Pulizia ossigeno erogatori

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  • #31
    No, era per farti un esempio che il problema della combustione è presente anche a pressioni basse.
    cordialità
    Turbosub

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    • #32
      Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
      No, era per farti un esempio che il problema della combustione è presente anche a pressioni basse.
      Si ma senza un'innesco non c'è combustione, i gas nel loop viaggiano alla stessa pressione esterna (i sacchi polmone sono a pressione ambiente, come un gav) ed a velocità minima. Nel caso si innescasse la combustione non sarebbe sicuramente per colpa del grasso siliconico nel loop, ed a quel punto che il reb sia ingrassato con grasso o2 o siliconico secondo me cambia poco.
      Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

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      • #33
        quindi usi grasso siliconico anche nei secondi stadi degli erogatori?
        ​Oppure: che innesco vuoi mai che ci sia all'interno di un manometro?
        ​il principio è che non si possono eliminare completamente né il comburente né gli inneschi, quindi si elimina il combustibile.
        TSA Trimix Instructor 70 m.
        OWI SSI

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        • #34
          Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio
          quindi usi grasso siliconico anche nei secondi stadi degli erogatori?
          Nelle parti che lavorano a pressione intermedia no. Se, per assurdo, volessi lubrificare l'attacco dello snorkel sul secondo stadio non mi farei problemi.
          Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio
          ​Oppure: che innesco vuoi mai che ci sia all'interno di un manometro?
          polvere, detriti di ottone provenienti dal primo stadio (una frusta avvitata troppo a fondo, un oring tolto male grattando con lo 'stuzzicadente' da dentista), residui di acqua, un aumento repentino di temperatura.
          Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio
          ​il principio è che non si possono eliminare completamente né il comburente né gli inneschi, quindi si elimina il combustibile.
          Ok, ma non ritengo rilevante la quantità di combustibile presente nel loop...poi posso sbagliarmi io..e come ho detto sicuramente non hai torto
          Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

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          • #35
            In un ambiente saturo di ossigeno, tutto ciò che non è inerte si ossida. Con le giuste quantità puoi innescare anche un processo a catena che si autoalimenta. Come è stato scritto se riduci al minimo le tracce di combustibile, quel poco che resta si ossida e ti fa la cracia verdolina tipica dei circuiti a o2. E' una precauzione che se la segui ti da la certezza di lavorare in sicurezza.
            cordialità
            Turbosub

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            • #36
              In teoria l'intramontabile Simple Green, sullo scaffale di alcuni supermercati.
              In pratica anche il last al limone diluito, rubato da sotto il lavello della moglie, fa il suo sporco lavoro.
              www.filoariannadive.com

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