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  • #16
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

    Esatto il passaggio in bailout almeno che non sei sulla paretella al lago a mio avviso implica anche una risalita sulle verticale.
    Se ti capita su un relitto e sei poppa e la linea di risalita è a prua , devi venir su dritto aggiungendo ulteriore criticità a una situazione già complessa.

    firer84

    ne approfitto quando e spero mai il voting failed vuol dire che non hai più la lettura dei sensori ,diciamo sei al buio.
    Ma come caz può succedere di perdere la lettura di tutti e tre sensori???
    Disastro!
    Allaghi la macchina...i sensori nella mia vanno a bagno, oppure non cambi i sensori quando in tempo vita utile, (faccio questa e poi li cambio....e il voting failed è servito) calcola che hanno una vita di circa 15-16 mesi dopo il voting failed potrebbe dartelo proprio perche le tre percentuali vanno fuori scala. Ultima: la sfiga ci vede benissimo e per cavarci la buccia o fai il semi almeno nelle tappe fonde o passi in aperto, cosa che comunque faresti nelle tappe più alte.
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

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    • #17
      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

      Allaghi la macchina...i sensori nella mia vanno a bagno, oppure non cambi i sensori quando in tempo vita utile, (faccio questa e poi li cambio....e il voting failed è servito) calcola che hanno una vita di circa 15-16 mesi dopo il voting failed potrebbe dartelo proprio perche le tre percentuali vanno fuori scala. Ultima: la sfiga ci vede benissimo e per cavarci la buccia o fai il semi almeno nelle tappe fonde o passi in aperto, cosa che comunque faresti nelle tappe più alte.
      Certo se non cambi i sensori un po' uno se la cerca però capisco quello che dici.
      Se non ricordo male a te è successo un allagamento , avevi raccontato qui sul forum.
      Non vi siete accordi nel bubble check?
      in quel caso i sensori andarono ancora?
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

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      • #18
        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

        Certo se non cambi i sensori un po' uno se la cerca però capisco quello che dici.
        Se non ricordo male a te è successo un allagamento , avevi raccontato qui sul forum.
        Non vi siete accordi nel bubble check?
        in quel caso i sensori andarono ancora?
        Capitò prima del check, io lo faccio a 5 metri, rimasi molto tempo ad aspettare un amico e piano piano si è riempita, (in teoria le bollicine piccole che rimangono intrappolate a pelo d'acqua a 5 metri dovrebbero già essere sparite)...i sensori li buttai via per non rischiare.
        Buone bolle a tutti!!!
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        • #19
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

          Capitò prima del check, io lo faccio a 5 metri, rimasi molto tempo ad aspettare un amico e piano piano si è riempita, (in teoria le bollicine piccole che rimangono intrappolate a pelo d'acqua a 5 metri dovrebbero già essere sparite)...i sensori li buttai via per non rischiare.
          OK, anche io faccio a 5mt.!
          grazie!
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          • #20
            Ciao firer84. Mi sono perso il tuo racconto sull allagamento macchina.. una curiosità: aveva superato i test vuoto/pieno? L acqua da dove entrava?
            fermati..pensa.. agisci!

