Orientamento 1^ Stadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    Nooooo, ma stai scherzando???? Come non ricordare la famosa tolleranza del federal-marine nei confronti di noi comuni mortali?????

    index.jpeg


    In effetti ne conosco uno o due che sono cosi'... ma con chiunque altro eh, hanno gia' sublimato le differenze di didattica

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio




      Detto questo, alla fine dopo aver macinato un pò di tuffi tali differenze si assottigliano e si diventa tutti uguali anche se, ancora oggi mi capita di vedere dive-smaster, magari con migliaia di tuffi alle spalle, che non sanno fare una capovolta in apnea o con il gruppo ara, e sorrido

      Dive-smaster è un chiaro segno di tolleranza federal-ultrataleban-marine. (Se non è un errore di battitura...se no ti perdono lo stesso)
      Ecco il discorso nuoto è un'aggiunta che le didattiche tradizionali non hanno, lo ammetto, ma con le carezze mi fermo qua o finirei per alimentare il vostro ego da fedrali
      Vedi, come tu ha trovato DM con carenze io ho trovato 3 stelle ultra cazzuti a parole, ma che in acqua...diciamo che lasciavano abbastanza a desiderare (e son buono) di subbi ce ne di tutte le specie, bravi o meno in tutte le didattiche.

      Concordo sul discorso che con gli anni su per giù ci si allinea.
      Dopo diventa solo un discorso di attezzature e di passione personale nel spingersi sempre più giù o in tuguri sommersi sempre più ingoranti....
      Ultima modifica di firer84; 26-08-2020, 15:11.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio


        Vedi, come tu ha trovato DM con carenze io ho trovato 3 stelle ultra cazzuti a parole, ma che in acqua...diciamo che lasciavano abbastanza a desiderare (e son buono) di subbi ce ne di tutte le specie, bravi o meno in tutte le didattiche.

        Non posso che condividere, da federale, ti posso assicurare che ho visto dei 3 stelle che mi a detta di altri erano tipo super sommozatori, po in acqua li ho visti più tipo super batiscafi, per ricollegarci al discorso del buon Tonnetto sulla sovra zavvorratura....


        vero che ci si allinea poi all'interno del club, ma alcuni non saranno mai in grado di andare "da soli" sentendo il bisogno di avere sempre mamma chioccia che li porta ma questo più che dovuto alla didattica in se la vedo come indole delle varie persone.

        per capirci: io fresco 1°grado 6 immersioni sono andato alle maldive e mi sono fatto le mie immersioni con la guida locale unico accorgimento ho cercato uno parlante la mia lingua e ho chiesto un 15L per sicurezza psicologia in ciò che stavo facendo. Questa esperienza mi ha fatto crescere molto subacqueamente parlando tantè che alle prime uscite in liguria con il club il mio istruttore se nè pure accorto

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

          Dive-smaster è un chiaro segno di tolleranza federal-ultrataleban-marine. (Se non è un errore di battitura...se no ti perdono lo stesso)
          So che non mi crederai ma era non voluto... detto questo è una battuta carina che potrei riutilizzare

          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          ... io ho trovato 3 stelle ultra cazzuti a parole, ma che in acqua...diciamo che lasciavano abbastanza a desiderare (e son buono) di subbi ce ne di tutte le specie, bravi o meno in tutte le didattiche.
          Non ne dubito, ne ho incontrati anche io....ed infatti la critica che più spesso si fa agli istruttori federali, sopratutto quelli "quadrati" è che sono istruttori di piscina...

          Il motivo? perché la maggior parte, non ha lavorato nella subacquea ma si è limitato a strappare un decina di brevetti all'anno nel proprio circolo... o a fare un centinaio di tuffi l'anno...a fronte del migliaio di tuffi l'anno che può fare il primo DM che incontri...

          Beh questi taleban sono proprio quelli che ricadono nel tuo meme... navy-seal a parole (anche nei confronti dei propri allievi) poi trote nell'oceano una volta in mare...

          Fortuna non son incappato direttamente in queste persone


          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          Dopo diventa solo un discorso di attezzature e di passione personale nel spingersi sempre più giù o in tuguri sommersi sempre più ingoranti....
          La mia thumbs rule, che raramente sbaglia è la seguente: la bravura di un sub in acqua è proporzionale ai buchi o rattoppi che questo ha nella sua attrezzatura...


          YouTube

          Commenta


          • #35
            ACCIDENTI, FEDERALI OVUNQUE!! !

