Suunto Vyper con sensore di profondità morto e nuovo acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Antonino80 Visualizza il messaggio
    Ma un aqualung i200c no?

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    Gli Aqualung non li avevo proprio considerati, ora mi documento meglio sulle specifiche tecniche, sembrano interessanti, grazie!
    Edit: controllato ora, peccato ha una memoria praticamente inesistente di sole 24 immersioni, che può diventare anche di meno a seconda della durata...

    Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio
    Io ho buttato 3 Suunto con sensore di profondità rotto, al di la di quello l’algoritmo propietario è davvero noioso. Io prenderei un mares puck come altri ti hanno consigliato, qualita prezzo imbattibili. Alla fine basta che scarichi le immersioni ogni 10-12 giorni. Senno puoi dare uno sguardo all aqualung i300 che è ad orologio con bluetooth e batteria sostituibile da te, non un gran che di computer ma ha quello che cerchi
    Per curiosità che modelli erano? Sempre dei Vyper?

    Nel frattempo il Puck Pro sta guadagnando posizioni, anche se certo che è brutto forte eh!

    Sto quasi cominciando a valutare anche il Garmin G1 Solar...ammesso che la ricarica solare funzioni davvero.

    Mi dispiace che non ci sia nessuno che sappia niente dell'Aladin A1 perché sembra davvero interessante, resta da capire se abbia problemi seri o siano state solo casualità ma sembra non lo usi nessuno, boh!
    Ultima modifica di gabrielex; 21-07-2023, 13:43.
    ~Ciao~
    -Gabriele-

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gabrielex Visualizza il messaggio

      Gli Aqualung non li avevo proprio considerati, ora mi documento meglio sulle specifiche tecniche, sembrano interessanti, grazie!
      scusami intendevo aqualung i200c non i300. Interessanti non direi, pero costano poco e hanno quello che cerchi. Personalmente ho buttato anche un i200 con 300 immersioni e sensore rotto, praticamente nuovo
      www.neutralbuoyancy.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio

        scusami intendevo aqualung i200c non i300. Interessanti non direi, pero costano poco e hanno quello che cerchi. Personalmente ho buttato anche un i200 con 300 immersioni e sensore rotto, praticamente nuovo
        Sì beh certo intendo interessanti per quello che mi serve ora come ora, soprattutto con il fatto che starò un mese in un posto senza elettricità, senza PC, né collegamento ad internet (anche se quest'ultimo forse ogni tanto potrò rimediarlo, devo ancora capire come e se sarà possibile) poi è ovvio che ci sia molto di meglio, ma insomma questi sensori fanno schifo ovunque? Hai provato a lasciarlo a bagno in acqua tiepida con un po' d'aceto?
        Io sì e diverse volte ma senza risultati.


        Nel frattempo ho dovuto prendere un piccolo pannello solare per ricaricare il cellulare, kindle ed eventualmente altri piccoli dispositivi dato che sarà la mia unica fonte di energia elettrica.

        Ho visto che ci sarebbe anche il Mares Smart Air, nessuno che lo abbia provato?
        Ultima modifica di gabrielex; 21-07-2023, 17:33.
        ~Ciao~
        -Gabriele-

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da gabrielex Visualizza il messaggio
          insomma questi sensori fanno schifo ovunque?
          sono il punto debole di quasi tutti i computer di fascia bassa.

          PS se non sono indiscreto: dove vai ad infilarti per un mese senza corrente elettrica?
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

            sono il punto debole di quasi tutti i computer di fascia bassa.

            PS se non sono indiscreto: dove vai ad infilarti per un mese senza corrente elettrica?
            Madagascar in un'isola vulcanica vicino Nosy Be, starò in un campo di volontariato ambientale abbastanza isolato dal paese più vicino che si può raggiungere unicamente facendo circa 30 min di camminata in mezzo alla foresta o tramite barca. Ci si occuperà di protezione, monitoraggio e ripopolamento del reef.
            ~Ciao~
            -Gabriele-

            Commenta


            • #21
              Dai un'occhiata al cressi Neon, ha tutte le caratteristiche che cerchi e si trova a circa 300€. Unica pecca dei cressi è che l'apnea viene considerata come un'immersione, quindi ti ritrovi il No Fly per le successive 12-24h.
              Io ho il Goa, la versione che non consente il cambio gas, la batteria mi è durata circa 3-4 anni con almeno 60 tuffi
              SSI Decompression Diving

