Petizione per l'attivazione della funzione "Modifica&qu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    petizione firmata!

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da clai
      ...cut...
      Quando mi sono sentita offesa (in altre sedi) da modi di dire che risultavano pesanti alle mie orecchie ho chiesto spiegazioni in MP e dopo il chiarimento, la persona in questione ha potuto modificare il proprio messaggio ammorbidendo i toni. Tanto mi è bastato per metterci una pietra su, altrimenti sarebbe rimasta traccia della di lui poca delicatezza e sarebbe rimasta anche una certa tensione tra di noi

      ...cut...

      Secondo me se una frase "scortese", magari scritta a caldo, viene corretta dall'autore stesso, quando riconosce di aver esagerato, assume un significato di scuse e risarcimento ed è molto più probabile che trà gli interlocutori non si ripetano litigi in futuro. Se qualcuno mi offende e poi l'insulto rimane in bella mostra, sotto gli occhi di tutti... a poco vale che mi chiede scusa... continuerà a bruciare!
      ...cut...
      Questo non riesco proprio a capirlo... perché una frase ritenuta (a torto o a ragione) offensiva dovrebbe continuare a dar fastidio anche a seguito di un chiarimento o delle scuse?
      Se ci siamo chiariti e/o riappacificati, lo abbiamo fatto a prescindere dalla cancellazione posticcia del motivo del contendere... o no?


      Saverio
      Saverio Cannilla
      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da clai
        Comunque.... a casa propria ciascuno può fare come crede.
        Noi siamo ospiti, quì, e possiamo solo ringraziare dello spazio che ci viene concesso per dire le nostre idee.
        Mi dispiace che la pensi così, abbiamo sempre cercato di non farvi sentire ospiti ma di fare le cose migliori per la maggioranza: accontentarci tutti non è mai possibile.

        Per il resto condivido entrambi i punti di vista, quello di azotino è più vicino al mio.

        Resta il fatto di dover pesare pro e contro di tutto. Sinceramente non ho molti problemi e sarei disposto a rivedere le decisioni prese tempo fa e a cambiarle ma non sono ancora convinto che serva farlo.

        E' ovvio che, dalle petizioni per avere qualcosa in più, tutti possono essere d'accordo sul volerle. Io ascolto e poi lo staff deciderà per il bene comune.

        Ciao, Marco
        http://www.daturi.com

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da secan
          Questo non riesco proprio a capirlo... perché una frase ritenuta (a torto o a ragione) offensiva dovrebbe continuare a dar fastidio anche a seguito di un chiarimento o delle scuse?
          Per chi suona la campana?...
          La campana suona per tutti quelli che riescono a sentirla. E anche un post messo su un forum pubblico, non è mai rivolto a una sola persona.
          Questo vuol dire che se due persone si sono riappacificate e chiarite in privato, tuttavia le loro parole di offesa o altro, restano lì davanti a tutti, e ciò può dare una impressione sbagliata delle persone o delle cose, anche se queste tra i protagonisti si sono superate.
          Insomma, l'uomo è per sua natura elastico, e quindi perché non rendere elastiche anche le parole espresse dalle sue intenzioni?

          Comunque, vedi tu, Mad...!

          Gennaro

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da MAD
            Originariamente inviato da clai
            Comunque.... a casa propria ciascuno può fare come crede.
            Noi siamo ospiti, quì, e possiamo solo ringraziare dello spazio che ci viene concesso per dire le nostre idee.
            Mi dispiace che la pensi così, abbiamo sempre cercato di non farvi sentire ospiti ma di fare le cose migliori per la maggioranza: accontentarci tutti non è mai possibile.
            Oh no, ti prego! Non fraintendermi! Mi trovo benissimo qui! Volevo dire esattamente quello che hai detto tu: Che mi rendo conto che non è possibile accontentare tutti contemporaneamente e sono consapevole che stare con gli altri richiede necessariamente di scendere a compromessi.
            D'altra parte io non capisco assolutamente niente di come si crea e si gestisce un forum, quali siano le difficoltà tecniche, le spese, quanto sia il tempo da dedicargli per farlo funzionare bene....
            Quindi.... prendete le mie parole semplicemente come un'idea.
            Sono sicura che conoscete questa realtà e le persone che ne fanno parte meglio di me e saprete cosa fare per rendere questo spazio sempre più accogliente, con l'amore che ci avete messo fino ad ora [che si vede! (ei, ma, non c'è una emoticon con un cuoricino?)]
            Donne Pescasub Fun Club

