Bombolino stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
    Scusate per togliere un messaggio spam per sbaglio ho spostato tutto il post .
    Ora è di nuovo online , ma non ricordo se era nella sezione Mute o era in altra sezione ?
    sezione REB
    Grazie nello!

    Lascia un commento:


  • nello
    ha risposto
    Scusate per togliere un messaggio spam per sbaglio ho spostato tutto il post .
    Ora è di nuovo online , ma non ricordo se era nella sezione Mute o era in altra sezione ?

    Lascia un commento:


  • Albertosixsix
    ha risposto
    io ho un xccr con bombolino sulla piastra da 1 litro o da 2 litri a seconda le necessità del tuffo. Ho brevetto STDA e proprio di recente parlavo col mio istruttore dell'idea di montare il bombolino sul cannister al quale collegare due fruste per stagna e gav.
    Mi è stato fortemente sconsigliato sul presupposto che portare il bombolino dietro comporta maggiore difficoltà nella chiusura in caso di emergenza e poi che generalmente sul bombolino della stagna si usa un primo stadio di qualità diciamo non eccelsa contrariamente a quanto avviene col bombolino del diluente munito di erogatori apex di top livello (per comprare i quali ho dovuto vendere un rene) . Certo è che dare una pompata di 8/70 nel gav a 100 metri non è proprio il massimo di economicità ma credo che si debba anteporre la sicurezza su tutto

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

    Se ti riferisci a M.B. lo stand me lo ha venduto lui
    Ci siamo capiti al volo

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    io uso un due litri acciaio corto montato in orizzontale sul vano inferiore dello stand del Meg mini.
    Non sporge e non mi limita il movimento della spalla come il bombolino montato sulla piastra.
    Ho pensato di collegarci il vis del GAV (che uso poco niente) e non è escluso che lo farò a breve.
    Unica cosa ho dovuto lasciare a casa le jetfin per delle pinne più leggere.
    Tita
    In aggiunta al bombolino stagna?

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    o bombolino oxi 0.85. depende dal tuffo
    eh già, sul revo è "più necessario" che su altre macchine.
    A dimostrazione che non tutto va per tutti nella stessa misura.

    Lascia un commento:


  • titave
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

    Un grande profondista usava un 3 litri in quella posizione con il meg.
    stagna, gav e al vis aveva anche air2....
    Se ti riferisci a M.B. lo stand me lo ha venduto lui

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    io uso un due litri acciaio corto montato in orizzontale sul vano inferiore dello stand del Meg mini.
    Non sporge e non mi limita il movimento della spalla come il bombolino montato sulla piastra.
    Ho pensato di collegarci il vis del GAV (che uso poco niente) e non è escluso che lo farò a breve.
    Unica cosa ho dovuto lasciare a casa le jetfin per delle pinne più leggere.
    Tita
    Un grande profondista usava un 3 litri in quella posizione con il meg.
    stagna, gav e al vis aveva anche air2....

    Lascia un commento:


  • cesare
    ha risposto
    a dx metto pacco batteria torcia o bombolino oxi 0.85. depende dal tuffo

    Lascia un commento:


  • titave
    ha risposto
    Ciao a tutti
    io uso un due litri acciaio corto montato in orizzontale sul vano inferiore dello stand del Meg mini.
    Non sporge e non mi limita il movimento della spalla come il bombolino montato sulla piastra.
    Ho pensato di collegarci il vis del GAV (che uso poco niente) e non è escluso che lo farò a breve.
    Unica cosa ho dovuto lasciare a casa le jetfin per delle pinne più leggere.
    Tita

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

    Anche io nei baoliut ho le fruste di bassa pressione.

    Aver collegato tutto in unica bombolino nn è un rischio?
    Nn è meglio avere due attacchi su due bombole diverse?
    in questo caso è un rischio abbastanza relativo.
    Diciamo che, potendo scegliere, 2 bombolini da 0,85 a dx e a sx sono più comodi in tutto rispetto ad 1 da 1,5.
    Nell vita reale usi ciò che hai.

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    io ne ho uno da 1,5 litri per stagna e gav e , per tuffi anche oltre i 100, mi è sufficiente.
    per eventuali urgenze ho fruste nei bail out che possono darmi gas o all'uno o all'all'altra.
    ho un revo micro pesi 3 kg nella tasca sopra più 1.3 due pesetti da 650 ai fianchi. bombole 3 litri 230 bar.
    il megalodon chiamava un po' più peso
    Anche io nei baoliut ho le fruste di bassa pressione.

    Aver collegato tutto in unica bombolino nn è un rischio?
    Nn è meglio avere due attacchi su due bombole diverse?
    Certo hai/ abbiamo anche i baoliut.
    Il megalodon è più leggero del bibo da 16+16 questo ve lo garantisco, ma forse più pesanti di altri reb.
    Vado a sensazione.
    Cmq se si usa solo la stagna la pesata deve essere perfetto diversamente rischi di fare omino Michelin

    Per ora la cosa che mi piu mi trova distante dal CA e il non utilizzo del gav, per il resto: respiro, trim, assetto in generale mi ci trovo discretamente

    Lascia un commento:


  • cesare
    ha risposto
    io ne ho uno da 1,5 litri per stagna e gav e , per tuffi anche oltre i 100, mi è sufficiente.
    per eventuali urgenze ho fruste nei bail out che possono darmi gas o all'uno o all'all'altra.
    ho un revo micro pesi 3 kg nella tasca sopra più 1.3 due pesetti da 650 ai fianchi. bombole 3 litri 230 bar.
    il megalodon chiamava un po' più peso

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio
    .

    anch'io uso Gav che funziona col diluente (quasi mai usato) e bombolino stagna da 1,5lt.
    confesso che ero tentato di montarne uno da 0,85 (così era uguale a quello che ho a dx di OX spare) e che vendevano all' Eudi a 85 euri; ma poi ho pensato che con un litro e mezzo sto più meglio.
    o si dice è più migliore?
    Ma nn è piccina 0.85???

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    non essendo un estimatore dell'assetto con stagna, l'assetto lo gestisco più volentieri, se necessita, con gav, non collego assolutamente il gav al diluente, (aggiungete una e che non siete genovesi). ho bombolino 1,5 con due fruste per gav e stagna e fruste su bail out per l'abbisogna.
    Anche io non sono estimatore dell'assetto con stagna, ma mi sto adeguando.
    Se ho ben capito tu hai collegato tutto in unica bombolino?!
    Oppure ne hai due?

    Ho amici che fanno tuffi oltre i 100 Lore ne usano 2: uno x stagna e uno x gav.

    Bombole da 2Litri
    ​​​​​

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

paolinus Per saperne di più su paolinus

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 92 utenti. 3 utenti e 89 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X