ancora Rosso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• siriofire
    ha risposto
    Albertosixsix grazie per il video e per la citazione,anche se ci siamo stati tantissime volte regala sempre splendide emozioni.

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    ci sono rami importanti. bellissimo capo milazzo

Lascia un commento:

• Albertosixsix
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    molto bello alberto. a che profondità è quella colonia di corallo?
    Tra i 65 e i 75

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    molto bello alberto. a che profondità è quella colonia di corallo?

Lascia un commento:

• Sara Antonioli
    ha risposto
    Complimenti, per essere il primo video è molto bello

Lascia un commento:

• Albertosixsix
    ha risposto
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
    Interessante!! Mi piacciono le saldature occasionali tra leggende e fatti :-D .
    Anche il posto lo vedrei volentieri, e quella rete invita molto. Quello impigliato nell' "angolo" in alto della rete è sempre corallo o madrepora?
    Madrepora fortunatamente

Lascia un commento:

• Livio Cortese
    ha risposto
    Interessante!! Mi piacciono le saldature occasionali tra leggende e fatti :-D .
    Anche il posto lo vedrei volentieri, e quella rete invita molto. Quello impigliato nell' "angolo" in alto della rete è sempre corallo o madrepora?

Lascia un commento:

• Albertosixsix
    ha risposto
    No Livio, la grotta di Polifemo è qui a Milazzo (anche lo stadio si chiama Grotta Polifemo e anche litoranea di Ponente). La particolarità che unisce la leggenda alla realtà è che gli scogli della riviera dei ciclopi di acitrezza hanno la stessa conformazione chimica di quelli del tono qui a Milazzo proprio a pochi passi dalla grotta di polifemo.
    Passando all'immersione, GOPRO e illuminatori gibielle (adesso ne ho ho preso un altra coppia di altra marca molto ma molto più forti che ho già provato sul viminale).
    io sono contrarissimo a tenere la telecamera attaccata sullo scooter -
    La "grotta" in realtà non prosegue se non per una decina di metri (forse meno)

Lascia un commento:

• Livio Cortese
    ha risposto
    Però quel famoso incontro tra i due personaggi avvenne fuori Acitrezza...vedi Faraglioni... grandi Alberto & siriofire !!! Bello bello il contrasto rete-corallo, e i colori della grotta (cosa fa la grotta, prosegue?).
    Sul piano più tecnico: GoPro sullo scooter o un altro sistema? Gli illuminatori sono sempre quelli?
    Ultima modifica di Livio Cortese; 19-11-2023, 07:05.

Lascia un commento:

• Steinoff
    ha risposto
    Dal minuto 1:52, pura poesia... Bellissimo, se gia' solo dal video mi ha emozionato chi sa te li' che meraviglia!

Lascia un commento:

• paolo55
    ha risposto
    Bellissimo. Il corallo rosso da sempre grandi emozioni.
    complimenti

Lascia un commento:

• Albertosixsix
    ha iniziato la discussione ancora Rosso

ancora Rosso

questo è il primo video che monto e quindi mi scuso per eventuali imperfezioni che vi prego di segnalarmi.
    Per il resto ... siamo in Sicilia, Capo Milazzo provincia di Messina, il luogo dove Ulisse incontrò Polifemo, a nord abbiamo l'arcipelago delle Eolie a sud svetta l'Etna, nel mezzo lo Stretto di Messina e Milazzo con le sue meraviglie sottomarine.
    insieme a siriofire
    Buona Visione

https://www.youtube.com/watch?v=m95StwEnfDA
    Ultima modifica di Albertosixsix; 17-11-2023, 21:08.

Riguardo all'autore

Comprimi

Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 22 utenti. 0 utenti e 22 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X