Gav per bibo-mono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav per bibo-mono

    Buongiorno
    dopo gli erogatori sto pensando al gav
    ora ho il flytech della bags sports con piastra e contropiastra e con il mono mi trovo bene. Oggi ho provato con una stage e anche li nessun problema. Il dubbio mio è usarlo con un eventuale bibo 12+12. Non tanto per la spinta (dovrebbe tranquillamente tenerlo) ma per la forma. Intanto è a ferro di cavallo con tutti i suoi contro che conosciamo, in piu ho paura che montando il bibo si vada a schiacciare e quindi non essere efficace. Mi piacerebbe trovare un modulare che vada bene in entrambe le occasioni e avevo pensato al dir30 sempre della bags sports (che nn costa una follia e con la ditta mi sono trovato bene) piastra e contropiastra le ho. Secondo voi puo essere un idea? Premetto che so che l ideale sarebbe averne due ma non posso permettermelo e devo trovare un alternativa

  • #2
    Ma direi che alternare il sacco sulla stessa piastra non è una cattiva idea. Però il dir30 dovrebbe essere sempre per mono, è il dir40 per bibo

    Commenta


    • #3
      Il problema è che il sacco del fly non è intercambiabile perché cucito nella parte bassa. Risolverei solo il problema del ferro di cavallo quindi con il dir30 quindi… mi faró prestare un bibo e provo con il fly vediamo che viene fuori

      Commenta


      • #4
        Sono andato a vedermi il fly tech. Gav per mono a ferro di cavallo. La valvola posteriore con il bibo si va a schiacciare con la bottiglia e diventa difficilmente utilizzabile.
        il ferro di cavallo lo vedo un non problema. Ora tutti abbiamo anulare ma anche con il ferro di cavallo si va bene in acqua.
        A sto punto visto che sul tuo flytech mi dici che non si può togliere piastra perché cucito... Ti dico prenditi il dir40 per bibo e continui ad usare il tuo flytech per mono. Non ha senso prendere un dir30 che con il bibo non va bene ugualmente.

        Commenta


        • #5
          Potrei prendere il dir40 e smontare la piastra dal
          flytech quando serve. Immagino che il dir40 per mono non va bene corretto? Cioè andrebbe ma non sarebbe l ideale perchè creerebbe un effetto vela quando sgonfio

          Commenta


          • #6
            Il gav serve a compensare il peso dell'aria che si consumera'. Non serve avere una mongolfiera dietro alla schiena. Soprattutto se si usa solo un gruppo.
            vale di piu' una pesata corretta.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da irendul Visualizza il messaggio
              Potrei prendere il dir40 e smontare la piastra dal
              flytech quando serve. Immagino che il dir40 per mono non va bene corretto? Cioè andrebbe ma non sarebbe l ideale perchè creerebbe un effetto vela quando sgonfio
              Dir40 e classico mono da 15 non è un gran ché.....

              Credo solo divesystem faccia un gav che va bene sia per mono che per bibo.... Però costa come 2 gav...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                Dir40 e classico mono da 15 non è un gran ché.....

                Credo solo divesystem faccia un gav che va bene sia per mono che per bibo.... Però costa come 2 gav...
                L'ho visto all'eudi mi convince poco: aprendo una cerniera cambia volume in modo da andare per mono e bibo, però la superficie del sacco è la medesima. credo che col mono faccia in ogni caso effetto vela.

                Commenta


                • #9
                  Credo che il "mitologico" Guido di Scubalandia abbia degli ottimi sacchi per bibo.
                  Io ne presi uno da 17l nel 2017 che uso con soddisfazione con D12 e schienalino in acciaio.
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                    L'ho visto all'eudi mi convince poco: aprendo una cerniera cambia volume in modo da andare per mono e bibo, però la superficie del sacco è la medesima. credo che col mono faccia in ogni caso effetto vela.
                    Mi fido. Io visto solo in foto.

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    irendul Per saperne di più su irendul

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 157 utenti. 3 utenti e 154 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X