VR Technology Sport Rebreather

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Gaspa
    Appunto. Mi dici che sono totalmente differenti, e ti credo, solo che non avendole mai utilizzate, chiedo a te, quali differenze si possano apprezzare nell'utilizzo fino a 40 metri. Sono totalmente inesperto nel loro utilizzo.... e non sto affermando che siano sovrapponibili nell'utilizzo fino ai 40.... Sto solo chiedendo a te (che presumo utilizzi un CCR) quali possano essere queste differenze.
    ce provo......
    partendo dal presupposto che non prenderei un reb per far tuffi a 40mt, e non perchè siano pochi 40mt, ma perchè mia opinione piu semplici in CA, piu gestibili.....

    nei pochissimi tempi di utilizzo dell'SCR quindi esperienza molto limitata, ho notato: difficolta di assetto( i sacchi contropolmone del voy erano ingestibili fose perchè troppo grandi), instabilità della mix nel paramentro o2, flussi terribilmente irregolari e solo a distanza di un po di tempo ho capito il perchè, necessita di utilizzo di mix iperossiche con evidenti limiti di utilizzo(anche nei tuffi di media portata era necesaria una mix di viaggio o deco).... senza calcolare che nel caso di inboard medi mi dovevo portare anche un bailout.....

    altro il discorso dei pascr.... ma questo è altro argomento

    il CCR è altro pianeta.... nell'assetto, nella gstione dei gas, nella preparazione...... tutto un altro andare, fatto salvo i problemi e rischi che corri con una macchina di questo tipo.

    bada bene .... questo è un mio parere... magari poi arriva chi ti dirà che meglio del SCR non ce sta nulla........
    ____________________________

    "certe persone sono come le nuvole......... quando si levano dal cazzo, diventa una bella giornata"
    "signori, non dimenticate che il denaro pubblico è sacro. Esso proviene dal sudore e sovente dal sangue del popolo e non abbiamo diritto di spenderlo alla leggera."

    Commenta


    • #62
      Per quanto riguarda l'assetto, forse potrebbe essere un parametro che varia da macchina a macchina.... Comprendo invece i problemi legati all'instabilità della miscela respirata con un SCR; problema non da poco.

      Per curiosità, tu che CCR usi e fino a che profondità ti immergi solitamente?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Gaspa
        Per quanto riguarda l'assetto, forse potrebbe essere un parametro che varia da macchina a macchina....
        si forse...... la mia pochissima esperienza si basa infatti su una sola macchina della quale ho un ricordo... che non vorrei avere...
        ____________________________

        "certe persone sono come le nuvole......... quando si levano dal cazzo, diventa una bella giornata"
        "signori, non dimenticate che il denaro pubblico è sacro. Esso proviene dal sudore e sovente dal sangue del popolo e non abbiamo diritto di spenderlo alla leggera."

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Gaspa Per saperne di più su Gaspa

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 100 utenti. 1 utenti e 99 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X