            Commenta


            • #51
              Ecco, vedi!
              Subito dopo aver inviato il messaggio l'ho riletto e ho pensato:
              Ma guarda, MAD nel messaggio che mi aveva inviato si era firmato con il nome! Sarebbe stato carino che lo avessi fatto anche io! Magari aggiungo...... Ciao, Claudia..... così la mia risposta potrebbe sembrare più amichevole......

              Ciao,
              Claudia
              Donne Pescasub Fun Club

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da clai
                Ecco, vedi!
                Subito dopo aver inviato il messaggio l'ho riletto e ho pensato:
                Ma guarda, MAD nel messaggio che mi aveva inviato si era firmato con il nome! Sarebbe stato carino che lo avessi fatto anche io! Magari aggiungo...... Ciao, Claudia..... così la mia risposta potrebbe sembrare più amichevole......

                Ciao,
                Claudia
                Mi aggancio qui, ma solo per comodità (scusami, quindi).

                Non ho letto tutti i post del topic (anche perchè ho visto che molti li ha scritti quello scassamaroni di secan ), ma la mia posizione è "la funzione MODIFICA non serve a nulla".

                Se sono un esteta della comunicazione, e non voglio che il mio nick sia associato ad errori, sgrammaticature etc. .... uso con attenzione la funzione "anteprima".

                Se scrivo qualcosa dopo attento e pensato ragionamento, quel che avrò scritto sarà preciso, corretto (almeno per me) ... e non saranno certo un paio di errori di battitura a creare tensioni.

                Se scrivo qualcosa sull'onda dell'emozione, della passione ... allora è giusto che quanto scritto rifletta il mio stato d'animo, errori e vaccate incluse.

                Infine: scrivo perchè qui sto in mezzo a gente che condivide la base della passione comune. Se si ha volontà di capirsi, abbiamo mille possibilità di replica (sia sul forum che tramite MP etc.). Se con qualcuno sono definitivamente incompatibile .. pazienza: almeno lo sapremo entrambi.

                Ciao.
                A.

                Commenta


                • #53
                  Ma ciao a tutti - dopo un bel po' di latitanza mi rifaccio viva! E toh' chissa' perche' mi ficco subito in una diatriba... sara' il mio irrimediabile spirito polemico?

                  Scherzi a parte, son d'accordo con Secan Boa Gialla Mad e i Mod. NO al tasto modifica.

                  Per i motivi gia' citati da tutti, ed anche perche', nella pratica, ho visto che alcuni post in forum che utilizzano il tasto "modifica", finiscono per diventare del tutto illegibili. Mettiamo ad esempio che vi siano intervenuti 10 membri del forum. Se uno di questi, o due o tre, cominciano a modificare i propri messaggi dopo un giorno o anche dopo qualche ora, le risposte degli altri non avranno piu' molto senso. Si perde la logica dell'intera discussione, nella migliore delle ipotesi. Si sara'perso "l'attimo fuggente"!

                  Premetto inoltre che non ho assolutamente nulla in contro a polemiche, battibecchi e diatribe pubbliche. Non vedo dove sia il problema laddove persone con punti di vista diversi si scaldino e se le dicano di santa ragione. Un forum non e' diverso dalla realta' e se ci si scalda al pub, al club, in barca, in ufficio o dovunque sia, non vedo perche' non ci si possa scaldare anche su un forum. Un forum non e' necessariamente un collegio di educande, e ben vengano discussioni anche forti.

