lubrificare il reb

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da m.de_maria
    Originariamente inviato da lo scrondo
    Originariamente inviato da m.de_maria
    una domanda:
    Ho visto che più o meno tutti quelli che hanno scritto utilizzano vaseline varie quindi grassi non ossigeno compatibili.

    Su tutti i manuali che ho letto impongono di usare grassi ossigeno compatibili;ritengo sia corretto visto che, alle basse profondità, si lavora con %O2 ben superiori al 50% fino anche al 100%.

    La mia domanda è: perchè si usano precauzioni quando si usano elevate %di O2 per gli erogatori e non per i reb?

    Grazie.
    E chi lo dice? una rondine non fa primavera! nemmeno 2! Quindi la tua legittima domanda è posta male: fai una domanda circostanziata a chi non usa prodotti consigliati; non puoi dare per scontato che TUTTI facciano uso di prodotti generici. Io uso grasso o2 compatibile sempre. A qualcuno il reb gli si è svampato....

    veramente ho scritto che "più o meno tutti quelli che hanno scritto" usano grassi non ossigeno compatibili: di fatto la mia premessa era corretta quando l'ho postata!
    Ciao.
    La premessa si, la domanda no!
    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da cesare
      caro sono qui per te....io le vaselline le uso tutte......

      p.s. io uso grasso compatibile

      p.s. per pulire i contatti si puo' usare l'aceto?
      http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
      Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
      Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

      cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
      cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da m.de_maria
        sinceramente ho dei dubbi che, anche mettendo a contatto O2 puro a 4 bar con vaseline non ossigeno compatibili, si riesca a sviluppare un incendio.


        Ciaoo.
        Prova anche tu!
        Uno provò e il reb gli svampò!!
        http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
        Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
        Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

        cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
        cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

        Commenta


        • #19
          credo che per qualsiasi modifica a comportamenti dettati dalla casa si debba innanzittutto averne la conoscenza specifica e certa.
          chi e' preparato e consapevole delle modifiche che apporta credo non corra alcun rischio (non ho scritto: chi pensa di essere preparato e consapevole).
          per quelli che non hanno tempo da dedicare alla conoscenza costruttiva e di manutenzione di un rebreather e dei singoli componenti che lo compongono, credo sia salute seguire le indicazioni della casa e quanto si e' appreso nel corso che si porta appresso l'uso del reb.
          il raffronto su un forum puo' e deve essere solo accendere la lampadina del dubbio, dubbio che porti all'effettivo approfondimento del problema in luoghi e con soggetti consoni a tale scopo.
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lo scrondo
            Originariamente inviato da m.de_maria
            sinceramente ho dei dubbi che, anche mettendo a contatto O2 puro a 4 bar con vaseline non ossigeno compatibili, si riesca a sviluppare un incendio.


            Ciaoo.
            Prova anche tu!
            Uno provò e il reb gli svampò!!
            C'è in giro qualche foto o qualche documento o qualche riferimento a questo reb che ha preso fuoco? Se si dove si può vedere?

            Commenta


            • #21
              Io ho visto le foto e conosco il proprietario.... Il reb era nuovo con poche immersioni all'attivo. Non si è salvato nulla; fortuna che non ha incendiato altro intorno... Ordinato un altro e via...
              http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
              Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
              Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

              cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
              cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              ciccibucci Per saperne di più su ciccibucci

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 96 utenti. 0 utenti e 96 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X