muta x maldive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ho chiamato neos, ma mi è stato detto che devo imbarcarli gli erogatori

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da skoop
      ho chiamato neos, ma mi è stato detto che devo imbarcarli gli erogatori
      Ti hanno detto una sciocchezza.
      The frogarthian way of diving

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da skoop
        ho chiamato neos, ma mi è stato detto che devo imbarcarli gli erogatori
        Ho l'impressione che l'impiegata/o del call center neos non abbia idea di cosa sia un erogatore. Per me ha pensato alle bombole rigorosamente "d'ossigeno"...
        Ciao,

        Marco.

        Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mgs
          Originariamente inviato da skoop
          ho chiamato neos, ma mi è stato detto che devo imbarcarli gli erogatori
          Ho l'impressione che l'impiegata/o del call center neos non abbia idea di cosa sia un erogatore. Per me ha pensato alle bombole rigorosamente "d'ossigeno"...
          molto probabile, però era molto decisa la sua risposta....
          vabbè vorrà dire che li metto in stiva per evitare casini....
          c'è il rischio che si rovinino?
          scusate ot, ma mi state facendo venire mille dubbi

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da skoop
            c'è il rischio che si rovinino?
            Non si rovinano in nessun caso, mettili dove ti sono più comodi e non avrai problemi
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #21

              Commenta


              • #22
                Ho volato con neos, appunto, e sia a malpensa che a roma, al ritornoabbiamo fatto scalo scendendo dall'aereo e rifacendo i varchi di sicurezza, e a malè e i miei erogatori, così come quelli di altri sub, erano nel bagaglio a mano. Vai tranquillo.
                "disen che lur ciapen urdin de nissön e fann tütt quell che g'hann dì in television"
                cit. D.V.D.S. "Poor'Italia"

                "... c'è qualcosa di ineluttabilmente ittico in tutti noi." Gould's book of fish - R. Flanagan

                Commenta


                • #23
                  Ho volato con neos per andare a digghiri,nessun problema per gli erogatori e portati la 5 mm che và più che bene

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao ad Alimatha farai delle belle notturne con gli squali nutrice, dove in alcuni momenti rimarrai fermo inginocchiato sul fondo sabbioso quindi ci vuole una muta lunga, io con una 2,5 vado bene, quella da 5 credo sia un pò troppo.
                    Ad Alimatha ti consiglio di scendere dal porticciolo perchè gli squali li trovi su un fondale di sabbia nelle vicinanze, se accedi dal mare devi farti trasportare dalla corrente ed agganciarti alle rocce
                    Comunque, muta lunga 2,5, acqua borica per il plancton, cima con gancio per attaccarsi alle rocce, torcia

                    ho dei video su immersione notturna ad Alimatha, vedo di linkarli

                    Ciao

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Cavallus
                      Ciao ad Alimatha farai delle belle notturne con gli squali nutrice, dove in alcuni momenti rimarrai fermo inginocchiato sul fondo sabbioso quindi ci vuole una muta lunga, io con una 2,5 vado bene, quella da 5 credo sia un pò troppo.
                      Ad Alimatha ti consiglio di scendere dal porticciolo perchè gli squali li trovi su un fondale di sabbia nelle vicinanze, se accedi dal mare devi farti trasportare dalla corrente ed agganciarti alle rocce
                      Comunque, muta lunga 2,5, acqua borica per il plancton, cima con gancio per attaccarsi alle rocce, torcia

                      ho dei video su immersione notturna ad Alimatha, vedo di linkarli

                      Ciao
                      manda manda che son curioso!!!
                      comìè il reef lì?
                      quanto tempo fa ci sei stato?
                      ciao

