Tutti salvi!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Inesattezze

    Originariamente inviato da ndl63
    Originariamente inviato da davide64
    Originariamente inviato da ndl63
    Originariamente inviato da M.
    Originariamente inviato da Pezzonia
    Mi permetto di scrivere in quanto ho letto molte inesattezze:
    Cosa è successo quindi ? Non ha scritto perchè è affondata.
    Il mare però ha detto che era forza 3 e che i diving erano tutti fuori, quel giorno probabilmente avevo assunto qualcosa di veramente buono
    Forse è questo il motivo per cui non sono uscito....ero fatto!!!!
    sti' biellesi..sempre attaccati al grill...
    Il fatto è che poi il fumo arriva nella bassa è questo è il risultato!!!

    infatti,hai visto che nn ci sono piu' zanzare??PS:già che ci 6 ,fai rotolare(tanto vercelli è in discesa) una pinta di Menabrea,quella buona
    viaggiare è crescere !

    Commenta


    • #32
      Bah, con il mare forza 3, riuscire ad affondarsi e' impegnativo.......

      Solite storie, lo scorso anno un genio di un diving di Ostia ha pintato la pinna di un fuoribordo 250CV nel piede di un sub della domenica. Quando due pirla s'incontrano succede, succede.....

      Commenta


      • #33
        Re: Inesattezze

        Originariamente inviato da Pezzonia
        Il mare era forza 3.... infatti erano fuori anche tutti gli altri diving
        Posso fare il pignolo, il mare forza 3 non esiste, casomai il vento forza 3, il mare 3 si intende "mosso". Ovvero con una onda fino a 1.25 mt. Se è così non è tanto agevole l'ancoraggio. Comunque la mia è solo una pignolata teorica, mi piacerebbe che, senza partire con le crociate, chi c'era analizzasse bene quello che è successo per evitare che un errore sia ripetuto da altri.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da M.
          Originariamente inviato da joe2001bis
          ..intendi parlare dei privati.
          Anche i privati devono stare attenti ...
          Susate, siccome non avendo più una barca non sono più tanto aggiornato, non è che ora è obbligatorio anche per i privati lasciare qualcuno a bordo durante l'immersione Sto parlando ovviamente di un piccolo gommone o gozzetto e in condizioni di mare più che sicure.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da robertocag
            non è che ora è obbligatorio anche per i privati lasciare qualcuno a bordo durante l'immersione
            La quasi totalità delle ordinanze delle capitanerie lo prevede. Quanto abbia senso per i privati è un altro discorso.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da M.
              Originariamente inviato da robertocag
              non è che ora è obbligatorio anche per i privati lasciare qualcuno a bordo durante l'immersione
              La quasi totalità delle ordinanze delle capitanerie lo prevede. Quanto abbia senso per i privati è un altro discorso.
              Esatto; proprio l' altro giorno con un amico compagno di immersione e interno alla CP stavamo discutendo di questo e leggendo l' ordinanza del locale Circomare parrebbe così... uso il condizionale perchè da come è scritto so potrebbe interpretare anche come relativo (il fatto di avere una persona a bordo della propria imbarcazione) alle sole immersioni notturne.

              Commenta


              • #37
                Re: Inesattezze

                Originariamente inviato da Pezzonia
                Mi permetto di scrivere in quanto ho letto molte inesattezze:
                1- La barca non era incustodita, a bordo erano in 4
                2- Non è affondata quando son saliti i sub ma mentre erano in immersione
                3- Vicino alla statua non c'è nessun relitto, la barca è stata subito rimossa
                4- Il mare era forza 3.... infatti erano fuori anche tutti gli altri diving, girava pure gente in canoa.
                beh ragazzi do una mano a Pezzonia:
                confermo il punto 1, vista la malparata i 4 sono poi saltati in mare non riportando fortunatamente alcun danno. 2 onde "anomale" sono la causa
                confermo punto 2
                confermo punto 3, è stata tirata su dai 35 mt dove era finita martedì. attualmente la stanno sistemando
                punto 4: non ho informazioni, ma dal video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=wvO_jcZ-L74 posso dire che ho visto uscire e sicuramente in 15 anni di immersioni siamo usciti in mare con onde molto peggiori
                in tutto ciò voglio anche dire che non c'ero ma che conosco molto bene il diving e sono persone molto serie e molto preparate che non rischiano per niente. sono stato avvisato la domenica sera e ho chiamato lunedi e mercoledi per avere qualche informazione, senza poi volutamente disturbare troppo visto l'agitazione in cui si trovavano, volendo solo accertarmi che davvero tutti stavano bene. dovendo poi fare un bel pezzo di mare aperto dubito che se le condizioni fossero state impraticabili si sarebberomossi. anche se poi tutto, ma proprio tutto (compreso come è già capitato che il mare si alzasse molto velocemente o cambiasse nel giro di pochi minuti) è possibile.
                ciao
                ...nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro....

