Informazioni Pc per montaggio video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni Pc per montaggio video

    Ciao a tutti; chiedo il vostro aiuto perche' mi serve di sapere che prestazioni devo cercare in un pc per montare bene e senza scatti filmati Full HD.
    Mi serve un portatile, perche' lavoro muovendomi molto: il mio lavoro e' principalmente la fotografia, ma ora che mi sono ben attrezzato voglio cominciare anche a girare e montare i miei corti subacquei e non.
    Senza poter spendere una bella cifra,mi e' stato consigliato fortemente una cosa del genere:

    HP pavillon 15-N042sl
    processore intel core i7-4500u (1.80-3.00GHz, 4MB L3) IV gen
    HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
    Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
    Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata


    voi che ne dite? e' sufficente?
    e poi altra domanda: mentre monto o esporto il filmato alla fine...posso continuare a lavorare le foto con lightroom??? o mi si blocca o va a scatti??

    grazie a tutti...... e buon inizio 2014
    le belle fotografie non escono da grandi attrezzature, ma da grandi anime.

  • #2
    più o meno... che budget avresti intenzione di spendere?

    Commenta


    • #3
      Re: Informazioni Pc per montaggio video

      Originariamente inviato da infoftoart
      Ciao a tutti; chiedo il vostro aiuto perche' mi serve di sapere che prestazioni devo cercare in un pc per montare bene e senza scatti filmati Full HD.
      Mi serve un portatile, perche' lavoro muovendomi molto: il mio lavoro e' principalmente la fotografia, ma ora che mi sono ben attrezzato voglio cominciare anche a girare e montare i miei corti subacquei e non.
      Senza poter spendere una bella cifra,mi e' stato consigliato fortemente una cosa del genere:

      HP pavillon 15-N042sl
      processore intel core i7-4500u (1.80-3.00GHz, 4MB L3) IV gen
      HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
      Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
      Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata


      voi che ne dite? e' sufficente?
      e poi altra domanda: mentre monto o esporto il filmato alla fine...posso continuare a lavorare le foto con lightroom??? o mi si blocca o va a scatti??

      grazie a tutti...... e buon inizio 2014

      io ho un Sony Vaio con più o meno le stesse caratteristiche.

      E' vecchio di quasi 3 anni ma monto i video FullHD senza nessun problema.

      ciao
      TSA Trimix Instructor 70 m.
      OWI SSI

      Commenta


      • #4
        risposta

        Quello che ho messo qui' costa circa 650 euro.....ma non e' un problema di costo....quanto di prestazioni...se non va bene aspetto quando potro' spendere di piu'...grazie per ora...nessun altro???
        le belle fotografie non escono da grandi attrezzature, ma da grandi anime.

        Commenta


        • #5
          beh è un i7 e di fascia medio-alta. in un portatile puoi trovare proprio poco di meglio... a meno di non andare su top gamma Mac.

          l'unico upgrade sostanziale che potresti fare sarebbe un disco SSD. che però deve essere sui 500GB se non vuoi diventare matto a spostare ogni volta tutto da disco esterno a interno a seconda del progetto su cui stai lavorando.

          Commenta


          • #6
            grazie...
            le belle fotografie non escono da grandi attrezzature, ma da grandi anime.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            infoftoart Per saperne di più su infoftoart

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 120 utenti. 3 utenti e 117 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X