flabellina viola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao a tutti,
    nello spirito di questa nuova sezione mi ci butto anch'io.
    Chiedo scusa in anticipo all'autore della foto, ma la mia vuole essere una critica costruttiva, anche se, forse, un po' dura: a prescindere dal tipo di monitor (peraltro fondamentale), dal taglio, dal contrasto, ecc... ecc..., per me una foto non puo' essere sfuocata, e questa lo e' ........
    Non credo possa essere migliorata piu' di tanto utilizzando lo sharpening, che comunque non e' la "Madonna di Lourdes" delle foto sfuocate, per cui penso che dovresti prestare molta piu' attenzione alla messa a fuoco.
    Una buona parte degli altri problemi possono essere attenuati o esclusi, ma la m.a.f. proprio no.
    Nota che la visualizzo su I MAC 24.
    con cordialita',
    Alberto Arrigoni

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da manustop

      traduzione di inwar lithing???????

      inward lightning o reverse lightning :
      quando punti i flash all' interno verso l' asse della fotocamera per evitare di illuminare lo sfondo , il soggetto è illuminato dalla zona esterna del cono di luce .

      vedi qui la posizione ( a fine pagina ) :
      http://www.uwphotographyguide.com/un...be-positioning


      Paolo

      Commenta


      • #18
        non voglio essere arrogante, se ho messo la foto su questo forum è per migliorare la mia tecnica come molti di voi ma vi lascio un link della stessa foto a risoluzione maggiore

        http://www.juzaphoto.com/galleria.ph...w&show2=3&l=it

        Commenta


        • #19
          A me la flabellina sembra a fuoco...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da manustop
            non voglio essere arrogante, se ho messo la foto su questo forum è per migliorare la mia tecnica come molti di voi ma vi lascio un link della stessa foto a risoluzione maggiore

            http://www.juzaphoto.com/galleria.ph...w&show2=3&l=it
            Beh... ma allora dillo!
            Le persone commentano la foto che posti, non quella che tieni in archivio da qualche altra parte. :P

            In effetti, fra quella che hai postato all'inizio:


            e l'ultima:


            mi sembra che ci sia una notevole differenza.
            Saverio Cannilla
            Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

            Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
            Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da lopez980
              A me la flabellina sembra a fuoco...
              Quella del file pubblicato su Juzaforum è bella nitida, mentre la foto postata qui è un pò impastata a qeusto punto mi sa problemi di ridimensionamento o upload del server d'appoggio.

              Ciao,
              Cristian.
              ________________________
              www.immaginephoto.it
              www.cristianumili.com
              Corsi Fotosub:
              https://www.cristianumili.com/workshop/

              Commenta


              • #22
                Un po di differenza c'è dovuta al ridimensionamento, ma non è nemmeno questa cosa pazzesca, bastava aprire il link della foto postata la prima volta...
                Cmq sia, anche se a fuoco e nitida resta una foto non composta correttamente...

                Commenta


                • #23
                  Non fatemi questi scherzi !!!!!!
                  Io ho la mia bella eta' e con tutte queste versioni della flabellina mi ero quasi convinto a ritornare dall'ottico, che peraltro mi ha appena salassato con i nuovi occhiali.......
                  Comunque meglio cosi' per la nitidezza, per il resto i problemi sono gia' stati evidenziati.
                  Un caro saluto a tutti,
                  Alberto

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  manustop Per saperne di più su manustop

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 92 utenti. 0 utenti e 92 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X