Originariamente inviato da Luca.90
consiglio nuovo gav
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la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni
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Originariamente inviato da Luca.90E poi per i lavaggi non c'è una copertura per la valvolina del gruppo comandi (a cui si attacca la frusta) o si può bagnare tranquillamente anche lei?la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni
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Originariamente inviato da rockhIl ferma d ring un po' va sulla spalla, ma non é un gav come dire chiavi in mano , lo compri e poi lo devi regolare per farlo tuo io mi sono trovato bene con i consigli di un sito gue tedesco, immagini molto chiare
Originariamente inviato da rockhMa se fai queste domande mi fai moolto pensare sul tuo corso open cmq si chiama attacco della frusta di bassa pressione del vis si bagna tranquillamente senza problemi molti gav non ne sono provvisti , l'acqua sia salata del mare penetra nel gav e inoltre si mette pure l'acqua all'interno per risciacquare. il vis una volta messo sotto l'elastico non serve alzarlo per scaricare si usa la valvola di scarico posteriore
- L'acqua salata entra nel sacco SOLO perché quando si sgonfia si ha il gav vuoto o si è in posizione non corretta e quindi aprendo una valvola si ha scambio di fluidi tra interno ed esterno del sacco (se c'è aria esce, se no entra l'acqua). Chiaro che poi è buona prassi fare un risciacquo con acqua dolce anche della camera d'aria.
- Scusa ma ad esempio ad inizio immersione, per scendere dovrai sgonfiare il gav. Per farlo NON puoi usare la valvola di scarico posteriore (per il semplice fatto che sei verticale e l'aria ha densità minore dell'acqua, quindi va verso l'alto e se apri una valvola in basso non uscirà neanche se preghi in giapponese )
P.s.: scusate la risposta prolissaL'ambizione e' un sogno con un motore V8
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Originariamente inviato da Luca.90Originariamente inviato da rockhIl ferma d ring un po' va sulla spalla, ma non é un gav come dire chiavi in mano , lo compri e poi lo devi regolare per farlo tuo io mi sono trovato bene con i consigli di un sito gue tedesco, immagini molto chiare
Originariamente inviato da rockhMa se fai queste domande mi fai moolto pensare sul tuo corso open cmq si chiama attacco della frusta di bassa pressione del vis si bagna tranquillamente senza problemi molti gav non ne sono provvisti , l'acqua sia salata del mare penetra nel gav e inoltre si mette pure l'acqua all'interno per risciacquare. il vis una volta messo sotto l'elastico non serve alzarlo per scaricare si usa la valvola di scarico posteriore
- L'acqua salata entra nel sacco SOLO perché quando si sgonfia si ha il gav vuoto o si è in posizione non corretta e quindi aprendo una valvola si ha scambio di fluidi tra interno ed esterno del sacco (se c'è aria esce, se no entra l'acqua). Chiaro che poi è buona prassi fare un risciacquo con acqua dolce anche della camera d'aria.
- Scusa ma ad esempio ad inizio immersione, per scendere dovrai sgonfiare il gav. Per farlo NON puoi usare la valvola di scarico posteriore (per il semplice fatto che sei verticale e l'aria ha densità minore dell'acqua, quindi va verso l'alto e se apri una valvola in basso non uscirà neanche se preghi in giapponese )
P.s.: scusate la risposta prolissala perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni
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Finalmente sono riuscito a fare anche un paio di tuffi col nuovo gav e non posso fare altro che ringraziarvi tutti per i consigli: è una figata clamorosa! Rispetto a quello ricreativo è veramente un altro pianeta.
Alla fine sono anche riuscito ad eliminare completamente la zavorra, quindi sono contentissimo anche di aver schiemalino di alluminio
Grazie di tuttoL'ambizione e' un sogno con un motore V8
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Originariamente inviato da rockh
Bravo ho visto che hai riletto il manuale cmq due punti l'aggancio della frusta di bassa pressione, non arrugginisce per niente , poi se gonfi e sgonfi il gav un po'. D,acqua entra sempre, concludo che chi ha detto che devi stare verticale per scendere e soprattutto con la testa in alto , cmq per pressione l'acqua schiaccia il gav e non ti serve alzare il corrugato e usare la valvola posteriore é possibile basta stare orizzontali o a testa in giù ecco come si usa la valvola x scaricare in superficieL'ambizione e' un sogno con un motore V8
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Originariamente inviato da Luca.90Originariamente inviato da rockh
Bravo ho visto che hai riletto il manuale cmq due punti l'aggancio della frusta di bassa pressione, non arrugginisce per niente , poi se gonfi e sgonfi il gav un po'. D,acqua entra sempre, concludo che chi ha detto che devi stare verticale per scendere e soprattutto con la testa in alto , cmq per pressione l'acqua schiaccia il gav e non ti serve alzare il corrugato e usare la valvola posteriore é possibile basta stare orizzontali o a testa in giù ecco come si usa la valvola x scaricare in superficiela perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni
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Originariamente inviato da Luca.90Comunque tanto per la cronaca: la valvol posteriore è di sovrapressione e se hai il gav abbastanza scarico da lì non riesci a scaricare per il semplice fatto che è rivolta verso il corpo e quindi verso il basso. Non scarica neanche se tiri su il c**o in modi poco estetici, mentre il corrugato va divinamente (e per come è fatto non serve neanche tirarsi su in verticale)
Sono lieto che tu abbia capito che il corrugato ha la lunghezza giusta e non è troppo corto.Ciao,
Marco.
Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).
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