marina di Campo Diving,Isola d'Elba..per quest'anno.
          Il secondo lo conoscevo già dal settembre 2010 e quest'anno sono tornato a trovarli e ad immergermi con loro.


          Ebbene gli Amici/Amiche del diving,indossata muta,maschera e pinne,mi facevano vestire il gav in acqua..e al ritorno dopo l'immersione prendevano sù il gav dalla barca e io potevo salire totalmente scarico.
          Ciao
          ma per Marina di campo diving intendi il Marina di Campo diving boat ? gestito da chicca , matteo e maurizio??

          ci sono stata anch'io l'anno scorso , ho fatto 4 immersioni con loro ... sono bravissimi , disponibilissimi ( anche a me è capitato di indossare gav in acqua) e organizzati logisticamente . In barca ricaricano anche le bombole !
          Mare da favola !
          L'unica cosa che ricordo è che partivano alle 8 in barca dal porto e come albergo io ero a fetovaia quindi non vicinissimo e la sveglia era presto ! sigh sigh ....
          oppure, ma non sempre, partivano al pomerggio ma per immersioni singole .

          Tu in che albergo eri rispetto al diving ???

          Quest'anno sbirciando ho visto che organizzano uscite anche a pianosa

          “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima”.
          (Jacques-Yves Cousteau)

          Commenta


          • #20
            Sì..intendo il Diving gestito da Chicca,Matteo e Maurizio...
            Sono degli Amici..oltre che dei professionisti Ottimi..e la barca Elena II spaziosa,con il WC (cosa importante) e con compressore per ricaricare le bombole...

            Partono presto...io ero in un albergo sul lungomare di Marina di Campo e andavo al porto in Bicicletta(prestatami dall'albergatore)
            L'albergo me lo avevano trovato loro...

            Le uscite a Pianosa..sicuramente Belle costano di più..ma Pianosa non è a due passi..
            Io l'anno scorso ci sono andato con Elba Diving e ho fatto immersioni alla Boa 3 e 6..

            Se sei su FB..cercami...Giuliano Manservigi e vedrai due video di pianosa e vari album...

            Ciao

            Giuliano
            Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dumbokid
              Sì..intendo il Diving gestito da Chicca,Matteo e Maurizio...
              Sono degli Amici..oltre che dei professionisti Ottimi..e la barca Elena II spaziosa,con il WC (cosa importante) e con compressore per ricaricare le bombole...

              Partono presto...io ero in un albergo sul lungomare di Marina di Campo e andavo al porto in Bicicletta(prestatami dall'albergatore)
              L'albergo me lo avevano trovato loro...

              Le uscite a Pianosa..sicuramente Belle costano di più..ma Pianosa non è a due passi..
              Io l'anno scorso ci sono andato con Elba Diving e ho fatto immersioni alla Boa 3 e 6..

              Se sei su FB..cercami...Giuliano Manservigi e vedrai due video di pianosa e vari album...

              Ciao

              Giuliano


              La loro barca Elena II è davvero una pacchia
              Che poi tra un'immersione e l'altra ti offrono anche thè caldo e biscotti ... !

              com'è piccolo il mondo ...
              di sicuro andrò a ritrovarli ... mi ci sono trovata bene ... magari ricominciando dall'ultima immersione che alla fine non ho fatto (per colpa del mio primo affanno sott'acqua, sigh sigh) .
              Lavorano con passione e ci mettono impegno e dedizione ...!

              Grazie Giuliano per FB andrò sicuramente a sbirciare i tuoi capolavori
              “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima”.
              (Jacques-Yves Cousteau)

              Commenta


              • #22
                Decimo Diving...

                La Perla Nera Diving di Ustica 18/8 25/8/2014

                Non ci ero mai stato e il gruppo subacqueo di cui faccio parte aveva preso contatto con Scubaland..e con Michele Talluto..che purtroppo è andato Avanti..ma da lassù mi ha protetto...Grazie Michè...
                Quindi il Diving ci ha preso ben volentieri allertato da Ivan e Damiana, le Spalle di Michele(comunicando che avrebbe versato il Guadagno delle immersioni,tolti i costi base,a Barbara..moglie di Michele)
                Grande Staff..a partire dal titolare Roberto..una simpatia ambulante..oltre che ottima guida(Sicchitello domenica con lui)a seguire da Tiziana..che per tutta la settimana..a parte domenica che era di riposo..ci ha coccolato e condotto a fare delle splendide immersioni..a Max..a Maria e a Maria Paola..
                Tiziana è giovane...ma preparatissima sui luoghi di immersione e nel gestire le immersioni stesse..la vedo benissimo come futura Istruttrice..
                Che dire...mi hanno aiutato..e tanto..risparmiandomi sforzi di qualsiasi tipo..e con il gommone che utilizzavamo..spesso e volentieri a disposizione esclusiva del nostro gruppo..si andava molto bene...
                Ho fatto solo 8 immersioni.. sulle 10 che avevo preventivato..ma perchè sono un vecchio Intrampolo io..e con il mio ginocchio bionico il su e giù dal porto alla piazza del paese era quasi micidiale..(qualche volta ho preso la Navetta del comune) e quindi per un paio di pomeriggi..ho Riposato..
                Abbiamo visto di tutto e di più..siamo stati bene..pubblicherò su FB 3 filmatini e tante foto...
                Grazie Ustica e Grazie Amici del Diving...
                Dove si sta bene...si ritorna..