            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio


            vero che ci si allinea poi all'interno del club, ma alcuni non saranno mai in grado di andare "da soli" sentendo il bisogno di avere sempre mamma chioccia che li porta ma questo più che dovuto alla didattica in se la vedo come indole delle varie persone.
            Il mio consiglio è quello di non allinarsi a nessuno se non per un breve tempo, ovvero, se un club fa solo uscite ricreative ma tu vuoi fare immersioni a -150 (esagero....) che senso ha restare con loro, almeno in acqua, a mangiare una pizza o a dire due cazzate davanti ad una birra sempre.
            Poi ovviamente si arriva ad un punto dove il gruppo ti si cuce addosso, se vuoi andare a -150 avrai un gruppo che andrà a -150.
            Inoltre se un club non ti fa maturare almeno la sicurezza di "andare da soli", ovvero far immersioni con persone diverse (se ho capito bene), beh allora mi sa che ci sia un problema di chi gestisce la cosa e non tanto della didattica, ogni didattica una volta staccato il primo plastichino ti abilita a fare immersioni ovunque e con chiunque, diverso è se tu non vuoi farle, li alzo le mani, ma il non essere in grado non lo accetto da un brevettato.


            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

            per capirci: io fresco 1°grado 6 immersioni sono andato alle maldive e mi sono fatto le mie immersioni con la guida locale unico accorgimento ho cercato uno parlante la mia lingua e ho chiesto un 15L per sicurezza psicologia in ciò che stavo facendo. Questa esperienza mi ha fatto crescere molto subacqueamente parlando tantè che alle prime uscite in liguria con il club il mio istruttore se nè pure accorto
            E tu hai fatto non bene, hai fatto benissimo, oltre a divertirti hai imparato che ci sono diving diversi, guide diverse, luoghi diversi, con le proprie usanze e modi di fare, di andare in acqua, gestire l'immersione ecc..si è più smaliziati, con meno balle o pretese sceme che spesso sento proprio da quelli che non hanno fatto esperienze fuori da un perverso stato di confort.
            Quando la prima volta vai in un diving nuovo o esci con un gruppo di persone che non sono i tuoi amiconi del cuore e ti senti dire: Se fossero tutti come te...ecco almeno sul piano personale e nel saper gestire nuove situazioni e la tua attrezzatura sei arrivato, almeno secondo me.


            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
              ACCIDENTI, FEDERALI OVUNQUE!! !



              Il mio consiglio è quello di non allinarsi a nessuno se non per un breve tempo, ovvero, se un club fa solo uscite ricreative ma tu vuoi fare immersioni a -150 (esagero....) che senso ha restare con loro, almeno in acqua, a mangiare una pizza o a dire due cazzate davanti ad una birra sempre.
              Poi ovviamente si arriva ad un punto dove il gruppo ti si cuce addosso, se vuoi andare a -150 avrai un gruppo che andrà a -150.
              Inoltre se un club non ti fa maturare almeno la sicurezza di "andare da soli", ovvero far immersioni con persone diverse (se ho capito bene), beh allora mi sa che ci sia un problema di chi gestisce la cosa e non tanto della didattica, ogni didattica una volta staccato il primo plastichino ti abilita a fare immersioni ovunque e con chiunque, diverso è se tu non vuoi farle, li alzo le mani, ma il non essere in grado non lo accetto da un brevettato.




              E tu hai fatto non bene, hai fatto benissimo, oltre a divertirti hai imparato che ci sono diving diversi, guide diverse, luoghi diversi, con le proprie usanze e modi di fare, di andare in acqua, gestire l'immersione ecc..si è più smaliziati, con meno balle o pretese sceme che spesso sento proprio da quelli che non hanno fatto esperienze fuori da un perverso stato di confort.
              Quando la prima volta vai in un diving nuovo o esci con un gruppo di persone che non sono i tuoi amiconi del cuore e ti senti dire: Se fossero tutti come te...ecco almeno sul piano personale e nel saper gestire nuove situazioni e la tua attrezzatura sei arrivato, almeno secondo me.

              appunto, ora siamo 3/4 tutti allo stesso livello e quando andiamo "soli" (nel senso non con il club) abbiamo le stesse pretese, ma sicuramente non disdegno anche il fatto di andare proprio solo io se sono per esempio in ferie in un posto nuovo

              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio




              Quando la prima volta vai in un diving nuovo o esci con un gruppo di persone che non sono i tuoi amiconi del cuore e ti senti dire: Se fossero tutti come te...ecco almeno sul piano personale e nel saper gestire nuove situazioni e la tua attrezzatura sei arrivato, almeno secondo me.

              mi è successo proprio all'ultima immersione proprio quest anno, il titolare diving e la guida ci (ero con il mio socio di sempre ma slegati dal nostro club) hanno visto fuori e in acqua e alla seconda immersione della giornata ci hanno proprio detto: vi portiamo col gommone poi gestitevi pure come preferite c'è da dire che il sito lo cooscevamo ma la soddisfazione comunque c'è stata

