Bombolino stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cesare
    ha risposto
    non essendo un estimatore dell'assetto con stagna, l'assetto lo gestisco più volentieri, se necessita, con gav, non collego assolutamente il gav al diluente, (aggiungete una e che non siete genovesi). ho bombolino 1,5 con due fruste per gav e stagna e fruste su bail out per l'abbisogna.

    Lascia un commento:


  • algiordino
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
    Io ho un bombolino da 1,34litri che uso per la stagna.
    Gav attaccato ai 3l diluent che non uso.

    Certo arrivando da CA dove assetto lo facevo con GAV, e la stagna la usavo solo per scollarmela di dosso ci sto un attimino lavorando, soprattutto sulla pesata, che deve essere perfetta.
    Cmq si migliora immersione dopo immersione.
    .

    anch'io uso Gav che funziona col diluente (quasi mai usato) e bombolino stagna da 1,5lt.
    confesso che ero tentato di montarne uno da 0,85 (così era uguale a quello che ho a dx di OX spare) e che vendevano all' Eudi a 85 euri; ma poi ho pensato che con un litro e mezzo sto più meglio.
    o si dice è più migliore?

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

    con altra soluzione intendi attaccare il gav ad un bombolino dedicato?
    nn ho ben capito
    Si valuterei questa soluzione, tra l'altro bilancia bene il bombolame

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

    come quasi tutti, attacco il gav al diluente.
    Ma, diciamoci la verità, se ricominciassi a fare spesso tuffi impegnativi, cercherei un'altra soluzione.
    Il vis (come tutto ciò che si muove con più di un or dentro) è uno degli anelli più deboli del'intera configurazione
    con altra soluzione intendi attaccare il gav ad un bombolino dedicato?
    nn ho ben capito

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Io ho un bombolino da 1,34litri che uso per la stagna.
    Gav attaccato ai 3l diluent che non uso.

    Certo arrivando da CA dove assetto lo facevo con GAV, e la stagna la usavo solo per scollarmela di dosso ci sto un attimino lavorando, soprattutto sulla pesata, che deve essere perfetta.
    Cmq si migliora immersione dopo immersione.

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.
    ​​​​​​Quando utilizzate rebreather ll bombolino per la stagna che utilizzate di che litraggio è?
    Per quanto riguarda il gav lo lasciate attaccato al Diluent (non utilizzate gav per fare assetto), oppure avete un bombolino dedicato anche per lui?
    Grazie.
    come quasi tutti, attacco il gav al diluente.
    Ma, diciamoci la verità, se ricominciassi a fare spesso tuffi impegnativi, cercherei un'altra soluzione.
    Il vis (come tutto ciò che si muove con più di un or dentro) è uno degli anelli più deboli del'intera configurazione

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Bombolino da 2 litri solo stagna, Gav sul diluente da 3 litri che uso il meno possibile per l'assetto.

    Lascia un commento:


  • REVERENDO
    ha risposto
    Io uso un bombolino per la stagna generalmente uso uno da 0,85 anche se ne ho un altro da 2 litri dipende da come mi gira. Il gav lo tengo sul diluente.

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha iniziato la discussione Bombolino stagna

    Bombolino stagna

    Buonasera ragazzi.
    ​​​​​​Quando utilizzate rebreather ll bombolino per la stagna che utilizzate di che litraggio è?
    Per quanto riguarda il gav lo lasciate attaccato al Diluent (non utilizzate gav per fare assetto), oppure avete un bombolino dedicato anche per lui?
    Grazie.

Riguardo all'autore

Comprimi

paolinus Per saperne di più su paolinus

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 131 utenti. 1 utenti e 130 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X