                  Il bello e'proprio quando un thread particormente "caldo" si svolge apertamente, ed apertamente si sviluppa. Se qualcuno scirve qualcosa di cui poi si pente, oppure si rende conto a posteriori di non aver reso bene una propria idea, basta aggiungere un nuovo post di chiarificazione, di scusa, di precisazione o quel che sia. Solo cosi' il thread potra' mantenere una logica e rimanere leggibile a tutti.

                  Come dice Secan, basta "accendere" il cervello prima di scrivere e inviare... e prendersi le responsabilita' di cio' che si e' scritto. Ma insomma, mica siamo all'asilo nido!

                  Ecco, e con questo inauguro il mio nuovo anno di agguerrite discussioni!
                  "No moss ever grows on a rolling stone".

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Boa Gialla
                    ...cut...
                    Non ho letto tutti i post del topic (anche perchè ho visto che molti li ha scritti quello scassamaroni di secan )
                    ...cut...
                    Prrrrrr!

                    Se invece ti fossi preso la briga di leggere tutti gli interventi, avresti potuto risparmiare un sacco di bit limitandoni a scrivere: "quoto totalmente le sagge parole di secan, persona verso la quale nutro una stima crescente e che mi vergogno profondamente di aver avventatamente definito 'scassamaroni' in più occasioni"
                    Saverio Cannilla
                    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                    Commenta


                    • #55
                      [OT]
                      Originariamente inviato da Ultraviolet
                      Ma ciao a tutti - dopo un bel po' di latitanza mi rifaccio viva!
                      ...cut...
                      ... solo per mandarti un bacio
                      [/OT]
                      Saverio Cannilla
                      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Ultraviolet

                        Premetto inoltre che non ho assolutamente nulla in contro a polemiche, battibecchi e diatribe pubbliche. Non vedo dove sia il problema laddove persone con punti di vista diversi si scaldino e se le dicano di santa ragione. Un forum non e' diverso dalla realta' e se ci si scalda al pub, al club, in barca, in ufficio o dovunque sia, non vedo perche' non ci si possa scaldare anche su un forum. Un forum non e' necessariamente un collegio di educande, e ben vengano discussioni anche forti.
                        Sappi che ti amo (ovvero, preoccupati ).

                        E (scherzi a parte) l'hai detto veramente molto bene. Thanx.

                        Andrea

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da secan
                          Originariamente inviato da Boa Gialla
                          ...cut...
                          Non ho letto tutti i post del topic (anche perchè ho visto che molti li ha scritti quello scassamaroni di secan )
                          ...cut...
                          Prrrrrr!

                          Se invece ti fossi preso la briga di leggere tutti gli interventi, avresti potuto risparmiare un sacco di bit limitandoni a scrivere: "quoto totalmente le sagge parole di secan, persona verso la quale nutro una stima crescente e che mi vergogno profondamente di aver avventatamente definito 'scassamaroni' in più occasioni"
                          Ma ROTFL !!!!!

                          Savè, d'accordo che spesso esagero con la grappa, ..... ma a sti livelli ancora non ci sono arrivato.


                          A.

                          P.S. Sappi che la definizione "scassamaroni" è sin troppo affettuosa, essendo legata a quella splendida creatura che è la Lilli. Nel tuo caso dovrò usare un più deciso "trifolaballe".

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Ultraviolet
                            Scherzi a parte, son d'accordo con Secan Boa Gialla Mad e i Mod. NO al tasto modifica.
                            Già... Però al momento siamo ancora in maggioranza.

                            Gennaro

                            Commenta


                            • #59
                              Anch'io lo voglio il tasto modifica!
                              Firmo la petizione!

                              Commenta


                              • #60
                                Lista aggiornata:
                                1) Mad Max
                                2) Syraka
                                3) Ninosub
                                5) Enzovideosub
                                6) Particellina
                                7) Anto1966
                                8) snap
                                9) killbill
                                10) Bandito
                                11) Leocatania
                                12) clai
                                13)damasco
                                14)fabsub
                                15)sysko
                                16)anubi
                                17)....
                                Donne Pescasub Fun Club

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Mad Max Per saperne di più su Mad Max

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 77 utenti. 1 utenti e 76 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X