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            • #21
              La macchina la monto sempre prima e faccio tutti i test, il vuoto me l'ha tenuto per due ore.. Sul posto rifeci il test del vuoto, sai in auto potrebbe sempre capitare qualcosa durante il trasporto, tutto ok, presi la macchina pronta e la appoggiai ad un muro sicuramente andando a schiacciare il pulsante di rilascio della testa del JJ, forse il cave sheild contribuì alla cosa perchè andava di fatto a coprirle il pulsante e io non lo vedevo, oltretutto il vuoto lo teneva perchè quando mi misi in spalla il reb il loop era ancora in pressione (dopo tanti controlli non rifeci il pieno e questo mi tradì...se l'avessi fatto la testa si sarebbe stappata platealmente fuori e non in acqua), ovviamente il pulsante si era mosso di poco ma sufficiente a non far tenuta bene agli o-r della testa, aspettai almeno 4-5 minuti il mio compare in acqua mentre respiravo nel loop, quando si tuffò anche lui mi sentivo pesante ma pensai fosse una stage che avevo cambiato...quando fummo pronti e misi la testa in acqua ormai il canister era pieno e praticamente mi arrivo una golata di sofnolime in gola, quindi gonfiai il gav e tra bestemmie e conati di vomito tornai a riva, lavai tutto a modo con acqua fresca, ma ero al lago quindi grandi cose...cambiai i sensori e la settimana dopo tornai, tutto ok questa volta. L'errore fu mio, non della macchina, ora faccio tutti i test, sia vuoto che pieno anche prima del tuffo...in più ho tagliato ulteriormente la parte di plastica dura del cave shield che va vicino al pulsante per evitare altri imprevisti.
              Su per giù andò così.
              Ultima modifica di firer84; 17-01-2023, 08:05.
              Buone bolle a tutti!!!
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              • #22
                Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                La macchina la monto sempre prima e faccio tutti i test, il vuoto me l'ha tenuto per due ore.. Sul posto rifeci il test del vuoto, sai in auto potrebbe sempre capitare qualcosa durante il trasporto, tutto ok, presi la macchina pronta e la appoggiai ad un muro sicuramente andando a schiacciare il pulsante di rilascio della testa del JJ, forse il cave sheild contribuì alla cosa perchè andava di fatto a coprirle il pulsante e io non lo vedevo, oltretutto il vuoto lo teneva perchè quando mi misi in spalla il reb il loop era ancora in pressione (dopo tanti controlli non rifeci il pieno e questo mi tradì...se l'avessi fatto la testa si sarebbe stappata platealmente fuori e non in acqua), ovviamente il pulsante si era mosso di poco ma sufficiente a non far tenuta bene agli o-r della testa, aspettai almeno 4-5 minuti il mio compare in acqua mentre respiravo nel loop, quando si tuffò anche lui mi sentivo pesante ma pensai fosse una stage che avevo cambiato...quando fummo pronti e misi la testa in acqua ormai il canister era pieno e praticamente mi arrivo una golata di sofnolime in gola, quindi gonfiai il gav e tra bestemmie e conati di vomito tornai a riva, lavai tutto a modo con acqua fresca, ma ero al lago quindi grandi cose...cambiai i sensori e la settimana dopo tornai, tutto ok questa volta. L'errore fu mio, non della macchina, ora faccio tutti i test, sia vuoto che pieno anche prima del tuffo...in più ho tagliato ulteriormente la parte di plastica dura del cave shield che va vicino al pulsante per evitare altri imprevisti.
                Su per giù andò così.
                Grazie perla condivisione
                ma sul posto hai rifatto il test vuoto ,perché quello del pieno no?
                una dimenticanza, oppure c'è un razionale ?
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
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                • #23
                  Dimenticanza paolinus....
                  Feci vuoto e pieno a casa (ovviamente l'avevo gia preparata tutta) Sul posto rifeci tutto, la macchina era ancora sull'auto, poi la portai sul posto di immersione, circa 200 metri di passeggiata e li appoggiando successe il patatrac, dopo feci solo il vuoto...ripeto, errore mio, ma avevo gia fatto il vuoto pieno almeno 4 volte da casa e anche sul posto e pensavo fosse sufficiente perchè il vuoto me lo teneva bene appena avevo indossato il reb, si trattava solo di fare 20 metri poi tuffarmi...NON ERA COSI'...
                  Buone bolle a tutti!!!
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                  • #24
                    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                    Dimenticanza paolinus....
                    Feci vuoto e pieno a casa (ovviamente l'avevo gia preparata tutta) Sul posto rifeci tutto, la macchina era ancora sull'auto, poi la portai sul posto di immersione, circa 200 metri di passeggiata e li appoggiando successe il patatrac, dopo feci solo il vuoto...ripeto, errore mio, ma avevo gia fatto il vuoto pieno almeno 4 volte da casa e anche sul posto e pensavo fosse sufficiente perchè il vuoto me lo teneva bene appena avevo indossato il reb, si trattava solo di fare 20 metri poi tuffarmi...NON ERA COSI'...
                    per carità situazione davvero particolare, non la classificherei neache dimenticanza
                    avevi fatto a casa al montaggio e sul posto, più di cosi !


                    poi nell'ultimo pezzo di trasporto ti ha fottuto…
                    porca paletta……..
                    avrei fatto lo stesso anchio…
                    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
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                    • #25
                      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                      Ma può essere che uno che usa il rebreather non mantenga il contatto con il circuito aperto? .
                      La realtà è questa .
                      Anche io da quando ho il reb ulitmo tuffo in ca ho fatto a Settembre!

                      Mi piacerebbe almeno farne uno ogni mese e mezzo ……...
                      Area di miglioramento!


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