FINALMENTE !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FINALMENTE !!!

    dopo 15 gg di attesa,che son parsi anni , ieri è arrivato !!!!
    giallo novo fiammante tanto da far apparire il mio vecchio classic un reperto archeologico .
    Completamente rinnovato negli spazi e nell'aspetto ...è spettacolare !!!
    Ora devo aspettare sabato la prima immersione di approccio alla nuova elettronica ........cavolo non vedo l'ora !!!

    Giuliano

  • #2
    siamo contenti per te!!!!
    anche io aspetto il mio....anche se non è giallo!!!!
    Ciao Giulianooooooooo
    Lorenzo
    Subacqua Tecnica e Ricerca Scientifica
    www.nepturion.com

    I video delle mie immersioni
    www.nepturion.com/esplorazioni.html

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nepturion
      siamo contenti per te!!!!
      anche io aspetto il mio....anche se non è giallo!!!!
      Ciao Giulianooooooooo
      occhio !!!!!!!!!!!!! che se tua moglie lo scopre ti tocca dormire dagli amici !!!
      a parte gli scherzi ..il carrozziere con i capelli sul coppino ha detto che dovrebbero consegnarvela per l'eudi .... poi tutti in acqua !!!

      Commenta


      • #4
        si....non vediamo l'ora!!!! e poi in acqua fissi!!!
        Lorenzo
        Subacqua Tecnica e Ricerca Scientifica
        www.nepturion.com

        I video delle mie immersioni
        www.nepturion.com/esplorazioni.html

        Commenta


        • #5
          io devo aspettare qualche mese poi me lo prendo pure io.
          come e'? sappiaci dire
          marco zanini

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da makalu1
            io devo aspettare qualche mese poi me lo prendo pure io.
            come e'? sappiaci dire
            PROVATO !!!!!!!!!

            be ...uno spettacolo !!!
            in pre immersione :
            la nuova disposizione piu' compatta rende un po difficoltoso assemblare il tutto ...o meglio bisogna ragionarci e prenderci la mano .
            Gli spazi sono molto limitati ( forse perche' al posto delle mani ho due pale da scavatrice) e mi risulta complicato l'inserimento della frusta dell'ossigeno sulla testa ( ieri poi ho scoperto che non montando il bombolino dell'ossigeno ed inserendo il cannister riesco molto meglio ad avvitare le frusta )
            in acqua ........... da paura !!!
            -essendo piu' piccolo del vecchio classic risulta molto piu' maneggevole nei movimenti in acqua
            -il nuovo solenoide e quasi impercettibile .. per sentirne il rumore in apertura bisogna concentrarsi ed ascoltare con attenzione
            -mantiene la ppo2 in maniera impeccabile ,veloce e preciso
            -il pendant ha il cavo di collegamento un po' troppo lungo ....ora devo escogitare un sistema per farlo girare sotto il braccio per non averlo cosi' sporgente
            - l'accesso ai menu e' semplice ed instintivo ma soprattutto l'elettronica , mentre lavori nei menu , continua a gestire la ppo2 ( nel classic quando alzavi il set point da 1.3 a 1.4 il solenoide non lavorava )

            del resto ..... appena lo uso ancora ti dico ..... ma e' una gran macchina
            Giuliano

            Commenta


            • #7
              [quote="giulio75be ...uno spettacolo !!!
              ... forse perche' al posto delle mani ho due pale da scavatrice... PER NON PARLARE DI COSA HAI AL POSTO DELLA TESTA: VUOI CHE PUBBLICHI LA FOTO DEL "TUO" CASCHETTO DELL'ELBA??????

              ieri poi ho scoperto che non montando il bombolino dell'ossigeno ed inserendo il cannister riesco molto meglio ad avvitare le frusta MA DAVVERO??!!

              del resto ..... appena lo uso ancora ti dico ..... VABBE': ALLORA ALZA LE CHIAPPE E VIENI A FARE UN TUFFETTO SERALE IN ACQUA DOLCE, CHE TI ASPETTIAMO??!! :P :P :P [/quote]
              www.cinghialemarino.it

              Commenta


              • #8
                ps



                Che aspetti a cambiare l'avatar? Fa troppe "bolle"
                www.cinghialemarino.it

                Commenta


                • #9
                  ciao giulio75 complimenti,,ma tu che macchina hai? il vision? hai preso tutti gli optional? e il sensore temperatura scrubber ce l'hai?
                  La valvola e' piu' silenziosa, pero' fa comodo sentire quando lavora.
                  lo usi per il momento con diluente aria?
                  marco zanini

                  Commenta


                  • #10
                    RE

                    Originariamente inviato da makalu1
                    lo usi per il momento con diluente aria?

                    non credo proprio: Giuliano, se non ha almeno il 50% di HE, non va in acqua
                    www.cinghialemarino.it

                    Commenta


                    • #11
                      Re: RE

                      Originariamente inviato da LoriSub
                      Originariamente inviato da makalu1
                      lo usi per il momento con diluente aria?

                      non credo proprio: Giuliano, se non ha almeno il 50% di HE, non va in acqua
                      ha parlato lui !!!!!

                      tra un po metti he anche nei bombolini per la stagna per non narcotizzare il sottomuta !!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da makalu1
                        ciao giulio75 complimenti,,ma tu che macchina hai? il vision? hai preso tutti gli optional? e il sensore temperatura scrubber ce l'hai?
                        La valvola e' piu' silenziosa, pero' fa comodo sentire quando lavora.
                        lo usi per il momento con diluente aria?
                        credo di avere tutti gli optional tranne il BOV ....
                        riassunto adv temp. scrubber nuovo solenoide ....poi ..booo
                        il nuovo solenoide e' effettivamente troppo silenzioso anche se con hud hai la situazione sotto occhio costantemente .
                        come diluente uso o del 10/50 o del 7/70-80 .

                        PS per Lore la foto non la cambio !!! e' un ricordo !!!!

                        Commenta


                        • #13
                          scusa l'ignoranza che cosa e' il BOV? il gav per caso?
                          marco zanini

                          Commenta


                          • #14
                            E' il 2° stadio di emergenza integrato nel boccaglio, per passare in ca in una eventuale emergenza, spostando una leva sul boccaglio stesso.
                            http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                            Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                            Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                            cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                            cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                            Commenta


                            • #15
                              cacchio non lo conoscevo il bov. ma puo' essere collagato ad una frusta di una stage oppure arriva dal bombolino del diluente?
                              marco zanini

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              giulio75 Per saperne di più su giulio75

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 63 utenti. 2 utenti e 61 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X