                      Commenta


                      • #26
                        Alimatha è una destinazione per una delle più belle notturne, sono stato a metà Gennaio in barca con Adventure II che consiglio caldamente. Le immersioni sono fantastiche, farai qualche pass a -30 agganciato alle rocce in attesa che passino gli squali, in alcuni punti la corrente si fa sentire bene bene ma la goduria di sentirsi trasportati è unica.
                        Se fai notturna prova a smorzare la torcia per un istante e vedrai la scia di plancton bioluminescente dalle tue pinne, uno spettacolo.
                        Le imersioni che puoi fare sono in pass che sono delle gole di comunicazione fra atolli ed oceano dove troverai della buona corrente, su thila che sarebbero dei panettoni sommersi solo da 5-10 metri di mare, praticamente ti immergerai a -30 e girandoci intorno salirai verso il top per fare la tappa di sicurezza a - 5 in mezzo a pesci e coralli coloratissimi.
                        I Dhoni sono delle imbarcazioni che userai per andare nei punti di immersione dove generalmente usano bombole da 12 litri in alluminio, (dipende poi dal diving) qualche volta mi è sucesso di trovare anche il doppio rubinetto.
                        Ad Alimatha ci sono stato 2 volte, una dal mare in corrente aggrappandoci al volo perchè non si poteva approdare all'isola e poi a Gennaio dove invece abbiamo pinneggiato un pochetto ma siamo arrivati sul punto preciso da una posizione riparata.
                        Ti servirà un gancio per corrente.

                        Ciao, a presto carico un filmatino

                        Commenta


                        • #27
                          E se non hai il gancio da corrente muori?


                          V
                          U're an exception to the rule.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da veliger
                            E se non hai il gancio da corrente muori?


                            V
                            Dipende, ma con la 220 pigli una gran botta...

                            MARCO

                            "Bonjour Monsieur Rocco, mon ami". E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!" (Nereo Rocco)
                            "Ancora 5 anni e sarei diventato geometra." (Altobelli)
                            "Devo ringraziare i miei genitori, ma in particolare mia madre e mio padre" (Altobelli)

                            "Quando vedi una bella gnocca gli chiedi di fare 30 ore di addestramento prima di essere soddisfatto?" (BioBio)

                            Commenta


                            • #29

                              rimanere aggrappati con le dita alle rocce in corrente si fa una fatica boia, la prima volta che ci siamo stati ci siamo tagliuzzati i polpastrelli, meglio godersi il panorama rilassati che fare braccio di ferro con l'oceano
                              fidati è meglio portarsi un gancio e una bella cima da 1 metro e 1/2 col moschettone, non vorrei spaventare nessuno ma immagina che e accaduto che la corrente riuscisse a togliere la maschera o strappare l'erogatore, preciso che questo in pass con corrente violenta.

                              Comunque la muta da 2,5 va bene se hai 50 euro da spendere ti suggerisco anche i pantaloncini con tasche della S......o che va alla grande per metterci il pedagno

                              Ciao

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Cavallus

                                rimanere aggrappati con le dita alle rocce in corrente si fa una fatica boia, la prima volta che ci siamo stati ci siamo tagliuzzati i polpastrelli, meglio godersi il panorama rilassati che fare braccio di ferro con l'oceano
                                fidati è meglio portarsi un gancio e una bella cima da 1 metro e 1/2 col moschettone, non vorrei spaventare nessuno ma immagina che e accaduto che la corrente riuscisse a togliere la maschera o strappare l'erogatore, preciso che questo in pass con corrente violenta.

                                Comunque la muta da 2,5 va bene se hai 50 euro da spendere ti suggerisco anche i pantaloncini con tasche della S......o che va alla grande per metterci il pedagno

                                Ciao
                                Io in corrente vado in corrente e non mi aggrappo per scelta "naturalista".
                                Il panorama me lo godo sparato come un missile.
                                Piuttosto che andare in giro con i ganci sott'acqua, mi do all'alpinismo.


                                V
                                V
                                U're an exception to the rule.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                skoop Per saperne di più su skoop

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 155 utenti. 1 utenti e 154 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X