Nuova testa Meg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Hai ragione, ho saltato qualche passaggio.
    Sicuramente se in risalita non addizioni ox manualmente, visto che espelli il gas che si espande, ti ritrovi ipossico, pur ventilando normalmente.
    Io intendevo a quota costante e soprattutto a bassa quota, in deco per esempio. La maggior parte dei morti ipossici, sono a bassa profondità e quindi non può essere altro che per immissione di diluente invece che di ox.
    È per questo che io chiudo in risalita. Poi a quota costante e ppo2 costante, anche avessi un problema al flusso continuo, prima di cali importanti di ppo2, te ne accorgi in quanto il volume dei sacchi cala e fatichi a respirare.

    Per Lorescuba.
    Non vorrei averti confuso le idee.
    Sto parlando di 2 cose differenti.
    Il "giro dei gas" è una cosa, la successione nella testa di espirato- immissione ox nella testa-filtro-sensori è un'altra.
    Il vecchio meg e copis ed il nuovo meg hanno l'immisione manuale dell'ox nel sacco di inspirazione.
    Io ho modificato semplicemente invertendo le fruste: sacco di inspirazione diluente, sacco espirazione ox e adv.
    L'unico problema è che non c'è coerenza tra posizione bombole e valvole, ma ci si abitua facilmente.

    Altro discorso, TEMA DEL MIO POST, era la posizione dei sensori nel nuovo meg.

    Nel nuovo meg il gas espirato all'interno del canister fa questo percorso:
    GAS ESPIRATO-IMMISSIONE OX TESTA-SENSORI-FILTRO.
    I sensori sono quindi vicini all'immissione di ox nella testa.

    Nel vecchio meg il percorso è invece:
    GAS ESPIRATO-IMMISSIONE OX TESTA-FILTRO-SENSORI.

    Spero di esser stato chiaro

    Commenta


    • #17
      ora che mi hai chiarito che hai invertito i comandi manuali, si. Credo mi sfugga qualcosa in merito al "giro" del gas con filtro radiale, ma prima di scrivere minchiate mi documento...
      Grazie ancora.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #18
        Con il radiale non cambia nulla nella sequenza ne nel "giro"

        Un saluto
        Alessandro
        TDI - Megalodon eCCR
        Il mio sito

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        GardaReb Per saperne di più su GardaReb

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X