cerco computer multigas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerco computer multigas

    come da titolo cerco computer multigas , da non lasciarci un rene.mi serve per cominciare immersioni tecniche.quindi con possibilità di cambio gas durante l'immersione.
    "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

  • #2
    V-Planner o Multideco. 70 euro e sei a posto per un bel po'
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      Concirdo con Bradipo ed aggiungereu anche Pastodeco costa ancora meno

      REVERENDO from Tapatalk

      REVERENDO

      Commenta


      • #4
        HLPlanner....costa nulla....

        Si scherza, naturalmente!

        Commenta


        • #5
          Io ero serio!
          The frogarthian way of diving

          Commenta


          • #6
            Vendo Cressi Giotto con batteria nuova . Euro100 + ss
            Ciao MarenaSub
            Cit.Silvano :
            Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
            E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

            Commenta


            • #7
              ho già hlp planner, ma dietro consiglio del mio istruttore sto cercando suunto vytec.nessuno che ne abbia uno usato in condizioni decenti , senza che ci lascio un rene per comprarlo nuovo?ho capito che una volta fatta la programmazione basta un timer con le tabelle.però se il mio istruttore mi dice così, non mi sento di metterlo in discussione, visto che di immersioni tecniche ne ho fatte poche e nulla e non ho quindi una conoscenza così approfondita.
              "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                il Suunto Vytec mi risulta fuori produzione....in più è limitato a tre soli gas nella stessa immersione e non prevede il trimix.
                Quindi adatto al nitrox "avanzato" ed a diventare un timer in caso di trimix successivo.
                Ora di Suunto trovi l'Helo2 a prezzo umano (poco più di 400 euro) ed ha la capacità trimix.
                Purtroppo non hanno un gran display almeno non adatto ai miei occhi "vissuti"....naturalmente è un giudizio soggettivo!
                Algoritmo molto severo ma sdecisamente sicuro.
                La considerazione sull'uso del computer in caso di immersioni "tecniche" scatena discussioni e bisticci, quindi non voglio sollevare nessun polverone.
                io mi organizzo così...
                nelle immersioni dove le decompressioni diventano lunghe e disomogenee rispetto al computer del mio compagno l'unica soluzione è usare le tabelle ed applicarle fedelmente!
                Uso un computer trimix settato in gauge mentre tengo i due computer (quello mio e quello del mio compagno) come backup ed entrambi gli strumenti non partecipano all'immersione salvo necessità imprevedibili
                Quindi immersioni tecniche rigorosamente a tabella......ricreative avanzate (ammetto una buona dose di pigrizia) due sprecati computer trimix in pratica gemelli con display visibili.
                Non pretendo sia il sistema migliore....io mi ci trovo
                Tita

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da citocromo Visualizza il messaggio
                  ho già hlp planner, ma dietro consiglio del mio istruttore sto cercando suunto vytec.nessuno che ne abbia uno usato in condizioni decenti , senza che ci lascio un rene per comprarlo nuovo?ho capito che una volta fatta la programmazione basta un timer con le tabelle.però se il mio istruttore mi dice così, non mi sento di metterlo in discussione, visto che di immersioni tecniche ne ho fatte poche e nulla e non ho quindi una conoscenza così approfondita.
                  Io rilancio il consiglio di Bradipo.
                  Il computer non è una necessità soprattutto nelle immersioni tecniche dove il rigoroso rispetto del profilo d'immersione preventivato fanno si che è la programmazione a monte dell'immersione ad essere indispensabile.

                  Per questo motivo un buon software è, a mio avviso, l'investimento migliore per gestire queste immersioni.

                  Immersioni che per loro natura non sono multilivello nel senso "ricreativo" del termine in cui il computer in aria diventa una comodità a cui tutti fanno seguito.
                  Personalmente per fare un immersione in cui tocco una profondità massima tra i -50 e -60 e sviluppo l'immersione in risalita vado in aria.

