FINALMENTE !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da stefanox
    Pure x me grazie ....

    Il problemino al gomito è dovuto a immersione col reb ?
    no il problema e' dovuto a chi lo ha usato corrttamente ma poi appena uscito dall'acqua si e' scaricato tutto da solo l'attrezzatura e ricaricata in macchina ...poi non contento un giro in quota , e via a casa a riscaricare tutto ......
    insomma ho fatto un mare di caz...

    ps ...... se vuoi ti rispondo anche in m.p.

    Commenta


    • #32
      Ho visto rebbari "giocare" con la ppo2 x fottersi qualche minuto di deco magari è pratica comune anche se poi sono deco un po "tirate" .

      Se mi scrivevi in mp. ti rispondevo in mp.
      U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da stefanox
        Ho visto rebbari "giocare" con la ppo2 x fottersi qualche minuto di deco magari è pratica comune anche se poi sono deco un po "tirate" .

        Se mi scrivevi in mp. ti rispondevo in mp.
        non credo sia corretto dire che si tenti di tagliare della deco .... io gioco molto con la ppo2 ..infatti il computer della macchina mi dice che me ne posso andare mentre il vr3 mi chiama ancora della deco , alla fine alzo la ppo2 alle quote che stabilisco prima di scendere solo per "pulirmi " meglio , mentre la deco la faccio a vr3 ( in media 15 minuti in piu' del dovuto ) visto che ,di solito , non mi corre dietro nessuno ed un qualche minuto in piu' in acqua non mi cambia nulla !!
        Poi, come dici tu , c'e' chi lo fa solo per tagliare ....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da giulio75
          Originariamente inviato da stefanox
          Ho visto rebbari "giocare" con la ppo2 x fottersi qualche minuto di deco magari è pratica comune anche se poi sono deco un po "tirate" .

          Se mi scrivevi in mp. ti rispondevo in mp.
          non credo sia corretto dire che si tenti di tagliare della deco .... io gioco molto con la ppo2 ..infatti il computer della macchina mi dice che me ne posso andare mentre il vr3 mi chiama ancora della deco , alla fine alzo la ppo2 alle quote che stabilisco prima di scendere solo per "pulirmi " meglio , mentre la deco la faccio a vr3 ( in media 15 minuti in piu' del dovuto ) visto che ,di solito , non mi corre dietro nessuno ed un qualche minuto in piu' in acqua non mi cambia nulla !!
          Poi, come dici tu , c'e' chi lo fa solo per tagliare ....
          Mi confermi allora quello che ho visto, invece tu stai il tempo in piu' da vr3 ma poi fai i traslochi ..... io riesco a farmi venire i problemini col mono figurati .
          U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

          Commenta


          • #35
            ti confermo che , a mio parere , e' meglio un sub che usa la macchina piuttosto che uno che la subisce seguendola nel bene e a volte nel male !
            Questo pero' vele anche per i sub in aperto .... l'immersione la faccio io con la mia testa non l'attrezzatura che ho dietro le spalle !

            Commenta


            • #36
              Non è che il vr3 faccia fare delle belle deco, inteso su come spalma la deco, mentre per i tempi....sono biblici
              http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
              Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
              Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

              cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
              cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da lo scrondo
                Non è che il vr3 faccia fare delle belle deco, inteso su come spalma la deco, mentre per i tempi....sono biblici
                Quindi cosa consigli o meglio tu cosa usi ?
                U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

                Commenta


                • #38
                  Se faccio immersioni impegnative, uso programmi deco e faccio tabelle per l'immersione programmata compreso gli eventuali sfori di tempo e/o prof.
                  Se cazzeggio uso il vr3.
                  In attesa di tempi migliori, per accattarmi un x1 con v planner con attacato il link per la lettura cellule
                  http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                  Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                  Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                  cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                  cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da lo scrondo
                    Se faccio immersioni impegnative, uso programmi deco e faccio tabelle per l'immersione programmata compreso gli eventuali sfori di tempo e/o prof.
                    Se cazzeggio uso il vr3.
                    In attesa di tempi migliori, per accattarmi un x1 con v planner con attacato il link per la lettura cellule
                    QUOTO IN PIENO!!!!!
                    non appena ci saranno i soldi..... X1
                    Lorenzo
                    Subacqua Tecnica e Ricerca Scientifica
                    www.nepturion.com

                    I video delle mie immersioni
                    www.nepturion.com/esplorazioni.html

                    Commenta


                    • #40
                      personalmente faccio cosi':
                      1 pianifico con v planner la mia immersione con 3 tempi di fondo ( 1 se arrivo e non ci vedo 2 ipotetica immersione 3 emergenza ) sia in chiuso che in aperto

                      2 durante l'immersione lavoro con la macchina ma seguo il vr3 ( anche se ho notato di sentirmi molto meglio se a 21 mt faccio una sosta di 10 minuti a 1.4 di ppo2 pur non essendo segnalata ne dal vr3 ne dalla macchina )

                      3 d'ora in avanti torno a casa con molta piu' calma ...... durante le 5 ore di camera non mi sono divertito un gran che !!!!!

                      per x1 ........ di soldi in computer ne ho spesi troppi !!! basta !!!! la moglie ha chiuso il rubinetto della subacquea !!!

                      Commenta


                      • #41
                        pure io ho avuto un problema anlogo dopo un immersione in ca.
                        adirittura lo sforzo l'ho fatto dopo piu' di un ora che ero riemerso.
                        si e' risolto tutto con un ora in ossigeno e due aspirine bevendo come una bestia
                        marco zanini

                        Commenta


                        • #42
                          esiste gia' un raccordo per inserire la sonda dell' x1 sul inspiration? chi lo vende?
                          marco zanini

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da makalu1
                            pure io ho avuto un problema anlogo dopo un immersione in ca.
                            adirittura lo sforzo l'ho fatto dopo piu' di un ora che ero riemerso.
                            si e' risolto tutto con un ora in ossigeno e due aspirine bevendo come una bestia
                            anche il mio secondo chiodo se ne e' andato cosi' ...ma questa volta non mi voleva abbandonare !!!!
                            forse si era affezzionato al mio gomito !!!!

                            Commenta


                            • #44
                              azz ma tu avevi un chiodo nel osso? zona poco irrorata ecco perche' ti ha fatto sto scherzo
                              marco zanini

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              giulio75 Per saperne di più su giulio75

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 71 utenti. 2 utenti e 69 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X