Buonasera a tutti, vorrei sentire la vostra opinione su un fatto accaduto ieri a me e al mio gruppo e capire se l'atteggiamento assunto dal diving, che non cito per correttezza, è accettabile o meno; all'unanimità nel mio gruppo decisamente no.
Uno dei nostri qualche giorno fa prenota un tuffo per tutto il nostro gruppo di 5 sub dicendo che alcuni forse avrebbero effettuato due immersioni; alla richiesta degli orari gli viene comunicato che il primo tuffo è alle 10:00 mentre il secondo alle 14:30. Quindi ci alziamo alle 5 per essere puntuali al diving center come nostra consuetudine. Giunti sul posto scopriamo come prima cosa che i servizi del diving non rispecchiano perfettamente le descrizioni presenti sul sito...forse sono un po' troppo puntiglioso ma ho avuto un imprinting con un Diving Center di Rapallo che va oltre le aspettative. Bene, a parte la assoluta assenza di armadietti per custodire gli effetti personali, a parte la presenza di una tinozza da 30 litri spacciata come area per risciacquo attrezzature, a parte l"ampio spogliatoio" costituito dal corridoio di accesso all'esercizio stesso, assembliamo le nostre attrezzature in attesa dell'imbarco avvenuto intorno alle 11:30, non si spiegano i motivi di tale ritardo perchè la nostra barca era riservata a noi cinque più un'altro ragazzo che si era aggregato. Effettuiamo l'immersione e rientriamo. Considerato le condizioni di visibilità alcuni di noi decidono di non effettuare la seconda immersione, l'unico che ha voluto farla è stato imbarcato alle 16:30 ed è stato portato nel medesimo sito delll'immersione precedente. Anche qui è ignoto il motivo di tanto ritardo perchè nel frattempo non erano previsti altri imbarchi. Ci vestiamo e andiamo a pagare e qui viene il bello: dopo un giro di parole introduttivo ci viene in sostanza comunicato che siccome i tuffi prenotati erano due, anche se non effettuati sarebbero da pagare come eseguiti. A seguito tante giustificazioni del tipo: dobbiamo ridurre gli imbarchi per il discorso covid, ho dovuto dire di no ad altri..etc... A parte il fatto che in un'altro Diving Center mi è capitato più di una volta di saltare la seconda immersione a causa di problemi di stomaco e non mi è MAI stato richiesto un solo centesimo in più, col tempo che questi hanno impiegato per effettuare due uscite con due gommoni in una giornata, gli altri ne fanno 8 ( a volte anche 10 ) con gli stessi mezzi e lo stesso personale. Quindi cari miei se siete disorganizzati non dovete rifarvi sui clienti perchè questi da voi non ci tornano più ! Noi decisamente con questi abbiamo chiuso.
Voi cosa ne pensate ? Grazie e buone bolle a tutti.
Uno dei nostri qualche giorno fa prenota un tuffo per tutto il nostro gruppo di 5 sub dicendo che alcuni forse avrebbero effettuato due immersioni; alla richiesta degli orari gli viene comunicato che il primo tuffo è alle 10:00 mentre il secondo alle 14:30. Quindi ci alziamo alle 5 per essere puntuali al diving center come nostra consuetudine. Giunti sul posto scopriamo come prima cosa che i servizi del diving non rispecchiano perfettamente le descrizioni presenti sul sito...forse sono un po' troppo puntiglioso ma ho avuto un imprinting con un Diving Center di Rapallo che va oltre le aspettative. Bene, a parte la assoluta assenza di armadietti per custodire gli effetti personali, a parte la presenza di una tinozza da 30 litri spacciata come area per risciacquo attrezzature, a parte l"ampio spogliatoio" costituito dal corridoio di accesso all'esercizio stesso, assembliamo le nostre attrezzature in attesa dell'imbarco avvenuto intorno alle 11:30, non si spiegano i motivi di tale ritardo perchè la nostra barca era riservata a noi cinque più un'altro ragazzo che si era aggregato. Effettuiamo l'immersione e rientriamo. Considerato le condizioni di visibilità alcuni di noi decidono di non effettuare la seconda immersione, l'unico che ha voluto farla è stato imbarcato alle 16:30 ed è stato portato nel medesimo sito delll'immersione precedente. Anche qui è ignoto il motivo di tanto ritardo perchè nel frattempo non erano previsti altri imbarchi. Ci vestiamo e andiamo a pagare e qui viene il bello: dopo un giro di parole introduttivo ci viene in sostanza comunicato che siccome i tuffi prenotati erano due, anche se non effettuati sarebbero da pagare come eseguiti. A seguito tante giustificazioni del tipo: dobbiamo ridurre gli imbarchi per il discorso covid, ho dovuto dire di no ad altri..etc... A parte il fatto che in un'altro Diving Center mi è capitato più di una volta di saltare la seconda immersione a causa di problemi di stomaco e non mi è MAI stato richiesto un solo centesimo in più, col tempo che questi hanno impiegato per effettuare due uscite con due gommoni in una giornata, gli altri ne fanno 8 ( a volte anche 10 ) con gli stessi mezzi e lo stesso personale. Quindi cari miei se siete disorganizzati non dovete rifarvi sui clienti perchè questi da voi non ci tornano più ! Noi decisamente con questi abbiamo chiuso.
Voi cosa ne pensate ? Grazie e buone bolle a tutti.
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