pistone o membrana? modello top o prezzo basso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    scubatec...sento parlare più di loro che di tutti gli altri erogatori messi insieme ma....dove azz li trovo?? il sito di scubalandia, non me ne vogliate, penso sia uno dei peggiori siti di e-commerce che ho visitato!! categoria erogatori, 4 cose in croce di cui 2 accessori, zero descrizioni, zero foto. il sito di scubatec è probabilmente messo ancora peggio, foto tutte uguali, zero descrizioni.
    se queste sono le premesse di scubatec grazie, ma no grazie, spendo di più ma so cosa sto comprando senza diventare matto...

    Commenta


    • #17
      telefona in negozio, risponde Guido...

      se li vuoi vedere cerca immagini con google
      salut


      Safe diving

      Commenta


      • #18
        li ho già guardati su google, però non è normale che un'azienda non mette una descrizione ai suoi prodotti e che il rivenditore ufficiale non li ha nel sito e quei 2 che ha siano anche loro senza descrizione...un principiante come me che si informa da solo non li prenderebbe nemmeno in considerazione

        Commenta


        • #19
          Secondo me se avessero un marketing un zinzino migliore - sito scubatec compreso - farebbero ben altri numeri ... magari però costerebbero di più

          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #20
            io dico di no, perché basterebbe aggiungere qualche riga per descrivere i prodotti, raggruppare i vari prodotti uguali dove cambia l'attacco (che senso ha avere 6 schede per 1 prodotto tra din230 din300 int ognuna con variante viton? basta una scheda dove viene detto che ci sono le 6 possibilità) e obbligare il tuo rivenditore a mettere tutto a catalogo con la descrizione (ma anche qui, se già il produttore non descrive un bel niente...)
            già solo con questi due accorgimenti a costo zero il volume di vendita aumenterebbe di un bel po' visti i prezzi.
            sbaglio?

            nel senso che io sono tentato dal poca spesa tanta resa offerto da questa marca, ma non trovando informazioni rispetto a quelle che si trovano per le altre marche come faccio a districarmi? se devo per forza chiamare un negozio anche solo per sapere che robe sono passo ad altro, leggendo anche i tempi di attesa per farsi spedire la roba passo due volte!

            Commenta


            • #21
              Sinceramente mi immagino la scubatec come un'azienda meccanica con poche o nulle competenze informatiche, magari il management (probabilmente il proprietario) è non educato al web marketing.
              So che sembra un anacronismo ma ti garantisco che spesso le piccole aziende in Italia funzionano così.


              P.S. Questo non toglie che chiunque è libero di scegliere cosa comprare anche in base a come l'azienda si presenta nel 21° secolo.
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #22
                Ma se fai il sito fallo/fallo fare bene, altrimenti non farlo!
                Sabato comunque mi farò fare due prezzi dal negozio locale, poi manderò una mail a scubalandia per un preventivo di f30/40 e 2 fx1 e vedrò cosa fare

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  ...ma pensandoci forse converrebbe infilare l'attrezzatura da sub (muta octopus e calzari) in uno zaino e usarlo come bagaglio a mano....
                  Io infatti gli erogatori li porto sempre nel bagaglio a mano. Poi vabbè, non che il computer pesi chissacché ma mi porto quello ad orologio e ce l'ho al polso. Anche altre cavolatelle stanno nel bagaglio a mano, tipo torcetta e così via
                  Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                  Commenta


                  • #24
                    Le torce ricordatevi di non metterle MAI nel bagaglio da stiva se con batterie al litio (lipo life liion), rischiate di non trovare la valigia perché rifiutata dalla compagnia per materiale vietato in stiva. Tutte le batterie nel bagaglio a mano e preparatevi alla battaglia ai controlli di sicurezza...

                    Tornando agli erogatori ho ristretto il campo a cressi mc9 sc xs compact pro, cressi t10 sc master (a quanto pare dovrebbero farmi un buon prezzo) con opzione scubatec, mentre la morosa si è innamorata del cressi compact pro

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                      Tornando agli erogatori ho ristretto il campo a cressi mc9 sc xs compact pro, cressi t10 sc master (a quanto pare dovrebbero farmi un buon prezzo) con opzione scubatec, mentre la morosa si è innamorata del cressi compact pro
                      Ciao dea
                      come ti dissi nei primi messaggi, prima di darti la mia opinione volevo vedere come si metteva la discussione e vedere le conclusioni avresti tratto. Posso dirti che anche io sono tentato da Scubatec ma sinceramente non mi piace comprare qualcosa di cui manco il produttore si preoccupa di dirti cosa ti sta vendendo....sinceramente per quanto i prodotti possano essere validi, come hai ben detto tu, basta davvero poco a riportare le specifiche di ogni prodotto in catalogo con informazioni su peso, sforzo respiratorio ed altre due o tre info...Ad ogni modo attualmente li tengo ancora in considerazione.

                      Detto questo posso ora dirti che anche io ho ristretto la cerchia sui Cressi. Per quanto riguarda i Compact Pro+MC9 li conosco, perché li ho regalati qualche mese fa alla mia buddy.