              Commenta


              • #22
                Grazie Breathe, appena ho un attimo lo guardo meglio, pensa che inizialmente avevo anche guardato il Seac Action HR, ma a quanto pare non è supportato da Subsurface, invece il Neon sembra di sì!
                Domani mattina andrò a farmi un'immersione a Punta Rossa al Circeo perché sto cercando di riprendere un po' prima della partenza dato che ho avuto una pausa MOLTO lunga di 10 anni tondi, ho già fatto un paio di immersioni la settimana scorsa ed è stato quasi come se non avessi mai smesso, a parte un attimo di impacciamento la prima volta che ho riassemblato il gruppo, ma sott'acqua non ho dimenticato come mantenere l'assetto, né i gesti e le procedure varie, solo che dato che proprio per simulare come mi sarei immerso in Madagascar ho usato la 3mm (mai usata prima nel Mediterraneo per ARA), domani andrò con la stagna perché un po' di freddo superato il termoclino si era fatto sentire e domani l'immersione sarà più profonda, quindi freddo assicurato senza stagna (la 5+5mm l'ho abbandonata da secoli appena comprata la stagna), certo andare con il computer che mi farà solo da orologio e dovermi affidare ad altri mi fa sentire un po' "monco".

                EDIT: a quanto pare in realtà il supporto per il Seac Action su Subsurface c'è, ma si erano dimenticati di aggiungerlo sulla pagina dei computer supportati, a questo punto penso che tenderò su quello, quando andrò al negozio vedrò!
                Ultima modifica di gabrielex; 22-07-2023, 22:39.
                ~Ciao~
                -Gabriele-

                Commenta


                • #23
                  Finalmente sono andato in negozio oggi,
                  stavo per prendere il Seac Action HR ma non era disponibile l'interfaccia e non si sa per quando sarebbe stata disponibile, quindi alla fine ho preso il Mares Smart Air che mi piace un po' meno come display perché non è dot matrix ma ha una memoria migliore, più gas e la possibilità in futuro di collegare una sonda se volessi farlo.

                  Ho anche preso delle pinne nuove, le Zeagle Recon che andranno a sostituire le mie vecchie Avanti Quattro, non mi ero portato i miei calzari e pensavo che la misura media standard sarebbe andata bene per il mio 42-43...mi sbagliavo, dovrò tornare a cambiarle con una large evidentemente.
                  ~Ciao~
                  -Gabriele-

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da gabrielex Visualizza il messaggio
                    Finalmente sono andato in negozio oggi,
                    stavo per prendere il Seac Action HR ma non era disponibile l'interfaccia e non si sa per quando sarebbe stata disponibile, quindi alla fine ho preso il Mares Smart Air che mi piace un po' meno come display perché non è dot matrix ma ha una memoria migliore, più gas e la possibilità in futuro di collegare una sonda se volessi farlo.

                    Ho anche preso delle pinne nuove, le Zeagle Recon che andranno a sostituire le mie vecchie Avanti Quattro, non mi ero portato i miei calzari e pensavo che la misura media standard sarebbe andata bene per il mio 42-43...mi sbagliavo, dovrò tornare a cambiarle con una large evidentemente.
                    Hai fatto bene, fai così: le avanti 4 che sono vecchie e di concezione superata, spediscile a me
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                      Hai fatto bene, fai così: le avanti 4 che sono vecchie e di concezione superata, spediscile a me

                      Sono le prime Avanti Quattro, risalgono a credo 18-19 anni fa, non quelle che hanno fatto dopo (che cmq penso siano praticamente la stessa pappa), ma per fortuna che ce le avevo ancora perché le altre pinne che avevo (non ricordo che modello con split fin, forse le Mares Raptor) me le hanno rubate quando dei simpaticoni durante il periodo del lock-down del COVID hanno pensato bene di svuotare 14 cantine nel condominio dove abito, e quindi fra le varie cose mi hanno rubato borsa sub e pinne, fortunatamente erogatore e altra attrezzatura erano in casa.
                      Diciamo che per la mia pinneggiata mi sono sempre state molto scomode e causa di crampi le Avanti Quattro, con quelle split fin invece mi ero trovato bene, anche se poi in corrente diventavano totalmente inutili, vediamo come mi troverò con queste che sono più "tecniche" e che funzionano meglio con pinneggiata a rana (che preferisco) e sono più compatte da portare in giro.
                      ~Ciao~
                      -Gabriele-

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      gabrielex Per saperne di più su gabrielex

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 109 utenti. 1 utenti e 108 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X