cerco computer multigas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Perché usa un modello tutto suo, un RGBM che non è direttamente raffrontabile a quelli più comunemente usati per le miscele ternarie, ad esempio Buehlmann e VPM. Dà profili che non coincidono con una pianificazione preliminare fatta, ad esempio, con VPlanner o altri software analoghi, a meno che tu non usi il Suunto DM (non lo uso da secoli, non so come sia).
    Ultima modifica di bradipo67; 03-05-2016, 12:14.
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #17
      Bradipo mi ha tolto le parole di bocca.
      Poi mi viene un dubbio. Hai chiesto di un computer "multigas per immersioni tecniche", poi l'istruttore ti ha consigliato il Vytec, che è multigas perché comprende anche il nitrox, ma non l'elio. Invece chi ti ha risposto ha dato per scontato che, trattandosi di "immersioni tecniche", il computer dovesse considerare anche l'elio, e da qui tutte le considerazioni che ne sono derivate.
      Domanda: in sostanza, che corso devi fare? Il dubbio è che il corso non comprenda l'elio, quindi si tratta di "aria profonda" con deco in nitrox. Se è così, lasciando perdere ogni discussione sul tipo di corso, molti computer relativamente economici e certamente non "tecnici" e costosissimi sono adatti.
      Ripropongo quindi la mia idea: riparlare con l'istruttore. E' apprezzabile il fatto che tu non voglia metterlo in discussione, ma dato che hai giustamente dei dubbi, dovrebbe darti volentieri delle precisazioni sul computer da acquistare, dato che quello consigliato non è più in produzione, e magari definire meglio il tipo e i limiti del corso.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      citocromo Per saperne di più su citocromo

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 193 utenti. 3 utenti e 190 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X