ancora Rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ancora Rosso

    questo è il primo video che monto e quindi mi scuso per eventuali imperfezioni che vi prego di segnalarmi.
    Per il resto ... siamo in Sicilia, Capo Milazzo provincia di Messina, il luogo dove Ulisse incontrò Polifemo, a nord abbiamo l'arcipelago delle Eolie a sud svetta l'Etna, nel mezzo lo Stretto di Messina e Milazzo con le sue meraviglie sottomarine.
    insieme a siriofire
    Buona Visione

    https://www.youtube.com/watch?v=m95StwEnfDA
    Ultima modifica di Albertosixsix; 17-11-2023, 21:08.

  • #2
    Bellissimo. Il corallo rosso da sempre grandi emozioni.
    complimenti
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Dal minuto 1:52, pura poesia... Bellissimo, se gia' solo dal video mi ha emozionato chi sa te li' che meraviglia!

      Commenta


      • #4
        Però quel famoso incontro tra i due personaggi avvenne fuori Acitrezza...vedi Faraglioni... grandi Alberto & siriofire !!! Bello bello il contrasto rete-corallo, e i colori della grotta (cosa fa la grotta, prosegue?).
        Sul piano più tecnico: GoPro sullo scooter o un altro sistema? Gli illuminatori sono sempre quelli?
        Ultima modifica di Livio Cortese; 19-11-2023, 07:05.
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • #5
          No Livio, la grotta di Polifemo è qui a Milazzo (anche lo stadio si chiama Grotta Polifemo e anche litoranea di Ponente). La particolarità che unisce la leggenda alla realtà è che gli scogli della riviera dei ciclopi di acitrezza hanno la stessa conformazione chimica di quelli del tono qui a Milazzo proprio a pochi passi dalla grotta di polifemo.
          Passando all'immersione, GOPRO e illuminatori gibielle (adesso ne ho ho preso un altra coppia di altra marca molto ma molto più forti che ho già provato sul viminale).
          io sono contrarissimo a tenere la telecamera attaccata sullo scooter -
          La "grotta" in realtà non prosegue se non per una decina di metri (forse meno)

          Commenta


          • #6
            Interessante!! Mi piacciono le saldature occasionali tra leggende e fatti :-D .
            Anche il posto lo vedrei volentieri, e quella rete invita molto. Quello impigliato nell' "angolo" in alto della rete è sempre corallo o madrepora?
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
              Interessante!! Mi piacciono le saldature occasionali tra leggende e fatti :-D .
              Anche il posto lo vedrei volentieri, e quella rete invita molto. Quello impigliato nell' "angolo" in alto della rete è sempre corallo o madrepora?
              Madrepora fortunatamente

              Commenta


              • #8
                Complimenti, per essere il primo video è molto bello
                I miei viaggi https://www.famigliaitinerante.it/

                Commenta


                • #9
                  molto bello alberto. a che profondità è quella colonia di corallo?
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                    molto bello alberto. a che profondità è quella colonia di corallo?
                    Tra i 65 e i 75

                    Commenta


                    • #11
                      ci sono rami importanti. bellissimo capo milazzo
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta


                      • #12
                        Albertosixsix grazie per il video e per la citazione,anche se ci siamo stati tantissime volte regala sempre splendide emozioni.

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 115 utenti. 3 utenti e 112 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X