Gav posteriore, Audaxpro o Hollis?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    C'è qualcosa che non torna - troppa poca differenza tra i due: il prezzo dell'Eclipse Halcyon è più o meno quello - il litraggio 30/40 non lo modifica affatto.

    Su ebay lo stealth 18 lo trovi completo a 558 ... e sono quasi sicuro che un negoziante di fiducia potrebbe ancora togliere da quel prezzo ...

    http://www.ebay.it/itm/ITA-jacket-BCD-STEALTH-18-AUDAXPRO-dir-stylecon-piastra-e-contropiastra-/361618813984?hash=item5432293420:g:7iYAAOSwc1FXcU9 j


    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #17
      Hmm, si, non inserisco i link, ma faccio riferimento ai prezzi trovati velocemente in rete.

      Nel caso di Halcyon, un 30lb andrebbe più che bene, giusto? Il 40lb sarebbe troppo?

      Commenta


      • #18
        il 30 lo usi per il mono e il 40 lo usi per il bibombola.
        di Halcyon paghi molto il marchio, non una qualità necessariamente superiore ad un prodotto analogo (intendo se cerchi dir). in fondo parliamo di piastra, cinghie e sacco. cosa ci può essere di così diverso?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da subinconscio Visualizza il messaggio
          il 30 lo usi per il mono e il 40 lo usi per il bibombola.
          Ok, grazie.

          di Halcyon paghi molto il marchio, non una qualità necessariamente superiore ad un prodotto analogo (intendo se cerchi dir). in fondo parliamo di piastra, cinghie e sacco. cosa ci può essere di così diverso?
          Quale potrebbe essere un elenco di marchi che hanno (più o meno) la stessa configurazione e qualità dell'halcyon ecplise e/o Audaxpro stealth?

          Così magari riesco a farmi un'idea..

          Grazie mille

          Commenta


          • #20
            per esempio Frog come è stato detto, o Dive System, Scubatec, Tecline hanno prodotti tipo eclipse o evolve e stealth

            Commenta


            • #21
              Ragazzi, avrei una curiosità in quanto anche io in un futuro prossimo dovrò affrontare questa decisione...tutto dietro si oppure no! Premettendo che vincerà ovviamente il si anche se sarà un passo che farò almeno tra un anno o più...o per lo meno fintanto che non sarà necessario a qualcun'altro del club quello che ho ora in prestito
              ...quello che mi chiedo è:

              Perché così tanti (parlo in generale non solo qua) consigliano il sacco da 18lt...è davvero necessario tutto quel volume in mono, senza decompressiva nel range 0-42, oppure il 18 ha senso solo se poi abbiamo intenzione di proseguire con le TEK, e quindi con appresso decompressive ed andando più fondi....magari serve più volume..???

              Premetto che non ho esperienza al riguardo ma con il mio rec da 16litri con 5k di piombo ed un pò di roba appesa io 175cm x 80kg nel range 0-40 non ne sento proprio l'esigenza...vi sarei grati se potreste chiarirmi i motivi di un sacco così grande...

              Alcuni più moderati suggeriscono il 30lb che è poco meno di un 14lt...mi sembra più ragionevole...ad ogni modo, la domanda è:

              Quando scegliere un 18lt?

              Da qualche parte ho letto che il 18lt permette il montaggio sia del mono che del bibo cambiando la piastra... forse è questo il motivo?

              Ad ogni modo ho pure letto che sul bibo è preferibile il 20lt....