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                per capirci: io fresco 1°grado 6 immersioni sono andato alle maldive e mi sono fatto le mie immersioni con la guida locale unico accorgimento ho cercato uno parlante la mia lingua e ho chiesto un 15L per sicurezza psicologia in ciò che stavo facendo. Questa esperienza mi ha fatto crescere molto subacqueamente parlando tantè che alle prime uscite in liguria con il club il mio istruttore se nè pure accorto
                Condivido in pieno. Girare, fare esperienze diverse, guardarsi intorno e vedere cosa fanno gli altri, trovo che siano tutti ottimi spunti di crescita. Ci sono molti modi di andare sott'acqua, alcuni giusti ed altri sbagliati, alcuni ci piacciono ed altri no, ma se non ti guardi intorno crederai sempre che la Terra e' piatta. E il sapersi staccare dal proprio gruppo aumenta anche le proprie consapevolezze di se'.
                Ho fatto immersioni per conto mio all'Elba, in Corsica, in Liguria, incontrando sub con diverse esperienze e preparazioni. Mi hanno fatto guidare un tuffo perche' tra i pari grado ero quello con la bussola. Ho provato l'esperienza del senza Gav con RANA e lo rifarei anche subito.
                Restare nella propria area di comfort e' rassicurante, ma non fa evolvere ne' crescere. E non sazia la mia curiosita'

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                  ACCIDENTI, FEDERALI OVUNQUE!! !

                  Escono dalle fottute pareti!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                    Escono dalle fottute pareti!
                    ....e vogliono farmi fare la capovolta, vedi Steinoff per un federale la capovolta è una roba non solo essenziale è addirittura un atto di fede rivolto alla propria didattica in realtà non stanno facendo una capovolta comune, in realtà è una genuflessione nei confronti della federazione....
                    Ma ricorda che c'è addirittura di peggio dei federali italiani o francesi (CMAS) esistono i BSAC i federali della regina....ti racconterò un roba che mi è realmente accaduta, ma in privato o il topic si va a far friggere.
                    Ultima modifica di firer84; 28-08-2020, 08:57.
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                      ....e vogliono farmi fare la capovolta, vedi Steinoff per un federale la capovolta è una roba non solo essenziale è addirittura un atto di fede rivolto alla propria didattica in realtà non stanno facendo una capovolta comune, in realtà è una genuflessione nei confronti della federazione....
                      Ma ricorda che c'è addirittura di peggio dei federali italiani o francesi (CMAS) esistono i BSAC i federali della regina....ti racconterò un roba che mi è realmente accaduta, ma in privato o il topic si va a far friggere.
                      ormai è andato farsi friggere... racconta che sono curioso come una bertuccia!!!!

                      Maledette capovolte, ore e ore di piscina a farle in raccolta in squadra a forbice e quello è il meno dovresti vedere gli esercizi in apnea necessari per il 3° grado Tonnetto e Steinoff confermeranno ...Dopo un pò pero ci prendi l'abitudine e diventano quasi carini

                      Commenta


                      • #41
                        diciamo che tra il militarismo dei federali e il brevettare persone che non sanno nuotare vorrei una via di mezzo.

                        p.s. però non conosco federali di persona, oppure nel mio girare erano infiltrati in incognito

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                          p.s. però non conosco federali di persona, oppure nel mio girare erano infiltrati in incognito
                          i vecchi li riconosci per il machete al polpaccio

                          quelli giovani sono più avvezzi alla modernità per cui confondibili con tutti gli altri.


                          Comunque soprattutto sui corsi di primo grado si sta tendendo ad essere meno militari di una volta, a fare si esercizi in apnea ma mettere subito anche le bombole altrimenti non si riesce ad essere competitivi con le altre didattiche quindi non fare corsi che spesso e volentieri sono l'unica fonte di sostentamento per i club.

                          inevitabilmente tutto sta diventato più frenetico e veloce e bisogna restare al passo anche con queste cose

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                            ormai è andato farsi friggere... racconta che sono curioso come una bertuccia!!!!
                            Idem

                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                            dovresti vedere gli esercizi in apnea necessari per il 3° grado Tonnetto e Steinoff confermeranno ...Dopo un pò pero ci prendi l'abitudine e diventano quasi carini
                            Gli spostamenti a squadra verticali sono i più simpaticissimi...
                            50f22a7582b80ab91fbf4518e54f6978.png

                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                            i vecchi li riconosci per il machete al polpaccio

                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                            quelli giovani...
                            ... li riconosci perché sono belli


                            YouTube

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                              Idem



                              Gli spostamenti a squadra verticali sono i più simpaticissimi...
                              50f22a7582b80ab91fbf4518e54f6978.png





                              ... li riconosci perché sono belli



                              perchè le transizioni sul fondo no?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                                ormai è andato farsi friggere... racconta che sono curioso come una bertuccia!!!!
                                Sono curioso anch'io - mi ci sono immerso spesso con i federali del commonwealth e, quelli che ho incontrato personalmente, tutti gallesi, mi stavano anche simpatici
                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                mattbear Per saperne di più su mattbear

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 153 utenti. 3 utenti e 150 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X