domanda sui rebreathers

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da U-boats
    il discorso era in generale, per esempio il voyanger è a norma?
    sul sito del costruttore posso trovare molto di quello che conviene a loro scrivere.
    Scusa ma non capisco: chiedi in generale e poi chiedi in particolare del voyager, alludendo poi sulla buona fede del costruttore.
    In generale ti è stato risposti mi sembra, anzi, in 2 risposte hai avuto praticamente gli strumenti per giudicare.Che poi l'oste possa dire che il proprio vino sia il migliore, chi non lo fà?hai tutti gli strumenti per capire e giudicare quindi non vedo dove sia il problema. Con questa risposta non è che non si vuol rispondere, ma solo che non capisco se vuoi una risposta sulle certificazioni, ti hanno dato il link dove leggerle, i siti dei produttori li conosci, quindi? Vuoi personali pareri sulla validità delle certificazioni di alcune macchine? Ovvero se le abbiano ottenute realmente o meno? O se alcune certificazioni (inteso come enti certificatori) sono meglio di altri? In questi 2 quesito io mi son fatto le mie idee e, ho comperato un megalodon che non è certificato quindi con ciò ho risposto. Detto ciò mi metto in prima fila con i popcorn
    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da U-boats
      il discorso era in generale, per esempio il voyanger è a norma?
      sul sito del costruttore posso trovare molto di quello che conviene a loro scrivere.
      Il voyageeeer? e che éeee? Un programma della tv o un videogioco?
      A parte gli scherzi
      Norma o non norma il subacqueo che usa il reb DEVE avere una preparazione per capire cosa é fatto a capocchia e cosa é fatto bene.
      La normativa CE é una ca@@ata!
      Ancora mi sto levando dagli occhi i peli d'acciaio della spazzoletta del "Dremel" certificato CE.
      Senza parlare di tutto quello schifo di barche, ormai la maggioranza, che vengono varate con l'avallo della CE!
      Può anche essere che senza si sarebbe stati peggio, ma tutto sommato mi pare proprio che questa benedetta CE sia diventata un mero fatto burocratico.
      http://www.rebreathers.eu
      Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
      Corsi Rebreather
      INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
      Semichiusi SCR.

      Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
      (Albert Einstein)

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da makalu1
        un avvocato al limite si appoggia ad un tecnico per una perizia.
        Ad ogni modo la normativa e' abbastanza chiara e la macchina deve rispettare quanto stabilito.
        Il problema e' che ci sono macchine che non hanno la certificazione e spesso non hanno nemmeno segiìuito le linee guida date dalla normativa.
        Ci fai sapere quali macchine sono e perchè sono distanti dalle linee guida?
        Grazie!
        http://www.rebreathers.eu
        Rebreathers Diving Center-Nettuno (Roma)
        Corsi Rebreather
        INSPIRATION, VISION, EVOLUTION, MEGALODON, COPIS, SENTINEL, OUROBOROS, CIS LUNAR
        Semichiusi SCR.

        Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
        (Albert Einstein)

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        U-boats Per saperne di più su U-boats

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 66 utenti. 5 utenti e 61 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X