didattica corsi apnea...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • didattica corsi apnea...

    ciao a tutti....vorrei finalmente frequentare un corso di apnea...ma non so assolutamente nulla delle didattiche migliori? esistono? o e' tutto parificato? apnea academy?

  • #2
    Ciao, il motivo di un corso qual'è? L'apnea fino a 30mt non è materia così complicata da richiedere un corso, basta un buon libro.

    Se vuoi gareggiare allora si, più che un corso serve un trainer.

    Oppure adesso cominciano a chiedere il plastichino per i passaggi barca? La prima volta che andai in egitto non ero ancora un ARA, feci un paio di discese su 20mt e mi chieserò di non farlo più se non gli mostravo che ero addestrato!

    Comunque io ho imparato con uno speciale di pescasub in edicola di Mazzarri (campione di pesca) nel lontano 1994. Con quei pochi consigli ho raggiunto il mio limite "ricreativo".
    Per fare di meglio ci vuole tanto allenamento più che un brevetto IMHO

    Io insegno apnea base, come previsti da PADI, ma giusto perché mi piace far notare come applicando un paio di dritte arrivi in un paio d'ore già a 15mt e oltre. E poi perchè voglio far capirea chi mi segue in ARA come sia bello sentirsi liberi sott'acqua
    Quello che scrivo rappresenta mie personalissime opinioni e non c'è bisogno di rispondere ad ogni mio post facendomelo notare.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fvomnia
      Ciao, il motivo di un corso qual'è? L'apnea fino a 30mt non è materia così complicata da richiedere un corso, basta un buon libro....
      ma che stai dicendo!!!
      Un conto è trollare un altro è dare consigli sconsiderati.
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • #4
        Oddio, ho detto un sacrilegio.

        Ma fatemi il piacere.....
        Quello che scrivo rappresenta mie personalissime opinioni e non c'è bisogno di rispondere ad ogni mio post facendomelo notare.

        Commenta


        • #5
          No, non hai detto un sacrilegio. Ha i detto una cazzata bella e buona.

          Non meriti, almeno da me, altre risposte ne qui ne tanto meno in privato quindi risparmia pure la tastiera del PC.

          Buona serata.
          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

          Commenta


          • #6
            DODOX, Gran giudice delle cazzate altrui: prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

            da quale pulpito arriva il tuo giudizio, sentiamo:.......

            Ma fammi il piacere
            Quello che scrivo rappresenta mie personalissime opinioni e non c'è bisogno di rispondere ad ogni mio post facendomelo notare.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da verter76
              ciao a tutti....vorrei finalmente frequentare un corso di apnea...ma non so assolutamente nulla delle didattiche migliori? esistono? o e' tutto parificato? apnea academy?
              Ciao verter, so per certo che la F.I.P.S.A.S. fa dei corsi di apnea.
              Per maggiori informazioni qui puoi trovare i programmi didattici:
              http://portale.fipsas.it/Sezioni/Did...T/Default.aspx
              e qui a chi puoi rivolgerti a Cagliari.
              http://portale.fipsas.it/Sezioni/Did...&stagione=2011

              Ciao.
              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

              Commenta


              • #8
                grazie a tutti...

                Commenta


                • #9
                  Verter76,
                  scusa senza offesa grazie a tutti un accidenti.

                  Quanto scritto da "Fvomnia" non è un consiglio ma un atto criminale.

                  Verter76 i morti nell'apnea ogni anno sono tanti - tantissimi TROPPI, e tutti causati da ignoranza da una concezione dell'apnea come quella che ha "Fvomnia" nello scrivere:

                  Originariamente inviato da fvomnia
                  Ciao, il motivo di un corso qual'è? L'apnea fino a 30mt non è materia così complicata da richiedere un corso, basta un buon libro.
                  L'apnea non è una attività che si può sottovalutare, ogni anno ci sono troppi ragazzi che perdono la vista stupidamente andando in sincope.

                  Fvomnia secondo te basta un buon libro ?????
                  Secondo te un corso di primo livello d'apnea serve per insegnare a scendere a -30 metri ??????

                  Incosciente, quando scrivi queste pericolose cazzate firmati con nome e cognome.

                  Un corso di primo livello è fondamentale, essenziale.
                  Non per andare a -30 metri ma per capire ed imparare tutte quegli elementi dell'apnea che ti consentono di praticarla in sicurezza.

                  Verter76, fai un corso, non importa con quale didattica, MA FAI UN CORSO.
                  Ovviamente mi auguro che la Padi e che gli istruttori Padi che leggono il forum si dissocino ufficialmente da quanto ha affermato Fvomnia che lo invito nuovamente a firmarsi con nome e cognome e dirci in che diving opera.

                  Originariamente inviato da fvomnia
                  Se vuoi gareggiare allora si, più che un corso serve un trainer.
                  No comment.

