Corrugated su gav

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  • #16
    Originariamente inviato da REVERENDO
    Non sono Dir Style anche se mi piace prima. Di provare il Gav devo sistemare lo a dovere e prima di comprare un corrugated più lungo. Generalmente uso anche io la valvola ma ho 2 gav con valvola superiore, mai usata la inferiore.
    Perche corrugatED? Un italiano "corrugato" non e' meglio?

    ciaps
    --
    Massimiliano
    http://www.divernet.it

    Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

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    • #17
      Originariamente inviato da revan
      Se si impiglia il corrugato devi essere in grado di liberarlo più velocemente possibile, in quest'ottica tagliare il bungee o staccare la frusta è meno immediato rispetto a sfilarlo dal o-ring.
      Sappi che se mai rimanessi impigliato in qualche pertugio spenderò i miei ultimi attimi a scriverti insulti sul wetnote per la gufata :P

      P.S.
      Ci rifletterò su
      Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

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      • #18
        Originariamente inviato da luki90
        Nessuno te lo vieta, ma poi un dir muore. Ti avviso
        ... è più il fatto che lo desideri lungo (...) che è letale per un dir ...
        Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

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        • #19
          Originariamente inviato da LSD
          Originariamente inviato da REVERENDO
          Non sono Dir Style anche se mi piace prima. Di provare il Gav devo sistemare lo a dovere e prima di comprare un corrugated più lungo. Generalmente uso anche io la valvola ma ho 2 gav con valvola superiore, mai usata la inferiore.
          Perche corrugatED? Un italiano "corrugato" non e' meglio?

          ciaps
          Maledetto T9 del cell
          REVERENDO

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          • #20
            Originariamente inviato da revan
            Lo faccio passare dentro un o-ring di circa 6 cm di diametro in gomma fissato sullo spallaccio sinistro con una fibbia tipo questa



            La fibbia fissa anche un D-Ring in acciaio.

            Non l'ho inventata io è roba DIR.

            L'o-ring in gomma originario l'ho trovato con il gav ma come ricambio uso un o-ring comprato in un negozio di moto ...
            ma scusa sta cosa puoi farla quando stai assemblando l'imbraco sulla piastra, ma na volta assemblata, se l'oring si rompe come fai a sostituirlo? Disassembli tutto?
            REVERENDO

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            • #21
              Originariamente inviato da REVERENDO
              Originariamente inviato da LSD
              Originariamente inviato da REVERENDO
              Non sono Dir Style anche se mi piace prima. Di provare il Gav devo sistemare lo a dovere e prima di comprare un corrugated più lungo. Generalmente uso anche io la valvola ma ho 2 gav con valvola superiore, mai usata la inferiore.
              Perche corrugatED? Un italiano "corrugato" non e' meglio?

              ciaps
              Maledetto T9 del cell

              Il T9, e tutti gli altri correttori ortografici sono il male.
              Ultimamente fanno stragi con il verbo avere e le congiunzioni

              ciaps
              --
              Massimiliano
              http://www.divernet.it

              Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

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              • #22
                Originariamente inviato da LSD
                Originariamente inviato da REVERENDO
                Originariamente inviato da LSD
                Originariamente inviato da REVERENDO
                Non sono Dir Style anche se mi piace prima. Di provare il Gav devo sistemare lo a dovere e prima di comprare un corrugated più lungo. Generalmente uso anche io la valvola ma ho 2 gav con valvola superiore, mai usata la inferiore.
                Perche corrugatED? Un italiano "corrugato" non e' meglio?

                ciaps
                Maledetto T9 del cell

                Il T9, e tutti gli altri correttori ortografici sono il male.
                Ultimamente fanno stragi con il verbo avere e le congiunzioni

                ciaps
                inkia rileggendomi mi faccio pena da solo
                REVERENDO