                Un Abbraccione a tutti voi Poveri Subbi..e non mi stanco di ripetere che se avete dei problemi/limiti come ho io...ditelo sempre ai diving..vi aiuteranno..ne sono sicuro...quasi tutti..

                Giuliano
                Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da dumbokid
                  Decimo Diving...

                  La Perla Nera Diving di Ustica 18/8 25/8/2014


                  Abbiamo visto di tutto e di più..siamo stati bene..pubblicherò su FB 3 filmatini e tante foto...
                  Grazie Ustica e Grazie Amici del Diving...
                  Dove si sta bene...si ritorna..

                  Un Abbraccione a tutti voi Poveri Subbi..e non mi stanco di ripetere che se avete dei problemi/limiti come ho io...ditelo sempre ai diving..vi aiuteranno..ne sono sicuro...quasi tutti..

                  Giuliano
                  GRANDE GIULIANO !

                  verrò sicuramente a sbirciare su FB

                  Ciao !
                  “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima”.
                  (Jacques-Yves Cousteau)

                  Commenta


                  • #24
                    Undicesimo Diving

                    B&B Diving di Camogli 4/10 5/10/2014

                    C'ero stato una volta anni fa...non ricordavo se erano dei Bravi ragazzi o no.
                    Lo sono..
                    Siamo andati in 11/12 del gruppo di cui faccio parte..Happy Bubbles...
                    Cordialità e amicizia all'ennesima potenza...
                    Un gommone dedicato a noi..lungo e spazioso...facevano trovare le bombole a bordo e a noi rimaneva solo da assemblare il gruppo...al ritorno staccare il gruppo e provvedevano loro con l'aiuto di qualcuno dei nostri Fusti al cambio delle bombole.
                    E' stato un WE fantastico...mare piatto e sole..anche in gommone si stava con la muta a mezzo senza rinfrescarsi troppo...
                    Immersioni piacevolissime..un po' di deco..ma ci sta..e al ritorno in superficie mi prendevano gav con bombola e io risalivo scarico..(il mio ginocchio ringrazia molto)
                    Un ringraziamento a tutti..anche ai giovani che a terra aiutavano prima della partenza e al ritorno...
                    Gli spazi interni del diving..ben organizzati e in grado di accogliere e gestire parecchi subbi..
                    Insomma..un luogo e un diving in cui Ritornare...sicuramente..Grazie ancora a tutti
                    Le Focacce di Camogli...fantastiche....
                    Pubblicherò in FB un filmatino..con belle cernie e foto varie..abbiamo visto di tutto e di più..

                    Un Abbraccione a tutti voi Poveri Subbi...

                    Giuliano
                    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                    Commenta


                    • #25
                      bellissima ed utilissima classifica, cmq voglio illudermi che non ci sia un diving che in casi di problemi palesi si rifiuti di aiutare un sub che si immerge con loro , almeno nei diving in cui ho lavorato era mia cura avvertire tutti che per qualsiasi problema si potevano rivolgere a me o allo staff
                      la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                      Commenta


                      • #26
                        Carissimo Rockh,
                        Per mia fortuna sto trovando dei diving che aiutano..tieni presente che io per esempio non posso sollevare pesi..tipo bombole..tanto meno risalire in barca o gommone con l'attrezzatura addosso...il salto del Gigante??? che è???
                        In seconda pagina ho il post contrario a questo e contiene solo un diving che,se non cambierà qualcosa(leggi i motivi) non mi rivedrà neanche morto.
                        Mi piace comunque fare sapere come mi trovo dove vado..con gli acciacchi che ho..e i limiti non piccoli..
                        Sono convinto anche io che la maggior parte dei Diving siano Positivi..