                  Originariamente inviato da fvomnia
                  Oppure adesso cominciano a chiedere il plastichino per i passaggi barca? La prima volta che andai in egitto non ero ancora un ARA, feci un paio di discese su 20mt e mi chieserò di non farlo più se non gli mostravo che ero addestrato!
                  Immagino quanto ti possa essere sembrato strano trovare persone serie.
                  Non ti sei chiesto il perché ?
                  Per te era solo per vendere un plastichino in più.

                  Originariamente inviato da fvomnia
                  Comunque io ho imparato con uno speciale di pescasub in edicola di Mazzarri (campione di pesca) nel lontano 1994. Con quei pochi consigli ho raggiunto il mio limite "ricreativo".
                  Per fare di meglio ci vuole tanto allenamento più che un brevetto IMHO
                  Dimmi la verità tu stai cercando di prendere per il culo la gente.

                  Penso che stai "trollando" alla grande e non ti darei risposta se non fosse che stai scherzando con un argomento molto delicato che ogni anno causa parecchi morti.

                  Sappi che quanto sto scrivendo non è per te - ma per Verter76 e per tutte quelle persone che nel forum stanno cercando un corretto approccio a una disciplina affascinante come l'apnea ma estremamente pericolosa se non praticata correttamente.

                  Per quelle persone che leggendo il tuo stupido intervento possono essere portate a praticare il "fai da te".

                  Originariamente inviato da fvomnia
                  Io insegno apnea base, come previsti da PADI, ma giusto perché mi piace far notare come applicando un paio di dritte arrivi in un paio d'ore già a 15mt e oltre. E poi perchè voglio far capirea chi mi segue in ARA come sia bello sentirsi liberi sott'acqua
                  Tu insegni apnea ??????????
                  La cosa non mi fa neanche ridere - mi fa piangere.

                  Spero che la PADI legga questo tuo intervento e che vorrà commentare quanto da te affermato.

                  Spero che qualche istruttore PADI abbia il coraggio e l'onesta morale di dissociarsi ufficialmente da questo tuo delirante intervento.

                  Ti rinnovo l'invito a firmarti nome e cognome.

                  Rana
                  Panfilo Pulsoni

                  Commenta


                  • #10
                    Per annegare bastano pochi centimetri, quindi non la prenderei alla leggera, 30 metri sono molti di piu, mi meraviglio che non si comprenda i problemi che possono sorgere a u neofita, di qualsiasi genere, io dico e mi associo, prudenza e mai sottovalutare i pericoli.-

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fvomnia
                      Io insegno apnea base, come previsti da PADI, ma giusto perché mi piace far notare come applicando un paio di dritte arrivi in un paio d'ore già a 15mt e oltre.
                      Con un incudine legata ai piedi si “impara” ad andare anche a 60mt in meno di 5 minuti.
                      Ma si diventa tuoi allievi per punizione o per scelta?

                      Commenta


                      • #12
                        oggi è un giorno triste, l'inizio del mio della mia arteriosclerosi, mi ritrovo a dar ragione a RANA e a quotarlo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolocor
                          Con un incudine legata ai piedi si “impara” ad andare anche a 60mt in meno di 5 minuti.
                          Ma si diventa tuoi allievi per punizione o per scelta?
                          bhè 60 mt in meno di 5 minuti, è una discesa lenta.... IMHO
                          il problema è sempre il solito: riemergere, e possibilmente ancora vivi
                          Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                          Commenta


                          • #14
                            io per arrivare a 20 metri ci ho impiegato quasi 6 mesi con immersioni quotidiane, forse sono un pò ritardato.....

                            Commenta


                            • #15
                              Questo forum è sempre lo stesso, vedo.
                              C'è sempre qualcuno che la sa lunga, più lunga degli altri. E di solito è anche maleducato.

                              Quanti ragazzi muoiono ogni anno mentre vanno in bici o mentre corrono dietro ad un pallone. Sono anche molti di più di quelli che menzioni tu.

                              Ognuno prende le precauzioni che ritiene opportune. Un buon libro spiega tutto quello che c'è da sapere, ne abbiamo anche un ottimo in italiano.
                              Non c'è bisogno di un istruttore che ti dia la benedizione (a pagamento) prima di andare in apnea.

                              Immergersi è una cosa naturale, anche molti mammiferi terresti lo sanno fare in maniera innata. Tra questi anche l'uomo. I problemi vengono quando la nostra mente cerca di trovare stratagemmi per ingannare il nostro corpo. Sono quelli i pericoli. Poi un concolone ti può venire dovunque. Ci sono posti (mare e montagna) dove sono sempre fatali. L'istruttore (TU, Rana, o amici tuoi) non ci può fare niente.
                              Quello che scrivo rappresenta mie personalissime opinioni e non c'è bisogno di rispondere ad ogni mio post facendomelo notare.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              verter76 Per saperne di più su verter76

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 175 utenti. 1 utenti e 174 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X