              Sono un po' confuso....un grazie a tutti quelli sfameranno la mia sete di conoscenza !

              ps. Aggiungo una seconda domanda: per il mono in giro è quasi un plebiscito verso il sacco anulare, vale lo stesso discorso anche per il bibo?
              Ultima modifica di Tonnetto; 07-10-2016, 19:17.
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Attualmente ho un Halcion Infinity, da 40 libbre (18 lt) con il cinch e posso dirti che è un ottimo prodotto, di qualità indiscutibile.Sono stato costretto a prendere il cinch perché con la fibbia fissa avevo problemi a metterlo/sfilarlo.., Gli altri (i cloni) però non sono da meno, in quanto a qualità!!!Ho visto DTD, Frog, UglyFish...tutti ottimi prodotti!!!Se non hai problemi ad indossarlo e toglierlo puoi andare su altro, se viceversa incontri difficoltà e sei un po' legato con le spalle, il cinch di Halcyon è impagabile
                Per quanto riguarda il volume, le 40 libbre dell'Hlcyon sono distribuite molto bene...Nonostante tutto il sacco è molto stretto e non lo sentì svolazzare quando è sgonfio!!!Rispetto ad altre marche è proprio diverso

                Gigi

                Commenta


                • #23
                  Per gli interessati: c'è un ottimo Halcyon Eclipse 30 su subito.it zona trieste ... sembra in ottime condizioni dalle foto e il prezzo è molto buono per le condizioni ...


                  P.S. non sono collegato in alcun modo con l'inserzionista di subito
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #24
                    Oggi sono stato nel mio negozio di fiducia e mi hanno proposto anche il gav Mares della linea XR..

                    Non mi sembra male il sacco del mono, considerando che è stato progettato da un ex progettista Apeks.

                    Come prezzo, completo, con piastra in acciaio, siamo sui 450€..

                    Qualcuno di voi li ha mai provati?

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio
                      Oggi sono stato nel mio negozio di fiducia e mi hanno proposto anche il gav Mares della linea XR..

                      Non mi sembra male il sacco del mono, considerando che è stato progettato da un ex progettista Apeks.

                      Come prezzo, completo, con piastra in acciaio, siamo sui 450€..

                      Qualcuno di voi li ha mai provati?

                      Credo si tratti di questo, c'è sia in versione da 22lb che da 34lb. Sembra un bel sacco per mono anche abbastanza economico, però non fare affidamento su di me, che non ne capisco una mazza
                      YouTube

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio

                        Ok, grazie.



                        Quale potrebbe essere un elenco di marchi che hanno (più o meno) la stessa configurazione e qualità dell'halcyon ecplise e/o Audaxpro stealth?

                        Così magari riesco a farmi un'idea..

                        Grazie mille

                        Queste informazioni non sono corrette. L'eclipse lo usi con il mono (30 o 40lb) l'evolve lo usi con il bibo (30-40 o 60lb).
                        Per me per il mono il 30lb è perfetto, Viene prodotto anche il 40 per una questione di mercato. In teoria consigliano il 30 con i mono "sottili" tipo s80 in alluminio che si trovano comunemente quando andiamo in vacanza ed il 40lb con i nostri 15 o 18 litri in acciaio. Ho usato qualche volta il 30lb con mono da 15l in acciaio ed è perfetto.
                        A parità di volume, la differenza tra i 2 modelli (Eclipse Vs Evolve) è la forma. L'Evolve è più largo e si usa con il Bibo. Usando l'Eclipse (anche il 40lb) sul Bibo il sacco si gonfia male e la valvola di scarico si trova in una posizione scomoda, poco utilizzabile.

                        Con una buona configurazione non è necessario avere un gran volume del sacco, Prima di comprare il 60lb usavo l'Evolve 40lb anche con 16+16 e 2 stage senza problemi di sorta.

                        Può essere che con Halcyon si paghi anche il marchio, ma in realtà paghi soprattutto l'idea e lo sviluppo, cose che gli altri hanno più o meno bene copiato.
                        Anche un componente che può sembrare banale, come la fettuccia dell'imbrago in realtà banale non è. Avete mai provato una fettuccia della Dux (di gran moda qualche anno fa) è troppo rigida e scomoda, da farsi male alle dita per regolarlo, altre marche invece hanno provato con fettucce estremamente morbide (tipo cintura di sicurezza per intenderci) col risultato che la vestizione è doppiamente scomoda e che i D-ring non stanno fermi.
                        Anche le "H" non sono un inutile abbellimento, servono per regolare velocemente l'imbrago in modo simmetrico, si "contano le H" e si ha subito un rapido riferimento.
                        Tutti questi accorgimenti sono messi a punto da persone che vanno in acqua e che pensano al proprio equipaggiamento in modo tale che sia essenziale, solido e pratico. Gli altri poi copiano... e talvolta pure male.