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                • #23
                  Originariamente inviato da REVERENDO
                  ma scusa sta cosa puoi farla quando stai assemblando l'imbraco sulla piastra, ma na volta assemblata, se l'oring si rompe come fai a sostituirlo? Disassembli tutto?
                  Faccio outing ... l'o-ring non mi si ruppe, lo persi perché sono fesso. Con il giocattolo nuovo ho cavato e rimesso l'imbrago piú volte e alla fine ci mancava l'oring e vai a sapere dov'era finito.
                  Quello che ho ora é incastonato nella stessa posizione dal 2009 e non lo schioda da lí nessuno. Non è praticamente sottoposto a stress meccanico, non noto crepe o logorii...secondo me mio nipote lo mostrerá a suo nipote e dirá "vedi quello è l'o-ring di trisavolo...sai, era un dir."
                  Se anche dovessi romperlo probabilmente sarà l'unica volta in vita tua che dovrai rimontare l'imbrago.
                  Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

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                  • #24
                    Originariamente inviato da revan
                    Originariamente inviato da REVERENDO
                    ma scusa sta cosa puoi farla quando stai assemblando l'imbraco sulla piastra, ma na volta assemblata, se l'oring si rompe come fai a sostituirlo? Disassembli tutto?
                    Faccio outing ... l'o-ring non mi si ruppe, lo persi perché sono fesso. Con il giocattolo nuovo ho cavato e rimesso l'imbrago piú volte e alla fine ci mancava l'oring e vai a sapere dov'era finito.
                    Quello che ho ora é incastonato nella stessa posizione dal 2009 e non lo schioda da lí nessuno. Non è praticamente sottoposto a stress meccanico, non noto crepe o logorii...secondo me mio nipote lo mostrerá a suo nipote e dirá "vedi quello è l'o-ring di trisavolo...sai, era un dir."
                    Se anche dovessi romperlo probabilmente sarà l'unica volta in vita tua che dovrai rimontare l'imbrago.
                    Quindi appunto devo rimontare il tutto per metterlo sto O-ring, o no impresaccia
                    REVERENDO

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                    • #25
                      Originariamente inviato da REVERENDO
                      Quindi appunto devo rimontare il tutto per metterlo sto O-ring, o no impresaccia
                      Impresaccia da 10 minuti.


                      ciaps
                      --
                      Massimiliano
                      http://www.divernet.it

                      Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

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                      • #26
                        Originariamente inviato da LSD
                        Originariamente inviato da REVERENDO
                        Quindi appunto devo rimontare il tutto per metterlo sto O-ring, o no impresaccia
                        Impresaccia da 10 minuti.



                        ciaps
                        Mah non credo il mio ha i fermi dove appoggiano i Dring a pettine e quelli sono un macello già a regolarli
                        REVERENDO

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                        • #27
                          Originariamente inviato da REVERENDO
                          Originariamente inviato da LSD
                          Originariamente inviato da REVERENDO
                          Quindi appunto devo rimontare il tutto per metterlo sto O-ring, o no impresaccia
                          Impresaccia da 10 minuti.



                          ciaps
                          Mah non credo il mio ha i fermi dove appoggiano i Dring a pettine e quelli sono un macello già a regolarli
                          Perfetto allora! Nell'occasione togli quelli e metti quelli lisci come quello che ti ho postato in foto e vedrai che non perdi nulla in tenuta, eviti di rovinare la fettuccia con i denti dei fermapiombi e riesci a fare le regolazioni con maggior precisione. Ti assicuro che una volta regolati e stretti non si muovono di un milimetro neanche quelli lisci.
                          Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

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                          • #28
                            Solo per provare puoi iniziare col mettere il mio carissimo bungee
                            Basta che allenti la fettuccia dal fermapiombi e ce lo fai passare dentro, senza smontare tutto l'imbrago.
                            Se poi il sistema di piace puoi valutare di mettere l'oring
                            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

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                            • #29
                              qui si vede la soluzione utd

                              https://www.youtube.com/watch?v=cdA_IbfTA3I

                              salut


                              Safe diving

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                              • #30
                                Originariamente inviato da luki90
                                Solo per provare puoi iniziare col mettere il mio carissimo bungee
                                Vabeh ... te l'approvo solo per questa volta ... poi se lo usa pure Andrew ...

                                L'importante è che ci fai passare tutto il comando del corrugato compresa la frusta!
                                Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

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