Opinioni su Apeks Wtx-D 30 Donut Mono 14lt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Oops, evidentemente è proprio questione di opinabili opinioni

    Commenta


    • #17
      io ho lo scubapro da 30lb, forse l'unico da 1700 denari
      molto robusto e avvolge bene il mono
      anche questo ha le fessure per evitare la contropiastra , anche se mi trovo di più con ...

      Commenta


      • #18
        Ma come è lo scubapro? Il vis funziona bene? Grazie mille!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Alastar
          Non avrebbe senso per un mono, infatti è decentrato. Sul sito del produttore si vede chiaramente che non è al centro.
          Dal momento che, tra le caratteristiche, elencano la particolare forma del sacco dicendo che la parte alta è anche progettata per lasciare più spazio al routing delle fruste (oltre che fornire spinta in basso, verso i fianchi) non avrebbe avuto senso mettere il gomito al centro, dove interferirebbe con maggior probabilità con rubinetteria e primi stadi.
          E' esattamente quello che pensavo, e infatti non ho mai visto un sacco da mono con il gomito centrale
          The frogarthian way of diving

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Mistrale
            Il centro della parte alta del sacco è mediamente il punto più alto, quindi se si scarica dal corrugato si corre meno il rischio che dell'aria rimanga intrappolata in qualche zona nel sacco stesso, se c'è bisogno di uno scarico totale.
            Questo è un vantaggio opinabile (molti scaricano più frequentemente dalla valvola bassa e non da quella alta, e anche se ci fosse mezzo litro di aria intrappolata in alto al centro basterebbe inclinarsi da un lato), mentre lo svantaggio è certo: l'interferenza con il collo della bombola e il runinetto
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #21
              Mi immergo al 95% con il bibo, ma per il mono ho scelto il FROG Indigo.
              MAteriali perfetti, corrugato della lunghezza giusta, vis in tecnopolimeri e passa la paura.
              Il punto è che non se ne trovano in giro.
              Il prezzo è equo, a quel che ricordo.
              Smettiamola col dire però che i gav anulari sono 'tecnici'.
              Mi vien male. Sono 'posteriori', 'tutto dietro' , chiamateli come vi pare.
              Il litraggio di cui si parla, dovrebbe convincervi da solo, che di tecnico, non han niente...


              <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              FabioDP Per saperne di più su FabioDP

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 114 utenti. 0 utenti e 114 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X