Ancora una vittima (23 /07/ 2012)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Usodimare
    credo che prendere spunto anche dalle ipotesi per discutere di sicurezza non sia una cosa sbagliata.
    Certo che sì.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da davide64
      a mè è successo anni fà,avevo aperto il rubinetto e il "ragazzo"del gommone,me lo aveva richiusi..
      Per questo non faccio avvicinare nessuno alla rubinetteria e ... porto il coltello
      Comunque buona cosa fare il controllo di cui sopra prima di entrare in acqua.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da davide64
        ma se era da sola o io lontano??
        In genere prima che non eroghi più aria vedi la lancetta del manometro che va su e giù. A quel punto apri completamente la bombola. Poi c'è il sistema di coppia, eventuale doppia rubinetteria, improbabile che siano mezze chiuse tutte e due e se sei in solitaria una faa autonoma. Se non si riesce ad aprire la bombola e si usa il sistema di coppia in solitaria e/o ci si lascia prendere dal panico son guai.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Nemo68
          fatto che ha avuto un atteggiamento un pò "arrogantello".
          Non mi pare leggendo il post. Comunque di quelle due o tre cose che possono capitare andrebbero spiegate le relative manovre in maniera da non far cogliere di sorpresa il sub (ci aggiungerei anche il vis in autoerogazione).
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #35
            Ho spostato in 'Benvenuto Welcome' (il titolo del topic lo individuerete facilmente) i post non inerenti all'incidente.
            Wyrd biö ful äroed
            "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
            "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

            Commenta


            • #36
              bravo steve

              Commenta


              • #37
                Ma ,i uno degli articoli postati indietro ( mi pare da M. ) dicono che la ragazza NON SI ERA MAI IMMERSA .
                Anche questo ,come il 99% di quelli che si leggono , mi pare frutto di "semplice" superficialità . Ognuno ,come sempre accade ,si fa i fatti propri ,infischiandosene del sistema di coppia ,di controlli pre -dive ecc ecc ecc .
                On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da davide64
                  a mè è successo anni fà,avevo aperto il rubinetto e il "ragazzo"del gommone,me lo aveva richiusi..morale ,entro in acqua,sgonfio il jacket ed a -8 mi ritrovo senz'aria..mentre sytavo scendendo verso il fondo,i miei compagni erano distanti ed impegnati a riaprire i bracci dei flash...
                  Quando mi immergo lo faccio assieme al mio buddy, e constantemente controllo che tutto sia regolare durante la discesa. Una volta arrivati sul fondo o alla profondita' stabilita prima di distrarmi con la macchina fotografica controllo di nuovo che il mio buddy sia OK. I tuoi compagni hanno dimostrato di fregarsene di te in punto e bianco. E mi chiedo ma perche' tutta questa fretta? Cosa e' piu' importante la sicurezza del tuo buddy o la macchina fotografica?
                  http://openwaterbubbles.blogspot.com/
                  www.bettybastai.com
                  http://vimeo.com/user2947900

                  Commenta


                  • #39
                    C'e' qualcuno qui che ha avuto l'occasione di conoscere la ragazza deceduta personalmente?
                    http://openwaterbubbles.blogspot.com/
                    www.bettybastai.com
                    http://vimeo.com/user2947900

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao a tutti, leggendo mi sorge una domanda , ma prima di entrare nel acqua la ragazza non ha gonfiato GAV, come di solito si fa , se non sei in immersione nella corrente , si entra sempre con GAV "positivo"... o mi sbaglio? Da questa storia mi sembra che tutta gente che c'era li era incompetente ... scusate ma non posso pensare diversamente...

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Sashianella
                        Ciao a tutti, leggendo mi sorge una domanda , ma prima di entrare nel acqua la ragazza non ha gonfiato GAV, come di solito si fa , se non sei in immersione nella corrente , si entra sempre con GAV "positivo"... o mi sbaglio? Da questa storia mi sembra che tutta gente che c'era li era incompetente ... scusate ma non posso pensare diversamente...


                        http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=71909
                        Non sono un ginecologo, ma un occhiata
                        la darei volentieri.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Sashianella
                          Ciao a tutti, leggendo mi sorge una domanda , ma prima di entrare nel acqua la ragazza non ha gonfiato GAV, come di solito si fa , se non sei in immersione nella corrente , si entra sempre con GAV "positivo"... o mi sbaglio? Da questa storia mi sembra che tutta gente che c'era li era incompetente ... scusate ma non posso pensare diversamente...
                          Sono d'accordo con te. Sono veramente sbalordita dal livello di menfreghesimo e incomptenza generale. La ragazza non aveva molta esperienza un motivo in piu' per assicurarsi che tutto fosse OK in superficie.

                          Non si sapra' mai la verita' ma il fatto rimane che un individuo che diventa un sub si deve chiedere che tipo di sub vuole essere: a solo diver, same ocean buddy (un sub che si immerge assieme ad un compagno e poi sparisce sott'acqua) o uno che crede nel buddy team (come si dice qui, tipico dei sub che si immergono in caverne, per sempio) ed essere onesti con se stessi e con gli altri.

                          Penso proprio che l'ho conosciuta questa ragazza personalmente quando stava facendo il corso sub. Ho delle foto di lei in superficie e sott'acqua quando ha fatto le prime immersioni nel mare.

                          Veramente non riesco ancora a credere che sia morta in un modo cosi' stupido.

                          Non e' stata aperta un'inchiesta?
                          http://openwaterbubbles.blogspot.com/
                          www.bettybastai.com
                          http://vimeo.com/user2947900

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Speedy Sub Per saperne di più su Speedy Sub

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 126 utenti. 0 utenti e 126 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X