                      Testati nelle ultime sei immersioni da lei sino a 40mt, e parer suo sono leggerissimi sia come respirazione che che come peso. No interruzioni di flusso erogato, tanto meno auto-erogazioni.
                      Attualmente mi sembrano un ottimo prodotto anche se non ho provato tanti erogatori di recente fattura.

                      Una volta li ho provati anche io in respirazione di coppia durante una deco di 7 minuti, visto che avevo poca aria e c'era corrente ai 6 metri, e posso dirti che nonostante la frequenza respiratoria fosse accelerata (causa corrente) hanno tranquillamente soddisfatto il nostro fabbisogno d'aria.

                      Li reputo sicuramente più leggeri come respirazione ma sopratutto come peso di quelli che uso di norma, ovvero degli "effesub HD290"+F50 (sempre effesub a camera stagna).

                      Per quanto riguarda invece il Master T10+Ellipse non li conosco di persona, però rispetto ai Compact, sono un pelo più pesanti (con l'esattezza tra primo e secondo stadio sono circa 140gr di differenza, che è niente) ma in più l'Ellipse ha il regolatore dello sforzo respiratorio, che mi sembra una funzione interessante ed inoltre il T10 mi sembra che permetta di configurare meglio la posizione delle fruste rispetto al MC9. Sinceramente l'MC9 dal punto di vista della posizione delle fruste non mi fa impazzire.

                      Spero di averti dato qualche info in più,
                      Tonneto

                      ps. Tieni a mente che i Cressi a differenza di tutte le altre ditte, di base non vendono separati i primi dai secondi stadi. A volte, però vedi Planetsub e su Cisub, alcuni i rivenditori li vendono separati. Attualmente però seprati vendono solo gli MC9 e non i T10.

                      pps. Tieni a mente che il black friday si avvicina ed a breve ci saranno diversi sconti. Stay tuned sui rivenditori online perchè magari si risparmia qualcosa. Ad esempio planet sub questa settimana ha messo in offerta tutta la gamma Scubapro.


                      Ultima modifica di Tonnetto; 17-11-2016, 11:03.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #26
                        Tonnetto mi consola il fatto di non essee l'unico a pensarla così, sia su scubatec che sui cressi :P la morosa è contenta visto che quelli che le piacciono vanno anche tanto bene, non vede l'ora di comprarli io sono ancora indeciso tra i due, anche se 420€ per il set t10 sc master cromato quasi quasi ce li spendo...mi piace troppo
                        sabato comunque vado in negozio a farmi fare dei prezzi sui cressi e scubapro, mentre per il black friday spero di avere una connessione per poter vedere/comprare visto che sarò alle canarie

                        Commenta


                        • #27
                          dea90 Anche io vado di matto quando vedo il T10+Ellipse, però non ho ancora deciso tra il Cromo ed il Titanium per cui temporeggio...ma visto che voglio restituire gli Effesub che uso il momento della scelta si avvicina....

                          Per ora il prezzo più basso che ho trovato online per il primo+secondo stadio è 310€ (in pratica quanto un gruppo completo Scubatec ), ma spero che scendano nel periodo natalizio, visto anche che Cressi a breve lancerà il nuovo catalogo con i nuovi prodotti :105:
                          YouTube

                          Commenta


                          • #28
                            personalmente ho comprato online dal sito planetsub.it e mi sono trovato benissimo....forse i prezzi più interessanti in rete e spedizione velocissima....

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                              che gli Apex abbiano dei costi di revisione decisamente maggiori
                              Ma li revisioni meno. Il mio una volta in più di 10 anni. Opterei per un apeks sigillato.
                              www.liberisub.it

                              Commenta


                              • #30
                                giro in negozio fatto, il proprietario è prima di tutto un appassionato che quindi non è dietro al bancone per vendere la cosa più costosa allo sproveduto di turno (io :P), sono rimasto in negozio a chiacchierare un'ora abbondante e mi ha anche spiegato un po' di cose.
                                allora lui mi consiglia di partire con scubapro mk11 + c350, octopus r095 o r195 a scelta e manometro scubapro, totale 400/450€. alternativa più costosa - e sconsigliata - mk25 evo + s600, octopus r095 o r195 a scelta e manometro scubapro, totale 600/650€. il vantaggio di questa scelta sarebbe la garanzia a vita al costo del kit di manutenzione, quindi una ventina di euro annui, con garanzia di trovare il ricambio per 30 anni almeno.
                                cressi purtroppo non ha ancora il nuovo listino, ma più o meno il t10 sc master con octopus ellipse e manometro sta sui 600€ circa.

                                se dovessi scegliere scubapro probabilmente lo prenderei in negozio, magari insieme a muta e probabile computer potrei tirare ancora sul prezzo, mentre per cressi prenderei su planetsub, da cui ho già comprato i piombi gommati con notevole risparmio rispetto al negozio! cavolo, allo stesso prezzo ci faccio uscire anche il computer...

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                dea90 Per saperne di più su dea90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 64 utenti. 3 utenti e 61 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X