                Commenta


                • #38
                  ok, grazie markshark per qualche info in più, sia pur indirette ... da uomo di mare ci sono un paio di cose che mi lasciano comunque pensare che qualche "belinata" sia stata fatta per portare (onde anomale o meno) all'affondamento... vorrei anche dire che la cosa importante debba essere che nessuno si è fatto male e che, data l'esperienza, tali da me presunte "belinate" non si ripetano.... ma son conscio che ogni giorno affondano barche e talvolta navi per tanti motivi, talvolta ma raramente anche per la sfiga
                  Andrea
                  "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                  Nina - da leggere
                  Decalogo P.I.R.L.A.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Inesattezze

                    Originariamente inviato da markshark
                    Originariamente inviato da Pezzonia
                    Mi permetto di scrivere in quanto ho letto molte inesattezze:
                    1- La barca non era incustodita, a bordo erano in 4
                    2- Non è affondata quando son saliti i sub ma mentre erano in immersione
                    3- Vicino alla statua non c'è nessun relitto, la barca è stata subito rimossa
                    4- Il mare era forza 3.... infatti erano fuori anche tutti gli altri diving, girava pure gente in canoa.
                    beh ragazzi do una mano a Pezzonia:
                    confermo il punto 1, vista la malparata i 4 sono poi saltati in mare non riportando fortunatamente alcun danno. 2 onde "anomale" sono la causa
                    confermo punto 2
                    confermo punto 3, è stata tirata su dai 35 mt dove era finita martedì. attualmente la stanno sistemando
                    punto 4: non ho informazioni, ma dal video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=wvO_jcZ-L74 posso dire che ho visto uscire e sicuramente in 15 anni di immersioni siamo usciti in mare con onde molto peggiori
                    in tutto ciò voglio anche dire che non c'ero ma che conosco molto bene il diving e sono persone molto serie e molto preparate che non rischiano per niente. sono stato avvisato la domenica sera e ho chiamato lunedi e mercoledi per avere qualche informazione, senza poi volutamente disturbare troppo visto l'agitazione in cui si trovavano, volendo solo accertarmi che davvero tutti stavano bene. dovendo poi fare un bel pezzo di mare aperto dubito che se le condizioni fossero state impraticabili si sarebberomossi. anche se poi tutto, ma proprio tutto (compreso come è già capitato che il mare si alzasse molto velocemente o cambiasse nel giro di pochi minuti) è possibile.
                    ciao
                    Si ma, i 4 chi erano? Era presente o no al momento dell'affondamento un componente del diving in grado (abilitato) di manovrare il gommone ?
                    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Inesattezze

                      Originariamente inviato da lo scrondo
                      Originariamente inviato da markshark
                      Originariamente inviato da Pezzonia
                      Mi permetto di scrivere in quanto ho letto molte inesattezze:
                      1- La barca non era incustodita, a bordo erano in 4
                      2- Non è affondata quando son saliti i sub ma mentre erano in immersione
                      3- Vicino alla statua non c'è nessun relitto, la barca è stata subito rimossa
                      4- Il mare era forza 3.... infatti erano fuori anche tutti gli altri diving, girava pure gente in canoa.
                      beh ragazzi do una mano a Pezzonia:
                      confermo il punto 1, vista la malparata i 4 sono poi saltati in mare non riportando fortunatamente alcun danno. 2 onde "anomale" sono la causa
                      confermo punto 2
                      confermo punto 3, è stata tirata su dai 35 mt dove era finita martedì. attualmente la stanno sistemando
                      punto 4: non ho informazioni, ma dal video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=wvO_jcZ-L74 posso dire che ho visto uscire e sicuramente in 15 anni di immersioni siamo usciti in mare con onde molto peggiori
                      in tutto ciò voglio anche dire che non c'ero ma che conosco molto bene il diving e sono persone molto serie e molto preparate che non rischiano per niente. sono stato avvisato la domenica sera e ho chiamato lunedi e mercoledi per avere qualche informazione, senza poi volutamente disturbare troppo visto l'agitazione in cui si trovavano, volendo solo accertarmi che davvero tutti stavano bene. dovendo poi fare un bel pezzo di mare aperto dubito che se le condizioni fossero state impraticabili si sarebberomossi. anche se poi tutto, ma proprio tutto (compreso come è già capitato che il mare si alzasse molto velocemente o cambiasse nel giro di pochi minuti) è possibile.
                      ciao
                      Si ma, i 4 chi erano? Era presente o no al momento dell'affondamento un componente del diving in grado (abilitato) di manovrare il gommone ?
                      si, mi risulta ci fosse un conduttore abilitato più una guida del diving e 2 clienti che per motivi a me assolutamente sconosciuti sono rimasti a bordo
                      domenica vado a trovarli, ne saprò di più
                      ciao
                      ...nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro....

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da boccio
                        ok, grazie markshark per qualche info in più, sia pur indirette ... da uomo di mare ci sono un paio di cose che mi lasciano comunque pensare che qualche "belinata" sia stata fatta per portare (onde anomale o meno) all'affondamento... vorrei anche dire che la cosa importante debba essere che nessuno si è fatto male e che, data l'esperienza, tali da me presunte "belinate" non si ripetano.... ma son conscio che ogni giorno affondano barche e talvolta navi per tanti motivi, talvolta ma raramente anche per la sfiga
                        Quoto e meno male che non ci sono state vittime.
                        Visto che le condizioni del mare erano buone il mezzo della SAR si è ben guardato dall'arrivare sottocosta e li ha soccorsi da lontano con un lancio di cima.
                        Per quanto riguarda la canoa non erano due turisti che con condizioni favorevoli gironzolavano ma due eroi che sono andati a prestare soccorso, e nel video lo si sente commentare.
                        Ora, è capitato a tutti di fare una minchiata, ma non ammetterla o addirittura supportarla è deplorevole.
                        Onde anomale avrebbero causato danni ben maggiori, sempre che sappiamo di cosa si parli.
                        Poi senz'altro uno non si mette una barca per cappello per divertirsi, ma è meglio che d'ora in poi faccia dell'altro.....sinceramente....
                        Con questi accadimenti rischiamo di fare una figura di M come categoria, del singolo non mi importa e me ne dispiaccio ma distrugge l'immagine anche di tanti che quel giorno non sono usciti e hanno preferito la sicurezza al guadagno.

                        P.s. e magari sapeveno ormeggiare.....
                        "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." cit. Alphonse Karr

                        Efisio Piana 349 3232867

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        ndl63 Per saperne di più su ndl63

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 89 utenti. 3 utenti e 86 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X