Grazie ai Diving che aiutano i Subbi in difficoltà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie ai Diving che aiutano i Subbi in difficoltà

    Cari Amici,
    questo è il mio primo Topic e voglio dedicarlo ai Diving che aiutano appunto i subbi in difficoltà.
    Ce ne sono tanti..sicuramente..ma ne voglio ringraziare 2 in particolare:
    Sasà Diving,Porto Cesareo..per l'anno scorso e Marina di Campo Diving,Isola d'Elba..per quest'anno.
    Il secondo lo conoscevo già dal settembre 2010 e quest'anno sono tornato a trovarli e ad immergermi con loro.
    Io sono un vecchio subbo di 61 primavere,ho problemi al ginocchio destro che vietano di portare pesi..tipo bombola.. e quest'anno anche la spalla destra,per una stupida caduta,mi stà dando ancora dei problemi.
    Sono quindi partito con una certa ansia..eccessiva alla prova dei fatti..il 28 luglio per l'Elba e in 6 giorni ho fatto 11 immersioni tutte piacevolissime.
    1 saltata perchè il mio compagno di quel giorno ha avuto dei problemi dopo la prima immersione e siamo rientrati al volo in porto...ora stà bene..lo sono andato a trovare il 9 agosto..dopo trattamenti in C.Iperbarica..farà ulteriori controlli per trovare se è possibile la causa..

    Ebbene gli Amici/Amiche del diving,indossata muta,maschera e pinne,mi facevano vestire il gav in acqua..e al ritorno dopo l'immersione prendevano sù il gav dalla barca e io potevo salire totalmente scarico.
    Nelle varie immersioni siamo andati dai -18 ai -40 e ho visto e anche fotografato delle belle creature..anche una Madonna e una lapide..messa in ricordo di un Amico Subbo..Angelo che lì era andato Avanti...mi sono venuti in mente Walter e Snap..immagino che in quel momento fossero lì con mè e li ringrazio..
    La macchinina nuova subacquea,Coolpix S2600,ha fatto il suo dovere con il suo flash impostato a scattare sempre..anche se le foto sono di un arci dilettante che però non vuole avere altri traguardi..cercherò di perfezionarmi un po'..ma sono contento così.

    Vi saluto tutti quanti e mi auguro in futuro di incontrare tanti di voi..per una immersione assieme con i ricreativi,dato che miei problemi fisici oltre all'età mi vietano di proseguire oltre al Deep,e per una bella mangiata..magari anche con i Tec..che ammiro..da lontano..ma senza invidia alcuna..

    Vi Abbraccio caramente

    Giuliano
    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

  • #2
    infondi.....tenerezza!

    grazie



    Commenta


    • #3
      il lato romantico della subacquea....

      Commenta


      • #4
        Grazie a Christian e a Marmk..per le loro riflessioni...

        Oggi aggiungo un terzo Diving che aiuta i poveri Subbi come mè..

        Lorenzo Sub di Fiumaretta di Ameglia..

        Caro Amico Lorenzo...meta delle mie toccate e fughe più frequenti ogni anno..dato che in 2 ore e mezzo da Bologna sono da lui..

        Oggi ho fatto la prova gommone..per la spalla...
        Mi hanno portato loro la bombola,arrivati sul luogo di immersione hanno messo il gav in acqua e con il loro aiuto l'ho indossato..
        Alla fine hanno tirato sù il gav dal gommone e io sono salito scarico..unico momento di panico quando per tirarmi sù dalla scaletta mi sono attaccato a un tubo metallico quasi verticale con il braccio destro..ho visto un po' di stelle..ma è passato il dolore quasi subito..
        Mi tenevo poi a una corda con il braccio sinistro,mentre andavamo,ed è stato sufficiente.
        Al ritorno al diving..sempre loro hanno riportato la bombola..

        Sono sempre gentilissimi e professionali..
        Grazie ragazzi...ci si rivede prestissimo..

        Un Abbraccio a tutti voi subbi..sempre con la speranza di incontrarvi..presto o tardi..

        Giuliano
        Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

        Commenta


        • #5
          E oggi ne aggiungo un quarto...

          GWS Diving di Santa Margherita Ligure...

          Barca..2 immersioni fatte nell'AMP di Portofino..a quota Open...
          Eravamo in 5 amici da Bologna,un istruttore con allievo e 3 subbi deep..
          Ovviamente ci siamo adeguati ai limiti dell'allievo..
          Naturalmente altri subbi in barca con noi si sono fatti gli affari loro..

          Diving molto serio e pieno di gente capace..che mi ha aiutato in tutto..permettendomi di non caricare di sforzi il ginocchio e la spalla..

          Al ritorno a bologna..il ginocchio si faceva sentire..ma ho capito l'errore..mio:
          La scaletta della barca era laterale ed evidentemente anche se scarico..sono salito per il primo passo con la gamba destra..quindi il mio peso ha gravato sul ginocchio gigio...la prossima volta..lo farò con il sinistro..
          Preso un antiinfiammatorio e oggi sembra tutto a posto..

          Grazie ancora a GWS Diving,Luca e i suoi Pard...ci si rivede ragazzi..sicuramente..

          Un Abbraccio a tutti voi amici subbi..

          Giuliano
          Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dumbokid
            E oggi ne aggiungo un quarto...

            GWS Diving di Santa Margherita Ligure...Giuliano
            [/b]
            Dive and Surf Now, Work Later!
            ...and the closest thing to Haven is a rock and roll!
            ...forever trust in who we are and nothing else matters...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Yoshi
              Originariamente inviato da dumbokid
              E oggi ne aggiungo un quarto...

