flabellina viola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • flabellina viola





    nikon d90 tamron 60 mcaro

  • #2
    Lascio le considerazioni tecniche agli altri, volevo solo far osservare come dia fastidio a livello visivo avere molto spazio non utilizzato a sinistra, il nudibranco girato verso destra e la foto che finisce subito dopo , sarebbe stato molto meglio avere piu spazio verso destra e meno verso sinistra, si sarebbe evitato di avere una foto soffocata, la meta foto di sinistra è inutile, l'occhio vaga senza riferimenti, e quando si focalizza il nudibranco l'occhio viene portato fuori dalla foto proseguendo nella direzione in cui guarda il nudi...

    Commenta


    • #3
      grazie del consiglio

      Commenta


      • #4
        Quoto Pietro
        Un taglio diverso era meglio
        due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
        appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
        farò uove foto. (cit.) il fungaccio
        E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

        le mie foto

        Commenta


        • #5
          Dal punto di vista tecnico, mi sembra che ci siano problemi di bilanciamento del bianco e di messa a fuoco o micro-mosso.

          Per quanto riguarda l'inquadratura, secondo me e presa un po' troppo da lontano e troppo centrale.

          Gli ho dato una velocissima e assai rozza "ritoccata" (senza alcuna pretesa), giusto per farti vedere come cercherei di sistemare lo scatto se volessi tenerlo.
          Ma, onestamente e spero senza alcuna offesa, io sarei propenso per il cestino.

          Saverio Cannilla
          Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

          Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
          Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da secan

            Gli ho dato una velocissima e assai rozza "ritoccata" (senza alcuna pretesa), giusto per farti vedere come cercherei di sistemare lo scatto se volessi tenerlo.
            Ma, onestamente e spero senza alcuna offesa, io sarei propenso per il cestino.

            E' esattamente quello che gli ho scritto io cercando di motivare il perche di una scelta compositiva diversa, avrei preferito che fosse stato Manustop a cercare di tagliare la foto diversamente...

            Commenta


            • #7
              sicuramente c'è un taglio da fare ma addirittura cestinarla no...... sul mio mac i colori sono molto piu vivavi e la testa del nudibranco è a fuoco, secan non ti offendere ma il tuo ritocco proprio non mi gusta.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da manustop
                sicuramente c'è un taglio da fare ma addirittura cestinarla no......
                :P io sono un incontentabile perfezionista con velleita' artistiche: se non ottengo la foto perfetta, cestino... e questo e' il motivo per cui non esistono foto mie in giro per il mondo.

                Originariamente inviato da manustop
                sul mio mac i colori sono molto piu vivavi e la testa del nudibranco è a fuoco
                questo e' strano... posso capire che ci sia una differenza nei colori, ma non mi spiego come una foto possa apparire a fuoco su un computer e non a fuoco (o mossa, effettivamente non riesco a decidermi su quale dei due problemi sia) su un altro.

                Originariamente inviato da manustop
                secan non ti offendere ma il tuo ritocco proprio non mi gusta.
                E perche' dovrei offendermi?
                Piuttosto, prova a postare il taglio che vorresti darle tu, come suggerito da lopez, cosi' se ne puo' discutere.
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #9
                  io la riquadrerei in verticale,ruotando il quadro di ritaglio in modo da avere una diagonale flabellina -supporto.
                  vorrei farti vedere come la intendo,ma non so' come farlo(intendo scaricarla,modificarla e ripostarla..)
                  viaggiare è crescere !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da manustop
                    sicuramente c'è un taglio da fare ma addirittura cestinarla no...... sul mio mac i colori sono molto piu vivavi e la testa del nudibranco è a fuoco, secan non ti offendere ma il tuo ritocco proprio non mi gusta.
                    Onestamente ... è il problema del Mac, trovo i monitor troppo contrastati e saturi poi in verità la fotografia ha dati differenti.

                    Ho troppi clienti con l'I-phone o I-pad passano la foto in una qualche maniera empirica (ca@@o non gli hanno messo il bluetooth) la apro con i miei monitor tarati e poi esclamano ma qui è più bella ... argh!

                    Scusate lo sfogo.

                    Ciao,
                    Cristian.

                    P.S: la foto che hai postato ha il muso della flabellina un pò impastato e i colori sono neutri.
                    ________________________
                    www.immaginephoto.it
                    www.cristianumili.com
                    Corsi Fotosub:
                    https://www.cristianumili.com/workshop/

                    Commenta


                    • #11
                      Dopo lo sfogo le cose serie.

                      Io la vedrei con un taglio verticale in maniera da avere la roccia in basso che disegnala diagonale basso sx ad alto dx, mentre la flabellina andrebbe a disegnare la diagonale opposta.

                      Peccato per il fuoco, si deve provare con u pò di maschera di contrasto si mette una pezza.

                      Ciao,
                      Cristian.
                      ________________________
                      www.immaginephoto.it
                      www.cristianumili.com
                      Corsi Fotosub:
                      https://www.cristianumili.com/workshop/

                      Commenta


                      • #12
                        ringraziano saverio per l'aiuto,posto la mia idea..
                        viaggiare è crescere !

                        Commenta


                        • #13
                          ciao Manustop

                          ecco , l' ultima soluzione di Davide ha un senso a livello di taglio e inquadratura , mentre la foto originale è troppo dispersiva

                          in ogni caso la luce ( sopratutto guardando la foto originale ) è troppo piatta e uniforme su soggetto e sfondo , questo a mio avviso è il problema principale .

                          e con uno sfondo così insignificante e dispersivo è necessario ogni sforzo per evitare di illuminarlo .


                          io credo che con il 60 mm potevi avvicinarti di più e tenere i flash in inward lightning per evitare di illuminare lo sfondo

                          spero di averti aiutato
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Tenendo in considerazione tutte le possibilita' di taglio indicate, a mio avviso la foto rimane con un problema di messa a fuoco che mi fa optare per il cestino.


                            La semistagna va usata come si fa con certe cravatte, bisogna solo avere il coraggio di metterla( cit. Silvano)
                            Cordialmente RANA fan club
                            Warning: No Fly zone

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolobl65
                              ciao Manustop

                              ecco , l' ultima soluzione di Davide ha un senso a livello di taglio e inquadratura , mentre la foto originale è troppo dispersiva

                              in ogni caso la luce ( sopratutto guardando la foto originale ) è troppo piatta e uniforme su soggetto e sfondo , questo a mio avviso è il problema principale .

                              e con uno sfondo così insignificante e dispersivo è necessario ogni sforzo per evitare di illuminarlo .


                              io credo che con il 60 mm potevi avvicinarti di più e tenere i flash in inward lightning per evitare di illuminare lo sfondo

                              spero di averti aiutato
                              Paolo


                              traduzione di inwar lithing???????

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              manustop Per saperne di più su manustop

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 2 utenti e 101 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X