dal thread Sidemount etc (tecnica) discussione REB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da subconscio

    Scusa MGS, veramenteassolutamente non prenderla come provocazione,ma tu scrivi che di rebs non ne sai una mazza...veramente, ma perchè non ti documenti, mica é ingegneria aerospaziale!
    Ho letto molti tuoi interventi, anche datati... e che ci vuole, diamine!
    Noooo!!???
    Con simpatia ed amicizia
    SUBCON
    Ciao, ci vuole tempo, come per tutto. Quello che mi servirebbe è il classico bignami...
    Ciao,

    Marco.

    Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da lo scrondo
      ..sia da quelli che ultimamente in altri lidi fanno terrorismo ( per proprio ed altrui interesse economico.... che è all'opposto di quel che sembra caro veliger...)
      Mi piacerebbe capire meglio questo aspetto...

      Cmq intendevo dire che il reb invece per l'aspetto tecnico relazionato a quello fisiologico, non è così semplice come si voleva far intendere.
      Immagino che oggi si abbia a disposizione una serie di informazioni che possono aiutare a comprendere il suo funzionamento.
      La mia domanda è: quanti di quelli che lo usano e ne vantano magnificenze lo hanno davvero capito a fondo?
      Buon Natale
      Un sincero augurio anche a te!


      Veliger
      U're an exception to the rule.

      Commenta


      • #18
        si vabbeh veliger....quanti hanno imparato l'alfabeto e l'hanno capito a fondo?......dai su.....
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da veliger
          Originariamente inviato da subconscio
          Scusa MGS, veramenteassolutamente non prenderla come provocazione,ma tu scrivi che di rebs non ne sai una mazza...veramente, ma perchè non ti documenti, mica é ingegneria aerospaziale!
          Invece sono sempre più dell'idea che questo approccio è sbagliato.
          I reb sono molto più complicati di quanto si creda comunemente imho.


          Veliger
          1) Come fai a sapere quanto siano complicati se non ne sai una mazza, come da te dichiarato
          2) Se sono complicati che si fa? Se ne parla senza documentarsi che é meglio?
          Che fine ha fatto la logica?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mgs
            Originariamente inviato da subconscio

            Scusa MGS, veramenteassolutamente non prenderla come provocazione,ma tu scrivi che di rebs non ne sai una mazza...veramente, ma perchè non ti documenti, mica é ingegneria aerospaziale!
            Ho letto molti tuoi interventi, anche datati... e che ci vuole, diamine!
            Noooo!!???
            Con simpatia ed amicizia
            SUBCON
            Ciao, ci vuole tempo, come per tutto. Quello che mi servirebbe è il classico bignami...
            Si trova anche sul web, bisogna solo avere voglia di leggerlo.
            Ma non mi pare che ci sia questa voglia.....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da subconscio
              Si trova anche sul web, bisogna solo avere voglia di leggerlo.
              Ma non mi pare che ci sia questa voglia.....
              Mica vero. Nelle vacanze di Natale, se ne farò, mi studierò un po' di documentazione. Non è facile trovare però documentazione indipendente.
              Per esempio: tra Georgitsis e il resto del mondo reb, esiste una terza autorità che sia in grado di giudicare imparzialmente chi ha ragione? Perchè se quello che leggi è di parte, è difficile farsi un'idea corretta.
              A sentire chi usa il reb, non ci sono mai problemi. Se la gente muore (e ne muore tanta) è colpa sempre del sub, come quando cadono gli aerei ed è un errore umano.
              Intanto però muoiono democraticamente principianti ed esperti. Mah.
              Vorrei solo farmi un'opinione, ma non puoi fartela ascoltando gli entusiasti e nemmeno i denigratori. Non è facile farsi un'opinione che non sia generale.
              Attualmente la mia è che il reb è molto, molto più pericoloso del CA e si può usare solo se si fanno immersioni in CA ad un livello di pericolosità tale per cui passare al reb dia dei vantaggi ed il rischio non aumenti significativamente. Ergo, va bene per Casati e simili. Rischiare per rischiare, almeno si fa meno fatica a portare bombole.
              Mi piacerebbe avere elementi per cambiare idea, che non siano solo altre opinioni di "esperti" (in realtà banali utenti) del reb, ma dati di fatto, per esempio migliaia di immersioni senza incidenti, fatte da più persone che ovviamente condividano macchina e procedure.
              Ciao,

              Marco.

              Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da subconscio
                1) Come fai a sapere quanto siano complicati se non ne sai una mazza, come da te dichiarato
                Per mia natura sono modesto, allora diciamo che ci capisco poco. Ultimamente ho letto molto sull'argomento.

                2) Se sono complicati che si fa? Se ne parla senza documentarsi che é meglio?
                Che fine ha fatto la logica?
                Per carità. Però mi viene da pensare che per comprenderli a fondo bisogna anche avere delle basi conoscitive, tutto qui.
                Poi l'utilizzatore forse non deve comprendere così a fondo ma chi insegna si.
                Eccome.


                Veliger
                U're an exception to the rule.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da veliger
                  Originariamente inviato da subconscio
                  1) Come fai a sapere quanto siano complicati se non ne sai una mazza, come da te dichiarato
                  Per mia natura sono modesto, allora diciamo che ci capisco poco. Ultimamente ho letto molto sull'argomento.

                  2) Se sono complicati che si fa? Se ne parla senza documentarsi che é meglio?
                  Che fine ha fatto la logica?
                  Per carità. Però mi viene da pensare che per comprenderli a fondo bisogna anche avere delle basi conoscitive, tutto qui.
                  Poi l'utilizzatore forse non deve comprendere così a fondo ma chi insegna si.
                  Eccome.


                  Veliger
                  La verità é che l'utilizzatore deve conoscere i fondamentali, non solo come l'istruttore, ma come il...costruttore!!!!!
                  E' stato uno dei primi adagi in materia:
                  "puoi usarlo solo se sai costruirlo"
                  Come dicevo, la filosofia dell'user friendly non regge, mai!
                  I rebs evidenziano solo questo fatto, a causa della la gravità delle conseguenze.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  lo scrondo Per saperne di più su lo scrondo

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 98 utenti. 0 utenti e 98 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X