sicure di voler fare le counter a sharm?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da M.

    Infatti. Comunque in Italia l'attività di diving non è tanto rilevante dimensionalmente ed economicamente da sostenere dei dipendenti.
    M.
    ...forse in alcune zone.....forse
    "Lunga vita al mio nemico così che possa
    assistere al mio successo"

    In qualsiasi direzione vai,
    vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ugo
      fortunatamente non credo che i sub "fai da te" possano fare una vacanza di immersioni in un luogo sconosciuto
      E' quello che si fa normalmente nelle crociere subacque dove la guida è opzionale ... e basta una dettagliata descrizione dell'immersione in superficie.
      Poi chi vuole la guida se la prendesse ma per un sub esperto. salvo luoghi particolari tipo secche estese se occorre tornare al punto di partenza o grotte, non è essenziale, anzi.

      M.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #33
        e il subacque "esperto" se ne torna a casa senza aver visto una mazza....
        ah....ah...ah!!!!!!!!.......
        una buona guida(esperta) che conosce il posto e' insostituibile!!!!
        certo se la guida a 50 immersioni se ne puo fare a meno...

        Commenta


        • #34
          bah... già andare alla scoperta di un luogo è di per se una soddisfazione.
          altrimenti se vuoi solo vedere tanti pesci te ne vai all'acquario di Genova.
          scoprire, cercare, capire... sensazioni insostituibili con la guida che gusto c'è ?
          ah ah ah !!!! (come dici tu) la guida, senza nulla togliere alla sua professionalità, serve ai turisti frettolosi

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ra1969mon
            se ne torna a casa senza aver visto una mazza..
            Nel mio caso spesso è il contrario, forse sarà fortuna

            una buona guida(esperta) che conosce il posto ...
            ti da prima le indicazioni per trovare qualcosa di imperdibile (se c'è)

            M.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #36
              che dire....
              mi fa' piacere che ci siano persone che se la sanno cavare da soli...
              ma io dopo tanti anni in giro a fare questo lavoro..
              confermo quello che a detto ugo...
              di subacquei esperti che non hanno bisogno di una guida se ne vedono veramente pochi in giro...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da ra1969mon
                di subacquei esperti che non hanno bisogno di una guida se ne vedono veramente pochi in giro...
                In media in Italia tra chi si immerge tutto l'anno ed in condizioni varie ce ne sono parecchi.
                Certo chi si immerge due settimane l'anno e magari ha fatto il classico open seguito a ruota dall'avanzato senza aver sperimentato come si gestisce una immersione, anche in pochi metri, stando sempre dietro le pinne di una guida, senza quest'ultima rischia.
                Ma ... in alcuni posti le guide fanno risalire separatamente (a coppia) i membri del gruppo se i consumi non sono uniformi ed in altri le guide proprio non ci sono.
                E se il diving è specializzato solo in turisti incapaci ... meglio evitarlo a prescindere.
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #38
                  concordo con M
                  io quando vado in egitto uso i diving italiani e sono obbligato a stare nel gruppo della barca e credetemi spesso la guida la trovo una rottura...
                  poi si chiariscono le cose dopo le prime due uscite e cerco di fare coppia con uno che abbia i miei consumi... e spesso la guida accompagna il gruppo incerto o che ha spolpato la bombola e noi proseguiamo l'immersione per i fatti nostri!!!

                  troppo spesso mi trovo a uscire con 100 di aria dopo aver paciugato a 12 metri di acqua magari con una serie di open imbranati che ne fanno di tutti i colori...
                  l'esempio di quest'anno che mi ha lasciato una seirei di delusioni l'ho avuta con tgi di el gouna, mancando valerio il diret manager italiano che conoscevo e trovandomi con una realta prettamente egiziana ho praticamente fatto 4 giorni a fare prima e seconda a 12 metri perchè avevano due famiglie in barca con prole al seguito che si immergevano con noi!!!
                  e pensare che ero andato per fare rosalinmuller...
                  !!!volere è potere!!! forse
                  www.fototm.com

                  Commenta


                  • #39
                    ..Scusate ma ho visto questo post un po' in ritardo...ho lavorato come counterista a sharm per 6 anni...e vi giuro che stavo benissimo...ovviamente tutto dipende dal diving....

                    baciiiiii

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    nabila Per saperne di più su nabila

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 94 utenti. 2 utenti e 92 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X