              DWS Diving di Santa Margherita Ligure...Giuliano
              scusate...ho sbagliato tutto nell'intervento sopra...eh eh eh
              Dive and Surf Now, Work Later!
              ...and the closest thing to Haven is a rock and roll!
              ...forever trust in who we are and nothing else matters...

              Commenta


              • #8
                Chiedo scusa io a tutti...

                Il Diving di Santa Margherita Ligure si chiama DWS...

                Grazie a Yoshi...stò invecchiando..

                Giuliano
                Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                Commenta


                • #9
                  Ma figurati!
                  Dive and Surf Now, Work Later!
                  ...and the closest thing to Haven is a rock and roll!
                  ...forever trust in who we are and nothing else matters...

                  Commenta


                  • #10
                    Oggi ne aggiungo un quinto...

                    Diving Tortuga Portofino..ha sedi a San Michele di Pagana e a Santa Margherita Ligure..

                    Gommone..con bella scaletta lunga alla francese..2 immersioni fatte nell'AMP di portofino a quote Deep,ci è scappata un po' di deco nella seconda...
                    Eravamo in 3 amici da Bologna,Alessandro..Dive Master e Roberto Istruttore..e io..Vecchio Deep..tutti trè del nostro grupppo subacqueo.

                    Mare un po' mosso..ragazzi e guide del diving capaci e disponibilissimi..
                    mi hanno aiutato non facendomi portare pesi e anche alla risalita..sempre scarico..
                    Risalendo in gommone dopo la seconda pucciata..stappamento e degustazione di una bottiglia di prosecco..per festeggiare una guida del diving che è diventato ieri..Istruttore..

                    Tornato a Bologna...male alla schiena e al ginocchio..mare un po' mosso e salti con il gommone..sono proprio un vecchio intrampolo..anti infiammatori e oggi và meglio..

                    Grazie ancora al Tortuga Diving...dove si stà bene..si ritorna..ciao ragazzi e ragazze..se non sarà quest'anno..sarà il prossimo..arrivederci..

                    Un Abbraccio come sempre e volentieri a tutti voi amici subbi..

                    Giuliano
                    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                    Commenta


                    • #11
                      Allora ce ne sono diving che lavorano bene!!!!!


                      Giuliano......dolori di qua,dolori di la....ma sei sempre in acqua!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da christian09
                        Allora ce ne sono diving che lavorano bene!!!!!


                        Giuliano......dolori di qua,dolori di la....ma sei sempre in acqua!

                        Certo che ce ne sono..caro Christian...

                        Probabilmente farei più fatica a trovarne di negativi.. ma vedere che chi ti aiuta lo fà con il sorriso sulle labbra e con una disponibilità totale..rinfranca moltissimo..almeno mè..

                        Fino a chè potrò..mi immergerò..prima o poi dovrò forse accantonare i gommoni e uscire solo in barca e allora dovrò forse escludere dei Diving Amici..ma ci penseremo più avanti..spero..

                        Prima o poi potrà capitare che appenda gli erogatori al chiodo...perchè qualche medico iperbarico di cui mi fido ciecamente(Alberto Fiorito..per non fare nomi.. ) mi dirà che con i problemi che ho ad arterie varie..è ora di smettere..ma spero che questo momento sia il più lontano possibile..intanto i prossimi pucci,e forse gli ultimi per quest'anno..li farò all'Argentario dal 4 al 7 ottobre..con una ventina di Amici del mio club subacqueo e allora..festeggerò la immersione numero 200..per mè un bel risultato...

                        Un Abbraccio a tè e a tutti voi Amici subbi..

                        Giuliano
                        Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                        Commenta


                        • #13
                          Promesso che poi vado in letargo...

                          Sesto e ultimo diving da aggiungere..per quest'anno:

                          Centro Immersioni Costa d'Argento..Porto Santo Stefano(Argentario)

                          Sono stato giù dal 4 al 7 ottobre insieme ad altri 24 subbi del mio club Happy Bubbles

                          Gommoni grandi e lunghi,stabilissimi in mare e con una signora scaletta..

                          Insieme ai miei amici..mi hanno aiutato con la bombola..risparmiando sempre il mio ginocchio..che ringrazia molto.

                          Prassi per loro..apprezzata da tutti... il recuperare il gav con bombola alla fine della immersione in modo da consentire a noi poveri subbi di risalire totalmente scarichi.

                          Immersioni belle e guide all'altezza..

                          Ci siamo molto divertiti...

                          Dove stò bene..normalmente ritorno...

                          Grazie a Paolo,il boss..e ai suoi collaboratori..

                          Un Abbraccione e arrivederci...

                          Giuliano
                          Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da dumbokid
                            Promesso che poi vado in letargo...
                            Col cavolo! Prima voglio il racconto delle 200 candeline...
                            Saverio Cannilla
                            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                            Commenta


                            • #15
                              Settimo Diving...

                              13/14 luglio 2013..

                              Deep Inside Diving Chioma..a Quercianella(LI)
                              Due barche comode e ampie,scalette semplici e perfettamente agibili
                              Almeno nei week end immersioni a varie ore...9,30..11,30..15..17 e notturna
                              Diving sufficientemente attrezzato e ben raggiungibile
                              Staff assolutamente preparato,competente e disponibile ad aiutare in tutto e per tutto..si diventa subito Amici..
                              Ci tornerò sicuramente e presto..non ostante abbia trovato l'acqua ancora a 16 gradi..con la mia 5 mm umida e maglietta sottomuta da 1,5..2 immersioni di 44 e 47 minuti..poi il mio ginocchio ha detto Stop..

                              Un Abbraccione a voi Amici Poveri Subbi e al Diving che tanto mi ha aiutato..

                              Giuliano
                              Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              dumbokid Per saperne di più su dumbokid

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X