                        Abbraccione

                        Giuliano
                        Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da dumbokid
                          Carissimo Rockh,
                          Per mia fortuna sto trovando dei diving che aiutano..tieni presente che io per esempio non posso sollevare pesi..tipo bombole..tanto meno risalire in barca o gommone con l'attrezzatura addosso...il salto del Gigante??? che è???
                          In seconda pagina ho il post contrario a questo e contiene solo un diving che,se non cambierà qualcosa(leggi i motivi) non mi rivedrà neanche morto.
                          Mi piace comunque fare sapere come mi trovo dove vado..con gli acciacchi che ho..e i limiti non piccoli..
                          Sono convinto anche io che la maggior parte dei Diving siano Positivi..

                          Abbraccione

                          Giuliano
                          caro Giuliano come ti ho detto , per me e voglio sperare diving professionali, aiutare un sub che ci paga e non può fare determinate cose per motivi oggettivi non è un problema , basta che lo fai presente , poi c'è sempre l'eccezione alla regola ed è giusto che tu ed molti altri siano i primi a dire con chi non ti sei trovato bene in modo tale da far pubblicità ai diving virtuosi e pessima pubblicità ai pressapochisti leggendo le tue statistiche stiamo a uno su undici credo? quindi anche i dati confermano quello che asserivo ossia 10 virtuosi per 1 improvvisato
                          la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da rockh
                            come ti ho detto ,
                            Appunto e come ti avevo detto io l'altra settimana , leggi tutto prima di scrivere .

                            Ma vedendo che non lo fai , ti do un'aiuto .
                            Lo trovi nel primo messaggio di questo topic .
                            Originariamente inviato da dumbokid
                            Cari Amici,
                            questo è il mio primo Topic e voglio dedicarlo ai Diving che aiutano appunto i subbi in difficoltà.
                            Ce ne sono tanti..sicuramente....
                            Quindi questo è uno personale report dove descrive le sue esperienze nei vari diving che incontra nei suoi viaggi o fine settimana .
                            E di conseguenza , non è una richiesta su informazioni su dove andare o cosa fare per farsi aiutare .

                            Spero di esserti stato d'aiuto .
                            Mi auguro che ora non inizi con una delle tue solite polemiche o mi vedrò costretto a spostare la parte OT in altra sezione del forum .

                            Cordiali saluti .

                            nello

                            Commenta


                            • #29
                              Dodicesimo Diving...

                              Les Illes a l'Estartit..Spagna...15/08-25/08/2015
                              Molti di voi sorrideranno..perchè molto frequentato sicuramente anche da voi
                              Per me era la prima volta..per gli Amici del mio gruppo..no..era la seconda,terza..ecc.
                              Siamo andati in sei e là abbiamo trovato Gabriele,del nostro gruppo,che da anni fa presso di loro la guida subacquea in agosto..grande..
                              Cordialità e Amicizia immediata..con tutti..
                              Fatti presente i miei problemini si sono prodigati sempre per aiutarmi..la bombola la vedevo solo per assemblare il gruppo ed immergermi e poi toglierla..dall'acqua la sollevavano loro e io risalivo totalmente scarico.
                              La barca..grande e spaziosa..scendevo dal bordo laterale con capovolta..
                              Immersioni da urlo..ho visto,fotografato e filmato di più..
                              Nei locali del diving c'era un po' di affollamento..ma ci sta
                              Ringrazio tutti e ringrazio anche quelli dell'Hotel...
                              Mi sono trovato molto bene...ho già voglia di tornarci.. non ostante il viaggio fatto in macchina..
                              Pubblicherò in FB filmati e immagini....

                              Un Abbraccione a tutti voi...

                              Giuliano
                              Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                              Commenta


                              • #30
                                Tredicesimo diving....

                                Argentario Divers a Porto Ercole..1/09-02/09/2015
                                Dovevo spendere uno Smartbox regalatomi da mia figlia e ho provveduto
                                Una immersione singola con gommone molto lungo e stabile,decisamente adatto per la subacquea.
                                Un Fullday con la Abracadabra..barca ottima come spazi esterni e interni compreso sundesk in alto..
                                Cucina ottima..ho fatto il bis e il tris..
                                In entrambi i mezzi..sempre presente la bombola di riserva a 5 metri con erogatori disponibili
                                Ho fatto presente i miei problemi e mi hanno aiutato in tutto e per tutto
                                Assemblavo il gruppo e scendevo da poppa,aiutato da loro, e al ritorno sollevavano gav e bombola dall'acqua e io risalivo scarico.
                                Ottime guide..insomma mi sono trovato molto bene..quindi sicuramente tornerò a trovarli..
                                Pubblicherò in FB immagini
                                Ringrazio tutti i componenti del diving...ottimi,preparati e Amici..fin dal primo istante..

                                Un Abbraccione a loro e a voi Poveri Subbi..

                                Giuliano
                                Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                dumbokid Per saperne di più su dumbokid

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 118 utenti. 2 utenti e 116 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X