                  L'immersione tecnica apre a scenari in cui i tempi di permanenza in profondità sono importanti e in queste immersioni il profilo multilivello è marginale e di conseguenza anche il computer stesso perde quel minimo vantaggio.

                  Con questa premessa personalmente non ti consiglio di spendere in un computer pseudo tecnico mutuato dal ricreativo.
                  Spendi poco ma hai anche uno strumento limitato.

                  Il mio consiglio è quello di mettere da parte i soldi e quando si presenta l'occasione prendere un computer tecnico a tutti gli effetti come per esempio OSTC (solo a mero esempio) o latri analoghi.
                  E' vero il costo è più elevato ma sicuramente lo strumento presenta caratteristiche molto più adatte che ne giustificano il costo a mio avviso (a iniziare dalla facilità di lettura).


                  Cordialmente
                  Rana





                  Commenta


                  • #10
                    ho capito, ma come detto poco sopra, stò seguendo un corso.al momento se il mio istruttore mi dice di fare una cosa, non posso metterlo in discussione.da istruttore a mia volta, non mi sento di fare altrimenti, non lo trovo corretto, vista la mia scarsa, per ora , conoscenza di ciò che stò facendo.senza aprire una discussione in materia, mi limito a cercare l'attrezzatura richiesta senza lasciarci un rene per l'acquisto, e magari in modo da non perderci troppo in caso di rivendita successiva.

                    ranocchia:quindi più che un vytec, tu consigli qualcosa di più completo in modo da "prepararmi" per lo step successivo ? ostc oppure?helo 2 potrebbe essere valido?
                    "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                    Commenta


                    • #11
                      Allora.....
                      se sei deciso all'acquisto di un computer Trimix l'unica scelta relativamente economica sul nuovo è L'Helo2. Sopra i 700 euro, invece, trovi Ostc o, meglio, Shearwater Petrel o Perdix....ma qui sei ad 800 euro abbondanti.
                      Altrimenti sull'usato trovi qualche VR3 e VR3Hd attorno ai 200 euro o poco più.
                      Io sono al quarto e quinto computer VR (ho attualmente un VR3HD ed un NHEO dopo aver posseduto modelli precedenti) ed onestamente mi ci trovo comunque bene ma quanto a visibilità siamo ben distanti dai modelli più recenti.
                      Ciao
                      Tita

                      Commenta


                      • #12
                        ok.allora cercherò un helo 2 sperando in cifre ragionevoli.
                        "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                        Commenta


                        • #13
                          Senza mettere in discussione l'istruttore, non è che conviene riparlarci chiedendo semplicemente delle precisazioni? Dato che il computer consigliato non è più prodotto e non è un computer tecnico, verrebbe da pensare che è stato consigliato per usarlo come bottom timer, cosa che anche altri computer economici consentono. Inoltre nel panorama dei computer tecnici, l'Helo2 mi sembrerebbe essere un po' "particolare", quindi prima della spesa chiederei comunque l'avallo dell'istruttore. IMHO, ovviamente

                          Commenta


                          • #14
                            Nel caso volessi proprio quello
                            SUUNTO VYTEC Multi Gas Dive Computer Mint Ins man Bungee Mt in Sport e viaggi, Sport d'acqua, Sub, scuba e snorkeling | eBay
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mistrale Visualizza il messaggio
                              Senza mettere in discussione l'istruttore, non è che conviene riparlarci chiedendo semplicemente delle precisazioni? Dato che il computer consigliato non è più prodotto e non è un computer tecnico, verrebbe da pensare che è stato consigliato per usarlo come bottom timer, cosa che anche altri computer economici consentono. Inoltre nel panorama dei computer tecnici, l'Helo2 mi sembrerebbe essere un po' "particolare", quindi prima della spesa chiederei comunque l'avallo dell'istruttore. IMHO, ovviamente
                              perché un po' particolare?
                              "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              citocromo Per saperne di più su citocromo

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X