targhetta... scherzetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • targhetta... scherzetto

    una domenica mattina di tempo piatto e mare sereno, nel mese di novembre che è quasi rotolato in dicembre, prendo il mio gommonetto alla volta di portofino immersione punta chiappa insieme alla mia badante che deve fare un qualche, per me incomprensibile, campionamento per verificare lo stato di salute delle gorgonie.
    punta chiappa è assediata e, forza maggiore, ci spostiamo sulla targhetta(credo si chiami così). arrivati in loco il tempo ci aiuta nella vestizione.
    io per la prima volta in stagione indosso la muta stagna,per la prima volta indosso il coso (sm pestiferiano)con la muta stagna, per la prima volta mi scordo il sottomuta 400 o giù di lì e quindi indosso il sottomuta adidas con sotto una maglia termica definita canotta in cotone. metto la cintura di 4 chili e appendo le mie acciaiose 12 litri al gommone. mi butto in acqua, clippo la prima bombola ed inizio ad annegare, clippo la seconda e annego. durante la fase di annegamento constato che in base al principio di archimede io devo aver applicato euclide. mi salva la stagna che gonfio a mò di ometto michelin. non ho voglia di denudarmi e decido di proseguire l'immersione in assetto di sommergibile che non ha speranze di riemergere.
    si dice, la targhetta,essere un'immersione tra le più brutte. scendiamo e subito una cernia ci accoglie, la mia badante mi fa cenno di guardare una cernia enorme in direzione sud. io da esperto tecnico che vede tutto prima, non vedo na beata mazza ma faccio cenno di aver visto quella e un'altra ancora più grossa.
    arriviamo alla paretina e ci guardiamo il corallo tutto "fiorito".seguo il costone roccioso per un po' poi mi stacco e vada verso fuori a guardar scoglietti sparsi nel fango, intanto la mia badante controlla non so che cosa sulle gorgonie. spinneggiando un po' arriviamo sui 47 metri ed io continuo a brandeggiare il mio sguardo tecnico degno di mister magoo, fino a quando la mia badante non mi tira la pinna e mi fa girare per ammirare uno spettacolo meraviglioso: un banco di ricciole veramente grosse e numerose ci è di fianco.ci fermiamo e le ricciole iniziano a girarci intorno incuriosite. si avvicinano sempre di più e sono tante, più di venti, ma non riesco a darne un numero preciso, sono veramente grosse.stiamo lì fermi un bel po', poi guardo il computer e penso al mio sottomuta. la permanenza è importante ed il tempo di deco anche.decidiamo di rompere il cerchio ed andare verso il rientro. le ricciole si aprono lentamente, gentilmente e ci lasciano sfilare fuori dal cerchio. noi si rientra, loro non so. in un momento della mia vita in cui non fremo dal desiderio di intrattenere rapporti umani, gioisco il mio essere uomo che mi ha fatto godere di quei pochi attimi tra le ricciole. il rientro tra pesci e svariati altri esseri mi ha permesso di sopportare una lunga deco in adidas...
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

  • #2
    E' ufficiale: sono una tua fan!!!
    Miranda - Torino

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da miripont
      E' ufficiale: sono una tua fan!!!
      io ti quoto, esternando quanto avevo gia' deciso da tempo

      http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

      Commenta


      • #4
        Quelle volte (pochissime e praticamente solo in questa sezione) che capuisco cosa dici mi piace moltissimo il cosa ed il come.
        Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

        Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

        Commenta


        • #5
          Quelle volte (pochissime e praticamente solo in questa sezione) che capuisco cosa dici mi piace moltissimo il cosa ed il come.
          non farti cruccio....tutti abbiamo dei limiti...
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cesare
            Quelle volte (pochissime e praticamente solo in questa sezione) che capuisco cosa dici mi piace moltissimo il cosa ed il come.
            non farti cruccio....tutti abbiamo dei limiti...
            Nel senso che io non capisco o che tu non ti spieghi?
            Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

            Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mobilisinmobile
              Originariamente inviato da cesare
              Quelle volte (pochissime e praticamente solo in questa sezione) che capuisco cosa dici mi piace moltissimo il cosa ed il come.
              non farti cruccio....tutti abbiamo dei limiti...
              Nel senso che io non capisco o che tu non ti spieghi?
              è che lui ha il dono dell'ermetismo (cit. Giuditta)
              Miranda - Torino

              Commenta


              • #8
                Re: targhetta... scherzetto

                Originariamente inviato da cesare
                ........ in base al principio di archimede io devo aver applicato euclide. ....
                Non ti devi preoccupare.... anche Euclide era di Magara Iblea... quello che mi sorprende è che non sei stato attento alla lezione di Eudosso e di Teeteto...

                Commenta


                • #9
                  che bel racconto cesare... me lo son letto mentre ascolto una teleconference interna dove ci stanno raccontando come quando e perchè ci metteranno un cetriolone nel c@lo, a noi ed ovviamente alla clientela, vuoi mai.
                  Leggerti ha mitigato il fastidio e la voglia di saltare dentro al consesso manageriale con un arnese che spara a raffica ma non cazzate, come quello della lilli.
                  vabbè.
                  La targa è stata in assoluto la mia prima immersione da brevettato sul promontorio di portofino.
                  Definirla bruttina è ingiusto ed indice di cecità.
                  Ci ho sempre trovato pesce ed è stato l'unico posto sul promontorio dove ho visto il cavalluccio marino con una certa regolarità.
                  vabbè, felice per te. Con un quid di sana e fraterna invidia.
                  Wyrd biö ful äroed
                  "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                  "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Steve
                    ...una teleconference interna dove ci stanno raccontando come quando e perchè ci metteranno un cetriolone nel c@lo, a noi ed ovviamente alla clientela, vuoi mai..
                    Miranda - Torino

                    Commenta


                    • #11
                      aiazzone e non c'è niente da capire (cit)

                      ho incassato i complimenti della miranda/ugo e snapperone che solitamente leggo con piacere e condivisione; di steve che, credo, quando ci si legge, ci si legge il cuore....son tempi che tutto è capito ma nulla è emozionato...non bisogna obbligarsi a pensare di sinistra, bisogna emozionarsi a pensare di sinistra....comprendi?
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta


                      • #12
                        [quote="cesare"]aiazzone e non c'è niente da capire (cit)

                        ho incassato i complimenti della miranda/ugo e snapperone che solitamente leggo con piacere e condivisione; di steve che, credo, quando ci si legge, ci si legge il cuore....son tempi che tutto è capito ma nulla è emozionato...non bisogna obbligarsi a pensare di sinistra, bisogna emozionarsi a pensare di sinistra....comprendi?[/quote]
                        Questa dovresti brevettarla e, poi mandarla a Bersani e soci.... ammesso che ancora una briciola di pensiero sinistrorso alberghi in loro (ne dubito sempre di più) e le palle ( ancor peggio) per esprimerlo
                        http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                        Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                        Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                        cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                        cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti per il racconto. Un piacere leggerli/ti
                          http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                          Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                          Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                          cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                          cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Steve
                            dove ci stanno raccontando come quando e perchè ci metteranno un cetriolone nel c@lo, a noi ed ovviamente alla clientela, vuoi mai.
                            Puoi disquisire maggiormente su modalità e tempi, così mi preparo?
                            http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                            Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                            Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                            cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                            cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                            Commenta


                            • #15
                              Anche se non conosco di preciso l'identità del tuo datore di lavoro, fà lo stesso; son come i lupi, si muovono in branco....
                              http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                              Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                              Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                              cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                              cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              cesare Per saperne di più su cesare

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 123 utenti. 1 utenti e 122 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X