                        Saranno particolari, ma per me fanno la differenza. Se trovi un buon usato valutalo, potrebbe essere la soluzione

                        Commenta


                        • #27
                          comunque il sacco Mares non mi piace. Il corrugato è lunghissimo, ma soprattutto hanno messo la valvola di scarico sul lato, permettetemi la parola, "sbagliato". Questo è proprio un bell'esempio di un prodotto nato copiando senza capire nemmeno troppo bene quel che si sta facendo. Altro esempio era il sacco Icaro della Seac, quello aveva addirittura lo scarico rapido sul lato posteriore del sacco, così che in posizione orizzontale il sacco "abbracciando" la bombola rendeva praticamente inaccessibile la valvola stessa...

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
                            comunque il sacco Mares non mi piace. Il corrugato è lunghissimo, ma soprattutto hanno messo la valvola di scarico sul lato, permettetemi la parola, "sbagliato". Questo è proprio un bell'esempio di un prodotto nato copiando senza capire nemmeno troppo bene quel che si sta facendo. Altro esempio era il sacco Icaro della Seac, quello aveva addirittura lo scarico rapido sul lato posteriore del sacco, così che in posizione orizzontale il sacco "abbracciando" la bombola rendeva praticamente inaccessibile la valvola stessa...
                            Esatto, è quello il sacco. Come forma non mi fa impazzire ed essendo un prodotto non proprio nelle corde Mares non mi convince.

                            Riguardo l'eclipse, ne ho sentito parlare più che bene..

                            Alla fine sarei orientato proprio sull'eclipse da 30lb..mi farò un bel regalo di natale

                            Commenta


                            • #29
                              Edit: giusto un ultimo consiglio. Praticamente il kit completo che mi hanno proposto ha queste caratteristiche:

                              Il costo del gav Eclipse Mc System, è compreso di:
                              - Piastra acciaio o alluminio (in base alla sua scelta) completa di imbrago
                              - Contropiastra in acciaio con N°2 fasce ferma bombola
                              - Tasca porta pallone
                              - Sacco Eclipse de 40lbs o 30lbs (in base alla sua scelta) completo anche di frusta
                              - N° 2 Tasche porta pesi

                              Dovrei chiedere/aggiungere altre informazioni per completare tutto il set? Es rinforzi per le spalle, copri schienalino, etc etc..

                              Grazie mille

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao, a me l'imbrago hogartiano piace senza fronzoli, quindi non metterei mai rinforzi su spalle e/o schienalino. Tieni conto che sono tutte cose che poi puoi anche prendere dopo. L'importante è che regoli bene l'imbrago e impari subito come "entrarci dentro". Vedrai che è un gioco da ragazzi e ti troverai benissimo. Sinceramente non so se consigliarti o meno le tasche porta pesi. a me non hanno mai convinto. Preferisco essere il più libero possibile davanti. Tieni conto che se prendi lo schienalino in acciaio già 3 kg di zavorra li togli. Se poi usi tanta zavorra e preferisci averne altra fissa (non in cintura) potresti prendere l'adattatore per monobombola zavorrato (sono altri 3 kg che ti togli dalla cintura). Oppure ci sono anche delle taschine piccoline che si infilano sulle cinghie ferma bombola.
                                Comunque sia ottima scelta. Alla fine lo prendi nuovo quindi?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Italians Per saperne di più su Italians

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 76 utenti. 3 utenti e 73 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X